giovedì 19 ottobre 2017

Review Party: Perfect boy di Jillian Dodd

Buon pomeriggio miei appassionati lettori! 

Oggi ospitiamo nel nostro blog il Review Party del nuovo libro di Jillian Dodd edito da Newton Compton Editori in uscita proprio ieri, ovvero Perfect Boy, si tratta del primo libro di una nuova serie di cui non potete fare a meno di leggere!!!


Recensione: 

Arrivato anche in Italia il primo romanzo della serie Keatyn scritto da Jillian Dodd, che abbiamo potuto conoscere nella sua celebre trilogia That Boy.


Perfect boy, appunto primo libro di sette, ci narra le vicende della sedicenne Keatyn Douglas. Una ragazza che vive a Malibu con la famiglia e che finalmente si trova in pianta stabile in un posto in modo da poter scrivere finalmente il copione che tanto desidera dare alla sua vita. Perché al momento, nella sua bella, lussuosa e spensierata adolescenza tutto ciò che conta è seguire le tracce del copione della sua vita che lei scrive: vuole essere popolare, ma vuole anche tranquillità e divertimento, come è giusto che sia alla sua età.

 "DISSOLVENZA IN ENTRATA: RISTORANTE BUDDY SULLA SPIAGGIA - TRAMONTO.

Una giovane coppia è seduta a un tavolo sulla veranda. La brezza scompiglia leggermente i capelli biondi della ragazza. Il bellissimo surfista si allunga per prenderle la mano. 

B (Sorridendo): Sono felice che tu sia single. Penso a te dal primo giorno che ci siamo conosciuti. Ricordo che era il tuo compleanno. Avevi ricevuto una nuova tavola da surf e tentavi a tutti i costi di usarla.
K (Sorridendo dolcemente): Tu  mi hai insegnato a fare surf. 
B (Si protende sul tavolo e la bacia): Ci sono molte cose che vorrei insegnarti. Voglio essere il primo, Keats. Mi tormenti nei sogni. Ti amo. 

//Lo voglio tormentare nei sogni? No, non voglio che sia un film dell'orrore. Cambiamo//

B ( Si protende sul tavolo e la bacia): Ci sono molte cose che vorrei insegnarti. Vieni a casa mia. Voglio fare l'amore con te, Keats. "

La sua vita non potrebbe che essere perfetta, figlia della celebre attrice Abby Johnston, con cui ha un rapporto meraviglioso, che le ha permesso di poter frequentare il liceo in pianta stabile a Malibu invece di viaggiare per il mondo con lei mentre girava i film. Ha quattro sorelline molto piccole nate dall' ultimo compagno della madre Tommy anche lui un attore famoso che la adora se fosse sua figlia.
Devo ammettere tra l'altro che il personaggio della madre e di Tommy mi sono piaciuti tantissimo proprio per il loro reale affiatamento, da reale coppia perfetta.
A scuola Keatyn ha poche amicizie e non sa quanto siano vere sopratutto la sua migliore amica che definirla un arpia è dire davvero poco, un fidanzato che fa solo da contorno alla sua immagine e fuori dal liceo ha forse i suoi due amici piu veri e sinceri, Damian e Brooklyn (certo che la scelta di questo nome fa un pò ridere non trovate?
Quest ultimo più grande di lei che le ha insegnato a fare surf e lei ne è sempre stata innamorata. Quando capisce che stare con il suo fidanzato non ha più ragione di esistere, visto e considerato che lui si ubriaca, la ignora se sono soli, e la bacia soltanto non volendo approfondire il loro rapporto per arrivare al sesso, decide di lasciarlo. A questo punto anche Cush entra in gioco, il migliore amico del suo fidanzato, ed a mio parere uno dei suoi veri amici fidati, un bel ragazzo, simpatico, schietto e per nulla timido, come piacciono a noi! Ora Keatyn si ritroverà a dividersi tra Brooklyn, Cush ed il bel Vincent che vuole essere il produttore ed avere lei come attrice protagonista del Remeke del film in cui ha partecipato la madre di lei da giovane, ma Keatyn non sa ancora cosa vuole fare nella vita, soprattutto in un momento delicato per la sua famiglia vista l'attenzione negativa di uno stalker della madre...

La lettura secondo me risulta poco scorrevole, si sofferma su dettagli, a volte banali, come dicevo si nota che la serie sia lunga ed incentrata tutta sulla protagonista. Verso la fine la Dodd ci incuriosisce con un finale con i fiocchi, facendoci sognare e venir la voglia di sapere cosa farà Keatyn con tutti questi bei maschioni intorno!
Avevo avvertito la medesima situazione leggendo That Boy, per poi considerarla una serie ben riuscita solo alla conclusione., chissà che sia così anche per questa, lo scopriremo solo leggendo!


Siete pronti per continuare questa serie?? Intanto iniziate a leggere questo libro!!! 



Il mio voto:





 Non dimenticatevi di andare a leggere anche le altre recensioni!!! Grazie di esservi fermati da noi!!




Susan e Luna 


1 commento :

  1. Per ora non è in wl in futuro non so se lo leggerò, vedremo^^

    RispondiElimina