venerdì 30 novembre 2018

Pareri a confronto: King, Queen e Desire secondo Susan e Luna

Buongiorno lettori, 

anche oggi io (Susan) e Luna vogliamo dirvi la nostra opinione in una recensione doppia sulla trilogia che ha scaldato la nostra estate... King, Queen e Desire di Megan March edito SEM Libri!
Pronti a scoprirla insieme a noi?




 New Orleans è il mio regno. Nessuno conosce il mio nome, ma in città il mio potere è assoluto. Ciò che voglio lo ottengo sempre. Mi piace che la gente sia in debito con me. E che abbia paura. Soprattutto se si tratta di una bella, giovane vedova alle prese con un business da uomini. Lei non sa che la volevo da molto tempo. D'ora in avanti io sarò il suo padrone. E poi potrei anche tenerla solo per il mio piacere. è il momento di riscuotere il mio debito. Keira Kilgore è proprietà di Lachlan Mount.


 

(Susan)
In King la tensione ti assale dalle prime pagine, Keira è dotata di fuoco e non è docile o sottomessa... Ma dall'altra parte abbiamo un protagonista che governa con la paura e ottiene rispetto con le proprie azioni.
Una trama che potrebbe presagire una storia già conosciuta, ma questo libro mi ha conquistata.
Un'ostinata irlandese da una parte e un misterioso uomo che fa paura dall'altra.
Un'esperienza che cambia inevitabilmente la protagonista.
Odio e amore si alternano finché i protagonisti non decideranno di arrendersi alla profonda attrazione che li lega, ma anche in quel momento l'orgoglio riuscirà a tacere?
Un libro che ti spoglia completamente, si mette a nudo come la protagonista è costretta a fare.
La protagonista ha una caratterizzazione più spessa rispetto agli altri personaggi e il suo dolore, in conflitto con l'amarezza e l'odio, che prova verso il suo defunto marito è ben costruito. Per tutta la durata del libro si avverte questa emozione contrastante, di un amore che credeva vero, di odio e di vergogna per quello che continua mano a mano a scoprire.
Un romanzo erotico bollente, se non lo avete ancora letto avete il tempo per recuperare la lettura in queste fredde notti d'inverno.
Piccoli indizi sono disseminati durante il libro, ma rimangono nella lettura di King cerchi non chiusi con ancora troppo in ballo, si avverte quindi la necessità di avere fra le mani subito Queen, il secondo capitolo della serie.
Una pecca di King sono stati i pochi capitoli dal pov maschile, ma capisco anche che l'autrice abbia voluto svelarci più sul suo passato e sulla sua personalità nei prossimi libri.

(Luna)

Susan vi ha già esposto gran parte delle cose che avrei voluto dirvi anche io però a me questo libro in particolare come l'intera trilogia mi ha presa in maniera impressionante fin dalle prime pagine.
Ho infatti adorato ogni capitolo, nonostante sia un libro introduttivo, ci ha permesso di conoscere i personaggi principali di King e Keira iniziando già ad analizzarli sotto la superficie. Vorrei aggiungere qualcos'altro sul personaggio di Keira, mi ha colpita moltissimo per la sua testardaggine e allo stesso tempo per i suoi modi di fare fermi. La vediamo infatti molto combattuta davanti alle avance che continuamente le farà King. Arriverà a lui infatti per saldare un debito molto importante e devo ammettere che leggere come si adatterà alla sua presenza e alla sua nuova vita mi ha appassionato subito.
Non appena ho finito il primo sentivo un enorme bisogno di conoscere come proseguiva ed ecco che in neanche 48 ore avevo finito anche il secondo. Perchè tutta la trilogia in generale è molto scorrevole e si legge infatti molto piacevolmente. Io ho letto ogni libro con una media di 2 giorni massimo, sicuramente non è il nuovo libro dell'anno, ma dopo Calendar Girl niente aveva riacceso la mia curiosità verso il genere erotico quanto questa serie.



 Io sono la sua distrazione, il mio corpo è il suo giocattolo. Ho dovuto cedere, non avevo scelta. Lo odio, mi dico, ma ogni volta che entra da quella porta sento un brivido. Come posso desiderarlo e detestarlo allo stesso tempo? Mi sta facendo impazzire. 
Non dovevo finire in questo gorgo, dovevo immaginare che Lachlan Mount è un maschio senza regole. Ma non ho nessuna intenzione di arrendermi, non voglio che veda le mie debolezze. Pagherò il mio debito e manterrò intatto il mio cuore.





