giovedì 12 ottobre 2017

Review Party "Adrenalin" di Emma Altieri.

Benvenuti lettori al Review Party di “Adrenalin” di Emma Altieri,
che ci catapulterà nel mondo del motociclismo!

Genere: Contemporary Romance
Prezzo ebook: 1,99€
Data di uscita: 25 settembre 2017

Trama:
Ryan sta per realizzare il suo sogno: la Ducati Corse lo vuole come corridore nella sua scuderia. Quando però troverà Jamie Pedrini sulla sua strada, tutto sarà più difficile. Jamie è l'ingegnere e collaudatore della sua moto e lui non può minimamente accettare che una donna abbia fra le mani il suo futuro. L'amore per le moto li accomuna, una forte passione si sprigiona fra di loro fin dal loro primo incontro ma sono tanti gli ostacoli davanti a loro.

Riusciranno a mettere da parte il loro orgoglio e tutti i loro pregiudizi per collaborare nella riuscita del loro sogno?
Jamie e Ryan infrangeranno il muro del suono alla velocità della loro passione. Vi conquisteranno a suon di chilometri sulla pista.

Recensione:

Purtroppo cari lettori questa recensione non sarà spoiler free, perché in questo caso per dare la mia piena e sincera opinione sul romanzo devo per forza parlare di alcuni fatti. Spero che possiate dunque perdonarmi e godervi lo stesso la mia recensione! 
Come già detto nelle info della scheda la storia racconta di Ryan, promessa del motociclismo e di Jamie, ingegnere e collaudatore della Ducati Corse. 

Ryan è un personaggio che ho amato molto. Nato in una famiglia decisamente ricca, Ryan è ansioso di dimostrare quanto vale e che non è solo uno dei tanti figli di papà che si fa strada nel mondo grazie ai soldi del padre. Lavorando sodo e impegnandosi Ryan riesce a dimostrare il suo talento e la sua bravura, prendendo finalmente le distante dal padre che tanto lo fa soffrire e trasferendosi in Italia. Avrei voluto che il rapporto con suo padre venisse approfondito un pochino di più, ma sono consapevole che non si può raccontare tutto in un romanzo trattandosi di una serie! Comunque tornando al personaggio, oltre che incredibilmente attraente, Ryan è anche divertente, ma inizialmente pieno di pregiudizi sulle donne. In alcuni tratti risulta veramente antipatico, ma dal giorno alla notte cambia e si trasforma completamente. È stato veramente bello vedere la crescita e il passaggio del protagonista da ragazzino arrogante a vero uomo, anche se questa è avvenuta decisamente troppo in fretta. Tutto grazie a Jamie, la nostra protagonista femminile dalla dura corazza esteriore, ma dal cuore tanto fragile. 

Jamie, la nostra bellissima protagonista è orfana di madre. Fin da piccola, ha dovuto farsi strada in un mondo completamente al maschile, pieno di pregiudizi e discriminazioni. Con duro lavoro e fatica ha dimostrato il suo valore, rivelandosi tra la migliore ingegnere e collaudatore del team Ducati Corse. Il rapporto con la sua famiglia mi è piaciuto tantissimo, sopratutto quello con il fratello maggiore Dan. Sebbene sia stata un personaggio che ho gradito molto, non posso dire di essere riuscita ad apprezzarla fino in fondo. Ho adorato il fatto che sia forte e combattiva, sempre pronta a dimostrare la sua bravura, ma nelle questioni di cuore l’ho trovata un pochino pedante e fin troppo pronta alla fuga. Ogni volta che con Ryan sorgeva un problema, spesso e volentieri lo cacciava via o prendeva il primo aereo disponibile. Capisco la fragilità del personaggio, ma da una leonessa come lei mi sarei aspettata che non fuggisse così tanto davanti alle piccole difficoltà. È anche vero che per un personaggio così interiormente fragile è abbastanza normale non essere in grado di gestire le situazioni di cuore, quindi non mi sento di condannarla troppo.

Lo stile dell’autrice non mi è dispiaciuto, molto semplice e pulito. Le scene di sesso sono ben scritte e non troppo volgari, anzi credo che Emma sia riuscita a trovare un ottimo equilibrio. In questo romanzo le scene erotiche infatti sono molto importanti e sarebbe stato davvero un peccato se fossero state scritte male. Descrivere tante scene piccanti senza scadere nel banale e senza annoiare il lettore secondo me non è semplice, quindi faccio i miei complimenti all' autrice. La storia mi è piaciuta davvero molto, non avevo mai letto nulla ambientato nel mondo del motociclismo ed è stata sicuramente una piacevole scoperta. L’unico piccolo appunto negativo che posso fare è che dal momento in cui i due protagonisti scoprono di essere entrambi innamorati, la storia diventa un pochino troppo sdolcinata. Ci sono stati un pochino troppi “amore” “il mio tesoro” "che bella la mia cucciolotta" che in un racconto iniziato in maniera piccante non mi aspettavo. Dal quel momento in poi confesso che ho fatto un pochino fatica a leggere il romanzo. Ovviamente sono gusti personali, molto probabilmente la maggior parte dei lettori avrà apprezzato questo cambiamento nei personaggi. Leggerò comunque molto volentieri il seguito, soprattutto perché il finale del romanzo nasconde un bel colpo di scena.

Il mio voto è:

Jane

Nessun commento :

Posta un commento