Un panorama futuro, un mondo distrutto dalla crisi energetica: questo è quello che ci attende nel nuovo romanzo di Sonia Morganti, Far West, edito da Leone Editore.
Collana: Sàtura
Pagine: 296
Prezzo: 12,90€
Data di pubblicazione: 19 ottobre 2017
Qualcuno o qualcosa gli si gettò addosso e lo fece cadere da cavallo. Fu su di lui stringendogli la gola tra le mani. Dennis frappose le ginocchia tra sé e l’aggressore, il fumo gli irritava gli occhi e non riusciva né a vedere né ad afferrare il coltello. Sentiva Jane chiamare il suo nome, cercarlo e, intanto, sparare. «Ti piace giocare al grande capo indiano, eh?» Il livore, ancor prima della voce, tradì l’identità dell’aggressore.
Trama:
2060. Dennis, un nativo americano che ha lasciato la riserva per studiare in una delle più prestigiose università del paese, sta per laurearsi in ingegneria. Ma mentre si trova alla festa di laurea del suo migliore amico Frederick, viene sorpreso da una notizia sconcertante: si è esaurito il petrolio a livello mondiale, e nessuno dei paesi civilizzati è preparato a fronteggiare l’emergenza. Dennis, prevedendo lo scatenarsi del panico, decide di tornare dalla sua famiglia nella riserva, per affrontare così le conseguenze della crisi energetica, che rendono presto le città sempre più invivibili. Maniaci assetati di potere, intrighi politici e separatisti pronti a tutto sono solo alcuni dei pericoli di questo nuovo mondo, un far west in cui la legge del più forte sembra poter soffocare persino quella, eterna, dell’amore.
L'autrice:
Sonia Morganti, laureata in legge e appassioanta di archeologia, astronomia e trekking, si occupa di strutture ricettive e valorizzazione del territorio. Scrive soggetti per storie a fumetti e contenuti di siti web. Con Leone Editore ha pubblicato nel 2015 il romanzo storico Calpurnia - L'ombra di Cesare.
Lothìriel
Nessun commento :
Posta un commento