(Susan)
Infatti in Queen, conosceremo molto più approfonditamente il protagonista maschile Mount.
Mount vuole far credere di essere un mostro, ma le sue azioni hanno sempre uno schema alle spalle che spiega i motivi delle sue scelte. Non ha paura perché ha visto e vissuto il peggio che gli potesse accadere.
Ed è in questo secondo capitolo che comprende che Keira non è una sua proprietà, che non può trattarla come una sua esclusiva ed essere diffidente e distaccato con lei.
I capitoli saranno con pov alternati, il mio preferito, che riesce a far avere al lettore una visione completa da ambo le parti.
Se dovessi riassumere Queen in poche, pochissime parole lo definirei così: 
Passione. Desiderio. Il bene e il male in un limbo perfetto. Attrazione e paura. 

Il destino li ha messi sulla stessa strada, con qualche incidente e qualche sterzata, anche se ancora non lo sanno, la stanno percorrendo insieme nella stessa direzione.
Per la bella irlandese dal carattere temerario, la resistenza persiste anche in questo secondo capitolo (come nel primo) e la costringenza ad obbedire invece scemerà mano a mano.
In cuor suo sa che il filo sottile di paura e eccitazione è quello che vuole, quello di cui ha bisogno. 
Lo stile dell'autrice è semplice e incalzante. Basta voltare un paio di pagine che succede subito qualcosa, non ci sono momenti morti o noiosi.
In questo libro uscirà fuori l'amore da parte di entrambi ed è per questo che mi è piaciuto di più del primo, King
Anche questo lascia il fiato sospeso e non potrete fare altro che correre in libreria a comprare Desire.

(Luna)

A volte avere i gusti simili fa si che io e Susan la pensiamo totalmente allo stesso modo ed è così anche in questa occasione. Queen è un crescendo di attività, di colpi di scena che attraggono sempre più il lettore aiutandolo a comprendere ciò che circonda Keira e King e ciò che li ha portati ad essere ciò che oggi sono, benchè di King capiremo molto di più nel terzo ed ultimo libro della serie. 




lo difendo sempre ciò che possiedo. Compresa Keira Kilgore. Lei è mia. Non mi basta più il suo corpo. È una donna orgogliosa, ma prima o poi si arrenderà. Niente ci può tenere separati. Nessuno deve mettersi fra noi. Keira pagherà il suo debito fino in fondo. Con il cuore.








(Susan)
Se con King ero rimasta perplessa, con Queen mi era iniziata a piacere la storia, con Desire sono stata completamente assorbita dalla lettura. 
Fin dalle prime pagine verremo a capo di una questione importantissima: l'amore.
Quello vero e puro che finalmente i nostri protagonisti sono decisi a seguire, a lottare per stare insieme assecondando i sentimenti, senza scappare, senza dominare, solo amandosi. 
Tutte le mura crolleranno. Ci sarà un crescendo dei sentimenti: più amore, meno ossessione e controllo.
Rispetto e accettazione sul passato e sulla propria persona da entrambe le parti.
Troveremo poi delle svolte improvvise che catturano l'attenzione di chi legge.
I capitoli al passato rendono bene l'idea di chi è Mount oggi e come e perché è diventato così. Purtroppo però, alcuni non mi hanno trascinata, scorrevo le pagine ma ciò che volevo sapere era solo cosa succedeva "oggi" e non decadi fa. So che senza dovute spiegazioni non avrei avuto determinate risposte, però credo che l'autrice potesse fare qualcosa di diverso per renderci partecipi della storia.

(Luna)

Io che ho amato dal primo istante ogni pagina di questa trilogia devo ammettere che ho amato moltissimo i capitoli dedicati al passato di King, permettendoci così di arrivare a conoscerlo come Mount, capire cos'ha passato per diventare la persona che è oggi e ciò che non smetterà mai di essere per la donna che ama.
Questa trilogia può tranquillamente piacere anche a tutti gli appassionati di romanzi con mafia e cose simili perchè questo libro sicuramente racchiude tanti di questi aspetti, e ci aiuterà a capire cosa questi uomini pieni di denaro sono disposti a fare per mantenere il loro nome e molto spesso proteggere anche chi amano. King infatti si dimostrerà l'uomo spietato che è, ma allo stesso tempo non potremo non amarlo per come invece si comporterà con Keira.
Insomma è davvero una trilogia da scoprire.


