lunedì 29 gennaio 2018

Review Party: "Piccole Bugie" di Jennifer Miller! Recensione in Anteprima!

Buongiorno lettori,

un fenomeno oltreoceano è finalmente arrivato in Italia, grazie alla Quixote Edizioni infatti, oggi esce "Piccole Bugie" di Jennifer Miller, la sua serie "Pretty Little Lies" è infatti molto conosciuta ed amata, abbiamo potuto leggerlo in anteprima per voi lettori, per cui andiamo a scoprire cosa ne penso!
Prima di iniziare voglio però ringraziare tutti i blog che hanno partecipato, siete stati tantissimi a voler aderire (probabilmente è il Review Party più grande a cui io abbia mai partecipato), la casa editrice Quixote Edizioni che mi ha permesso di organizzare questo review e ci ha supportato e Mariagrazia del blog "Il confine dei libri" per aver creato il banner!

Pronti? Partiamo!



Trama: Una piccola bugia detta a fin di bene può cambiare drasticamente il corso delle cose... Come ogni ragazza innamorata di diciotto anni, Olivia sognava di vivere per sempre felice e
contenta con l'amore della sua vita. Luke è tutto ciò che ha sempre sognato, fino a quando si trova ad ascoltare qualcosa che non avrebbe dovuto. Pochi secondi, e il suo cuore va in mille pezzi. Olivia cerca di affrontare la cosa nell'unico modo che conosce: scappa, lasciandosi alle spalle la famiglia, gli amici e il ragazzo che ama. Alla ricerca della serenità e di una via di fuga, Olivia pensa di trovarle in un bad boy compassato di nome Deacon. Lui infatti è l'esatto opposto di Luke, e la cosa a Olivia non dispiace affatto. Sono passati sette anni, Olivia è cresciuta, è diventata più saggia e sta tornando a Chicago per iniziare una nuova vita e riallacciare i rapporti con la sua migliore amica, Pyper. Quello che non si aspetta è di trovarsi di nuovo faccia a faccia con il ragazzo che si era lasciata alle spalle e di scoprire che, nonostante se ne sia andata, i suoi sentimenti sono rimasti gli stessi. Riuscirà Olivia a mettere da parte la sofferenza nel suo cuore e a fidarsi di nuovo di Luke? Riuscirà a tagliare i ponti col passato, oppure continuerà a permettere che la sua vita venga influenzata da piccole insinuanti bugie?


Recensione: Olivia si ritrova in un matrimonio falso, in cui il marito è un fedifrago di alto livello, ma lei cerca di credere a tutte le sue bugie, quando lo coglie sul fatto però, e i suoi tacchi le sono utili per farlo piegare in due dal dolore, capisce una cosa importante...
Voleva di più. Aveva bisogno di più e meritava di più. Per questo sta per tornare a vivere a Chicago con la sua amica Pyper, alla fine ha venticinque anni, un matrimonio fallito di quattro alle spalle, un uomo che non la ama, per cui ha bisogno di cambiare vita.
Insieme a Pyper prova a rilanciarsi nel mondo dei single.
La troveremo infatti a destreggiarsi con uomini ed appuntamenti disastrosi, con i consigli di stile ad inizio capitolo che sono esilaranti e sempre azzeccati alle situazioni, Olivia infatti è la regina della moda sul web!
Quello che non capisco è perché mi faccia ancora stare male. È doloroso e penso sia questo che mi disturba. Sono passati sette anni. Sette anni! Perché fa ancora male? Perché ricordo ancora dei dettagli così vividi? Non posso fare a meno di chiedermi cosa diavolo sia sbagliato in me.


Lo stile di scrittura è semplice e ti fa subito ambientare vicino ai protagonisti, il modo di scrittura è popolare, le battute e le espressioni con cui dialogano i protagonisti sono comprensibili da qualsiasi pubblico. Leggero, romantico e divertente si è confermata un ottima lettura per il weekend!
Odiavo che fosse ancora in grado di togliermi il fiato anche dopo così tanti anni. 
Riusciamo a vivere le emozioni presenti e quelle passate tramite i ricordi di Olivia, riuscendo sempre ad essere al tempo con i suoi pensieri, non mi sono mai ritrovata persa o disorientata, lo scorrere del tempo è ben stabilito e delimitato dal carattere corsivo, risultando fluido e mai faticoso.
Luke e Olivia già si conoscono, è stato bellissimo rileggere come si riscoprono attratti l'uno dall'altra ancora dopo molto tempo, ma ancora di più di come si riscoprono gli stessi di sette anni prima, con gli stessi gusti ma soprattutto di scavare insieme nei ricordi comuni dei loro giorni felici.
Sono venuto perché ho bisogno di vederti, di parlare con te. Voglio sapere come stai, Come hai passato questi ultimi 7 anni. Voglio guardarti sentire la tua voce. per verificare che sei veramente qui, che sei reale e sei davvero ritornata. Voglio sapere che non ti ho solo immaginato ho creduto di averti vista come ho fatto così tante volte.
La sensualità nel romanzo è ben scritta e per nulla volgare, risulta molto leggera e le scene di sesso sono descritte in modo molto casto.
Alcune scene sono esilaranti e aggiungono al romanzo quella freschezza, ed un aspetto brioso che in molti capitoli più "seri", trattando argomenti come la violenza mentale che a volte si cela dietro ad un matrimonio, manca rendendolo così ben equilibrato.
Grande regina del romanzo è Pyper, l'ho amata con le sue battute, la sua passione per le scarpe e lo shopping, ma soprattutto per la lealtà e l'amicizia che la lega ad Olivia!

Non ti ho mai dimenticato neanch'io, Luke ho provato con tutte le mie forze a cancellarti e mi sono rifiutata di pensare a te. Ha funzionato abbastanza bene per un po', ma c'erano momenti in cui ricordo di te faceva breccia tra i muri che avevo costruito intorno alla mia mente e al mio cuore.
Il romanzo è dolcissimo e oltre alla storia d'amore, si vivono insieme ad Olivia tutte le fasi che conseguono la fine di un rapporto: la tristezza, la rabbia, l'accettazione. 
Olivia si rimette in gioco, pur soffrendo e seppur non trovi subito feeling con le persone intorno a lei, non si arrende e cerca di vivere la sua età nella maniera più consona possibile. 
Anche solo per arrivare all'incontro con Luke c'è da pazientare, il romanzo infatti non si svolge solo sui loro destini che si incrociano di nuovo, non troveremo l'incontro di loro due già nel secondo capitolo per capirci, dobbiamo prima attraversare le fasi della vita di Olivia, dobbiamo conoscerla e capire come sta ragionando in quel periodo della sua vita la sua testa. Quando poi lo conosceremo però, ci innamoreremo di lui, la sua tenacia, l'amore, la passione ed il rispetto che nutre nei confronti di Olivia sono da ammirare!

Un urrà per la cover, ancora più bella a mio parere dell'originale!


Vi lascio anche con una canzone che personalmente apprezzo molto, e che ho avuto modo di incontrare nel libro, e devo dire che è veramente appropriata alla situazione!
  


ATTENZIONE, il libro non è autoconclusivo, il finale lascia con il fiato sospeso, ma posso dirvi che la Quixote edizioni ha già in programma il seguito in questa primavera ed io non vedo l'ora di leggerlo... E qui sorge un'altra domanda, ci farete scoprite anche la storia di Pyper? Perchè io questa ragazza rossa tutto pepe l'ho adorata!

Il mio voto:

Susan.

Nessun commento :

Posta un commento