(Susan

Tutto sommato come avrete capito la trilogia mi è piaciuta, qualche capitolo meno di altri, ma tutto sommato sono felice di averla letta e di essere corsa in libreria sotto consiglio di Luna che la stava leggendo! 
Avendo gli stessi gusti in fatto di letture, ci capita molto spesso di scambiarci titoli e pareri su ciò che leggiamo, così mi sono fatta convincere e devo dire di non esserne assolutamente rimasta delusa. Ho letto di meglio? Sì. Ho trovato comunque abbastanza clichè che si ripropongono nei romanzi, ma non per questo è una trilogia da bocciare, anzi! Sono felice che Megan March sia approdata in Italia e ancora più felice di aver fatto la conoscenza di Mount!

Il mio voto: 



(Luna)

Io ho amato totalmente questa serie, rientrerà sicuramente nelle mie top 10 di quest'anno! Perciò come vedete ogni lettura è molto soggettiva. Io e Susan solitamente abbiamo gli stessi identici gusti, ma comunque la trilogia c'è piaciuta in modi diversi. Vi invitiamo quindi a leggerla ed apprezzarla tanto quanto noi per farvi una vostra idea e magari perchè non ci raccontate il vostro pensiero nei commenti?


Il mio voto : 



A presto con la prossima review!


Per acquistarli:




Susan e Luna

giovedì 29 novembre 2018

Recensione | [Blog Tour e Review Party] Figlie di una nuova era di Carmen Korn

recensione-donne-di-una-nuova-era-korn








Pochissimo tempo fa vi abbiamo parlato di una nuova uscita Fazi Editore:

FIGLIE DI UNA NUOVA ERA
di Carmen Korn

Il nostro è stato un viaggio tra arte e letteratura, alla scoperta delle donne attraverso gli occhi degli artisti della Belle Époque.
Come quegli artisti, anche noi siamo state letteralmente stregate dalle donne di Carmen Korn, e non potevamo far altro che unirci alle colleghe dei blog "Lettrice di sogni" e "L'angolo delle parole", con una recensione che concluderà il doppio evento - Blog Tour & Review Party - iniziato lo scorso 20 novembre.

recensione-figlie-di-una-nuova-era-korn


Amburgo, marzo 1919: per Käthe Laboe e Henny Godhusen, amiche del cuore da sempre, la vita post Prima Guerra Mondiale è arrivata ad una svolta: entrambe sono state ammesse come ostetriche tirocinanti nella prestigiosa clinica ginecologica Finkenau.
Le due amiche, figlie di una generazione che ha patito la fame e le atrocità della guerra, provengono da due famiglie alle quali il conflitto ha strappato via padri e fratelli, ma nel 1919, continuare è un verbo imperativo. Nessuno ha il tempo di voltarsi indietro. La nuova gioventù è carica di speranze, ottimismo ed entusiasmo, impaziente di ricostruire il Paese.
Purtroppo, tutto ciò non basterà a scongiurare una nuova guerra pochi anni dopo. Nell'arco di un decennio, le vite di Henny Käthe verranno sconvolte, fatte a pezzi e faticosamente rimesse insieme per arrivare ad un finale dalla morale chiara: MAI LASCIARSI PIEGARE DAL DESTINO.


donne-figlie-di-una-nuova-era-korn

"Figlie di una nuova era" è una storia tutta al femminile, a farla da padrone è un gruppo di donne, figlie di una generazioni di mogli e madri devote che hanno visto figli e mariti partire per il primo conflitto, patendone in silenzio la perdita. HennyKäthe, Lina, Louise, Ida ed Elisabeth sono l'emblema delle diverse classi sociali riemerse tra la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, donne di ceti ed estrazioni dissimili, ma tutte parimenti forti ed indipendenti, simbolo di un nuovo tipo di donna e dei nuovi valori nati con esso.


Frau Laboe e Frau Godhusen appartengono a due famiglie del ceto sociale medio, che hanno accolto con entusiasmo ed orgoglio la notizia del lavoro alla Finkenau. Le madri delle ragazze sono due donne agli antipodi, Anna Laboe è indipendente quanto Else Godhusen conservatrice, ma entrambe mettono immoleranno le proprie vite per il futuro delle figlie. La diversità delle madri si riflette, in modo ovvio sulle figlie e le scelte che compiranno nel decennio raccontato in questo primo capitolo di "Figlie di una nuova era".
Delle due protagoniste principali, Henny Godhusen è quella maggiormente attenta al giudizio della propria famiglia. Questo tratto caratteriale la porterà spesso a lasciarsi manipolare, permettendo ad altri di prendere decisioni che non sempre la condurranno dove aveva sperato.
Käthe Laboe, al contrario dell'amica d'infanzia, è una ragazza testarda, pronta a difendere i propri ideali prima che se stessa, ma un carattere così forte e deciso non è ben visto in un'epoca nella quale libertà di pensiero e di espressione saranno ben presto cancellate dal vocabolario comune. 
Quando Henny conosce Ludwig Peters, fa l'ingresso nella sua vita un'altra donna: Lina Peters, sorella di Lud. Lina è un'insegnate dalla testa piena di idee liberali e il cuore consegnato ad un uomo morto nella Prima Guerra Mondiale. Il primo conflitto non le ha portato via solo l'amore: i genitori si sono letteralmente sacrificati per Lina e Lud e questo peso li accompagnerà per sempre. La donna conduce una vita semplice, rassegnata al fatto di aver superato l'età nella quale l'amore può bussare alle porte di una ragazza, anche se il destino sembra essere di tutt'altro parere.
Grazie al dottor Landmann, Lina Peters conosce Louise Stein e quando i loro sguardi si scontrano per la prima volta, entrambe capiscono che quell'incontro cambierà le loro vite.
Louise è una donna affascinante, un'attrice di teatro eccentrica e anticonformista, arrivata ad Amburgo per fare nuove esperienze, sperando in una vita cittadina più movimentata. 
Anche quando la pulizia etnica raggiungerà le strade di Amburgo, Louise Stein non lascerà mai Lina da sola nella sua mansarda in riva al fiume. Le due donne metteranno a repentaglio le proprie vite, incapaci di far a meno l'una dell'altra, in un'Amburgo nella quale delatori e camice nere sono sempre in ascolto e in agguato. 


Le ultime due protagoniste della storia, anche se personaggi più marginali di Henny Käthe, sono Ida Bunge e Elisabeth Liebovitz. L'estrazione delle due donne è simile - se non la stessa , perché entrambi alto-borghesi - nonostante la seconda appartenga ad una facoltosa famiglia ebrea, mentre la prima, sia da nubile che da sposata, rimarrà legata ad origine ariane.
Le figure di Ida e Elisabeth nel corso della storia subiranno un mutamento, fino ad arrivare ad un vero e proprio capovolgimento: la prima è sempre stata una ragazza viziata e priva di spirito di emancipazione, legata ai valori patriarcali, benché spesso decida di evadere da una gabbia che, seppur dorata, resta lo stesso soffocante; la seconda è una donna che non fa affidamento sulle rendite paterne, e dopo aver perso il privilegio di diventare prima o poi una madre, si rialza da sola, diventato una rinomata del giornalismo, importante a tal punto da apparire intoccabile agli occhi delle autorità, nonostante le origini.
La guerra e il destino faranno di tutto per cambiare Ida Bunge (diventata nel frattempo Frau Campmann) e Elisabeth Liebovitz (che, seppur sposata, non prenderà mai il cognome Unger): scelte e desideri - giusti o sbagliati, sarà solo il lettore a deciderlo - le porteranno faranno nascere due donne del tutto nuove.


Nuovi amori sulle rive dell'Alster, serate danzanti al Fӓhrhaus, gite nella campagna di Duvenstadt, la città di Amburgo tra gli Anni 20 e 40 fa da quinta scenica ai protagonisti e alle protagoniste di "Figlie di una nuova era". Una descrizione così dettagliata e meticolosa quella di Carmen Korn, in grado di far sentire anche il lettore meno avvezzo a lasciare la propria poltrona, come adottato dalla città di Amburgo.

Come a ricalcare l'andamento del destino dei suoi abitanti, anche la città rinasce dopo la prima guerra, va in pezzi con la seconda, per essere poi ricostruita nuovamente dalle macerie.


storia-figlie-di-una-nuova-era-korn

Carmen Korn si pone dall'altro lato della barricata, presentando al lettore una storia sullo sfondo delle due guerra che non ha come protagonisti gli Alleati e un'Europa da liberare dalle camice nere. Le donne e gli uomini di Carmen Korn vivono in una Germani che Hitler non esita a sacrificare sull'altare della razza ariana, entrando così per primi nel mirino del Reich. "Figlie di una nuova era" racconta senza mezzi termini il rovescio della medaglia, andando oltre l'idea della Germania degli squadristi e dei delatori, del Paese che ha dato i natali ad un pensiero disumano.
E tutto questo è solo il contorno della storia vera e propria, nella quale si intrecciano temi tutt'oggi caustici come l'omosessualità e le coppie di fatto. La penna di Carmen Korn è audace e straordinariamente capace di catapultare il lettore in un'epoca fatta di valori che nel 2019 sembrano quasi del tutto scomparsi. Ad una mente più acuta, però "Figlie di una nuova era" non risulterà così distante dalla realtà attuale. Come le donne di "Figlie di una era" lottano per i propri diritti, a più di cinquant'anni di distanza, le donne continuano a lottare.
Forse è proprio questo il file rouge della storia: lottare per la libertà di tutti, sempre.


Il nostro messaggio deve esservi arrivato forte e chiaro readers: impossibile non leggere questa storia e impossibile non chiedersi cosa succederà nei capitoli successivi...

...ma nell'attesa, vi consigliamo di fare un salto nel passato, in un'epoca carica di speranze e inconsapevole del nero futuro che sarebbe calato sul mondo intero. Lasciatevi ispirare dalle muse della Belle Époque, nel nostro omaggio alle donne.





mercoledì 28 novembre 2018

[Blog Tour] "In a Legend Disclosure" di A. and V. Enelyn.

Buona sera cari lettori e benvenuti al blog tour de “In a Legend Disclosure"
Ho già partecipato al review party di questo romanzo, 
ma se vi siete persi la mia tappa potete trovarla QUI .

In questa tappa è mio compito parlarvi dei luoghi protagonisti di questo romanzo fantasy.

La storia è per la maggior parte del tempo ambientata a Miami, nella villetta in periferia del padre di Josie. Attenzione però non pensate dentro agli schemi! La Miami di Josephine infatti è molto lontana dalla caotica immagine che abbiamo della bella città della Florida. Situata in un quartiere tranquillo, per ottenere il massimo della privacy garantisce a Josie la possibilità di avere intorno a sè ambiente circondato di calma e tranquillità, un posto sereno dove fare jogging, senza le strade piene di persone che le affollano con il loro via via. Una volta conosciuta la protagonista, converrete con me sul fatto che il luogo è perfetto per lei.

Ma cosa sarebbe Miami senza la spiaggia

Josie sogna il mare da quando era piccola ma, per una strana allergia, se ne è sempre tenuta alla larga. Arrivata a Miami è però impossibile sottrarsi al suo richiamo; il mare infatti la attira con il suo canto da sirena. Spiaggia desolata, enormi palme, profumo di salsedine… per la protagonista è impossibile resistere. 

“So che dovrei andare, ma non resisto e, spinta da qualcosa dentro di me, mi avvicino di più.”


Il mare, o meglio l'acqua, stravolgeranno la vita tranquilla di Josie come un turbine, cambiandola per sempre. 

La spiaggia tuttavia non è l'unico posto tranquillo e isolato che possiamo scoprire in questa storia.

Una recinzione nascosta può infatti nascondere un bellissimo giardino da visitare al chiaro di luna. Un prato verde, ricoperto da fiori bellissimi che brillano di luce propria e una persona speciale con cui condividere questo magico luogo. I profumi, i tenui raggi della luna e un meraviglioso panorama possono infondere nelle persone una pace ed una tranquillità che mai si pensava di poter provare. Ed è proprio in queste casi in questi casi che non ci sono più scuse... è proprio il posto ideale per lasciarsi andare la sfiducia verso gli altri e aprire finalmente il proprio cuore.

Infine concludiamo questo blog tour con un luogo veramente particolare...

Un luogo non solo particolare, ma sopratutto speciale. Una biblioteca. Inutile dirvi che non è una qualsiasi, che si può trovare in ogni città e a cui chiunque può accedervi. Un luogo segreto, custode di molti segreti e grande rifugio per le persone come Josie. 

“Le due scale si uniscono formando un arco con al centro lo stemma dei quattro elementi: un simbolo che assomiglia ad una D celtica riempita da ghirigori intrecciati tra loro e che mi fa tornare in mente subito il titolo del libro di mia madre”.

Allora che ne pensate cari lettori?
Questi meravigliosi luoghi vi hanno incuriosito?
Mi raccomando non perdetevi le prossime tappe!

Jane

Blogtour "I destinatari" di Elisa Piccinelli: Gli altri esseri

Buon pomeriggio miei appassionati lettori!

Oggi partecipiamo anche noi al Blogtour dedicato al libro "I destinatari" di Elisa Piccinelli, si tratta di un nuovo evento gestito dalla Gilda delle Blogger per aiutare a conoscere un autrice che ha scritto un libro molto particolare. Voglio infatti ringraziarla per avermi permesso di leggerlo e tra non molto vi presenterò anche una sua recensione. 


Trama: 

L'incredibile avventura di Emily comincia alla sua morte quando, catapultata in un mondo del quale ignorava l'esistenza, viene messa davanti a tre possibilità:
Reincarnarsi, rimanere Anima Semplice o diventare Destinatario.
Scelta la terza opzione, Emily si trova fra le mani la vita di un essere umano da monitorare, il suo Protetto Alexander. Una volta scoperto che anche un sistema apparentemente perfetto può avere le sue falle, Emily imparerà ad affrontare le prove che la sua nuova esistenza le presenterà, tra mille difficoltà, nuove amicizie, cambiamenti drastici e un amore impossibile.


In questa tappa anche con l'aiuto dell'autrice, che ci ha fornito delle spiegazioni più approfondite, andremo a conoscere meglio ed analizzare gli altri esseri presenti nel libro. Daremo più importanza ad alcuni piuttosto che ad altri ma in realtà sono tutti importanti, l'autrice infatti ha tenuto a sottolineare le caratteristiche che li distringuono l'uno dall'altro.

Direi di partire con i primi che si incontrano all'interno del libro:



Devo ammettere che Emily non è stata molto fortunata quando ha conosciuto il suo per la prima volta, avrebbe dovuto darle tutte le informazioni che le sarebbero poi servite per destreggiarsi nei suoi primi momenti nell'Aldilà invece è stato un pò sulle sue senza fornirle troppe nozioni. Ma andiamo un pò a conoscere questo essere, il suo compito e le sue particolarità.


VESTIARIO: Tunica bianca luminosa con ali cucite sul retro con filo argentato

COMPITI PRINCIPALI: Dare conforto a un essere umano subito dopo avvenuto il Passaggio e accompagnarlo nell’altro Mondo; andare a prendere sulla Terra un Destinatario che non si è presentato al Ritrovo durante una Visita

POTERI SVELATI: Telepatia; potersi spostare dalla Terra all’altro Mondo e viceversa senza l’aiuto dei Portai; plasmare le emozioni delle Anime diffondendo calma e serenità

SEGNI PARTICOLARI/CURIOSITÀ: Scelgono i loro nomi nella loro lingua madre e in base a ciò che preferivano sulla Terra

LIVELLO DI PROVENIENZA: VI



I secondi esseri che Emily incontrerà lungo il suo cammino sono gli Alloggiani, tra poco vedremo qual'è il loro compito. Ammetto che è gente strana eheh...


VESTIARIO: Tunica beige con il buco di una serratura cucito davanti con filo dorato

COMPITI PRINCIPALI: Accompagnare i Destinatari dagli Amministranti e ai loro Alloggi; gestire le lamentele legate agli Alloggi

POTERI SVELATI: Trovare qualsiasi Alloggio senza l’aiuto di una mappa;

SEGNI PARTICOLARI/CURIOSITÀ:
Non è stato affidato loro questo compito per premiarli, semmai il contrario

LIVELLO DI PROVENIENZA: III

Non sono i terzi esseri che Emily incontra ma sono degli esseri molto importanti all'interno della storia e sono:



 VESTIARIO: Tunica ricca di colori come un arcobaleno, accecante

COMPITI PRINCIPALI: Controllare le emozioni dei Destinatari; implementare un programma automatico di rilevazione di emozioni ai Destinatari prima di ogni Visita

POTERI SVELATI: Rilevare le emozioni dei Destinatari; ripristinare i livelli prestabiliti di emozioni di un Destinatario

SEGNI PARTICOLARI/CURIOSITÀ: I loro nomi provengono da parole, di tante lingue diverse, che identificano emozioni

LIVELLO DI PROVENIENZA: VII

Sicuramente non solo importanti ma indispensabili per la vita dei Destinatari sono i: 


VESTIARIO: Tunica verde smeraldo con una chiave cucita davanti con filo dorato

COMPITI PRINCIPALI: Trovare i luoghi dove far apparire i Destinatari durante le Visite; preparare per i Destinatari le loro borse con gli oggetti utili durante le Visite; assegnare i nuovi cognomi ai Destinatari e creare i loro Documenti d’identità; scegliere l’alloggio sulla Terra per i Destinatari durante le Visite

POTERI PRINCIPALI: Spedire i Destinatari sulla Terra e creare porte per rispedirli Lassù una volta terminate le loro Visite; aprire tutte le porte del Livello VIII;

SEGNI PARTICOLARI/CURIOSITÀ: Ci sono due tipi di Portai. Quelli che vivono sulla Terra vestiti come uomini e donne d’affari con una ventiquattrore in mano. E quelli che vivono Lassù.

LIVELLO DI PROVENIENZA: VIII 

Più che importanti andiamo a vedere degli esseri molto interessanti: 


VESTIARIO: Tunica marrone scuro con un metro da sarto cucito lungo la manica sinistra con filo dorato

COMPITI PRINCIPALI: Cucire gli Involucri dei Destinatari per le loro Visite sulla Terra

POTERI SVELATI: Modellare gli Involucri; spostarsi da un Livello all’altro aprendo varchi nei soffitti

SEGNI PARTICOLARI/CURIOSITÀ:
Hanno un’agilità felina

LIVELLO DI PROVENIENZA: IX

Ora pensavo di parlarvi di qualche altro essere, come vedete essendo un libro che vi vuole presentare un nuovo mondo va anche a raccontarvi di tantissimi personaggi diversi, un pò come sulla terra che ci occupiamo ognuno di un lavoro diverso. Anche in questo caso la fantasia dell'autrice ha creato tantissimi personaggi e tantissime attività. Ma andiamo a conoscerne qualche altro. 


I presentatori sono alcuni degli esseri che si incontrano per primi e che hanno il difficile compito di spiegare ai nuovi arrivati, quelle che sono le loro possibilità dopo il Passaggio, cosa li attende d'ora in poi.

 VESTIARIO: Tunica nera con orologio senza lancette cucito davanti con filo bianco

COMPITI PRINCIPALI: Presentare le varie opzioni a coloro che hanno avuto il Passaggio

POTERI SVELATI: Rendere invisibili le anime che superano una linea indistinguibile situata vicino alla loro scrivania

SEGNI PARTICOLARI/CURIOSITÀ: Svolgono il loro lavoro sempre seduti a una scrivania

LIVELLO DI PROVENIENZA: I ACCOGLIENZA


Anche questi tra i primi che si incontrano, sono delle persone parecchio strane, sopratutto quello che consegna la chiave dell'Alloggio un macigno che rende troppo divertente la scena, perchè è bellissimo vedere i ragazzi divenuti Destinatari ignari di ciò che gli succederà cadere uno dopo l'altro sotto al peso di questa chiave. Magari è una scena che ha colpito solo me ma credetemi è particolare eheh


VESTIARIO: Tunica bordeaux con la lettera A cucita davanti con filo dorato

COMPITI PRINCIPALI: Consegnare pass personale, tunica, scarpe, libro Maestro, nome da Destinatario e chiave dell’Alloggio

POTERI SVELATI: Modificare a loro piacimento il tempo; capire da subito la lingua che parlano gli altri esseri senza bisogno di ascoltare le trenta parole

LIVELLO DI PROVENIENZA: III



Anche questi sono dei personaggi molto particolari, raccolgono infatti le memorie dei ragazzi che arrivano per diventare Destinatari, andando a togliergli tutti quei ricordi dolorosi o che li possano ricollegare alla loro famiglia per permettergli di essere il più imparziali e liberi possibili per compiere il loro nuovo lavoro. Vedremo quindi come reagiranno, cosa diranno ai compagni per cercare di non perdere alcune cose di se che vogliono mantere e che non vogliono dimenticare. 


VESTIARIO: Tunica grigia scura con un occhio stilizzato cucito davanti con filo nero

COMPITI PRINCIPALI: Raccogliere le memorie dei futuri Destinatari; proteggere le capsule che contengono le memorie

POTERI SVELATI: Conoscere tutto dei futuri Destinatari ancora prima di incontrarli

LIVELLO DI PROVENIENZA: II


Indispensabili per i Destinatari sono questi esseri.


VESTIARIO: Tunica argento con un germoglio cucito davanti con filo dorato

COMPITI PRINCIPALI: Insegnare il mestiere di Destinatario

POTERI SVELATI: Comunicare tra di loro e con i loro superiori mettendo le mani sulle orecchie come se avessero un telefono installato nella testa; creare duplicati di se stessi; parlare tutte le lingue del mondo, dialetti e accenti compresi

LIVELLO DI PROVENIENZA: III

VESTIARIO:
Completo nero elegante

COMPITI PRINCIPALI: Raggiungere i Destinatari in Visita sulla Terra quando suona l’allarme dei Mudiani

POTERI SVELATI: Potersi spostare dalla Terra all’altro Mondo e viceversa senza l’aiuto dei Portai

SEGNI PARTICOLARI/CURIOSITÀ: Somigliano a delle guardie del corpo

LIVELLO DI PROVENIENZA: VII


Questi sono degli esseri che mi sono piaciuti tantissimi perchè hanno creato ad Emily un posto magnifico dove vivere, al ragazzo giapponese una casa in stile giappinese e devo dirvi che è una cosa che ho molto apprezzato. Perciò bisogna ammettere che hanno anche loro un grande significato.

VESTIARIO: Tunica gialla ricoperta di planimetrie cucite con filo nero

COMPITI PRINCIPALI: Creare gli Alloggi di Lassù estrapolando i ricordi e i gusti personali dell’essere al quale devono costruire una casa

POTERI SVELATI: Telepatia a distanza

LIVELLO DI PROVENIENZA: V 


VESTIARIO: Completo blu elegante

COMPITI PRINCIPALI: Stare alla Reception dei B&B che accolgono i Destinatari in Visita sulla Terra

POTERI SVELATI: Parlare molte lingue; conoscere i gusti di tutti i loro ospiti

LIVELLO DI PROVENIENZA: VI


VESTIARIO: Tunica dorata

COMPITI PRINCIPALI: Controllare i Supervisori; fare da tramite tra i Destinatari, i Maturi e i Consiglieri; Consegnare il Sigillo di Destinatario; Unire i Destinatari Gemelli ai Destinatari Principianti

POTERI SVELATI: Prescienza; avere a loro disposizione molteplici corpi da lasciare in giro in attesa di essere utilizzati di nuovo; impiantare memorie nelle menti di altri esseri

LIVELLO DI PROVENIENZA: X


VESTIARIO: Tunica viola

COMPITI PRINCIPALI: Consegnare le Pergamene; controllare la realizzazione del contenuto della Pergamena rilasciando segnalazioni ai Destinatari che ostacolano l’Evento Chiave; ordinare periodi di riposo ai Destinatari; scegliere i Destinatari Gemelli per i Destinatari Principianti

POTERI SVELATI: Leggere qualsiasi Librovita

LIVELLO DI PROVENIENZA: X


VESTIARIO: Tunica nera

COMPITI PRINCIPALI: Decidere insieme ai Regnanti gli avvenimenti della vita di tutti i terrestri POTERI SVELATI: Leggere qualsiasi Librovita

LIVELLO DI PROVENIENZA: X


VESTIARIO: Tunica bianca con un libro cucito davanti con filo dorato e la sigla DG cucita sulla spalla destra

COMPITI PRINCIPALI: Affiancare i Destinatari Titolari

POTERI SVELATI: Gli stessi dei Destinatari Titolari

SEGNI PARTICOLARI/CURIOSITÀ: Vivono in un Livello che ha il “fuso orario” opposto a quello dove alloggiano i Destinatari Titolari

LIVELLO DI PROVENIENZA:
IV



Esseri a capo di tutti
LIVELLO DI PROVENIENZA: SUPREMO


Come vi dicevo ecco gli esseri che caratterizzano il mondo creato da Elisa Piccinelli! Credetemi sembrano tanti e magari pensate di fare confusione a ricordarli tutti eppure non è così perchè la storia procederà a presentarveli in un modo fantastico e non vedrete l'ora di conoscere meglio ogni essere!


A voi quale piacerebbe essere? Io credo che sceglierei i Destinatari anche se spero di non morire mai così presto per diventarlo XD, probabilmente sono anche troppo vecchia quindii Regnante ovvio ahaha



Vi lascio ora alle altre tappe della Gilda, non perdetevi queste numerose curiosità sul libro! 





Sperando di avervi appassionato vi ricordo di acquistare il libro di Elisa!