venerdì 14 agosto 2015

Recensione "Eccitante & Divertente" di Christina Lauren

Buona sera a tutti! Prima di lasciarvi per le vacanze eccomi con la recensione di uno degli ultimi libri che ho letto!
 
Autore: Christina Lauren 
Editore: Fannucci
Collana: Leggereditore
Genere: Romanzo rosa 
Prezzo ebook: 4,99 (prezzo cartaceo non ancora disponibile)
Uscita ebook: 30 luglio (tra agosto e settembre quello cartaceo)

Trama: 
 
Dopo un week-end di passione a Las Vegas, Harlow e Finn si sono sposati... peccato che la loro unione sia durata solo dodici ore. Non gli ci è voluto molto tempo per scoprire di essere troppo diversi per trascorrere insieme un’intera vita. Ma non è finita... A causa di amicizie comuni e di una chimica un po’ folle, Harlow e Finn proseguono il loro rapporto, in un gioco fatto di sesso e opportunismo ma anche di vicinanza e amicizia. Mentre Harlow è intento a risolvere alcune grane familiari, Finn trascorre del tempo lontano da casa, cercando di capire quale potrà essere il prossimo passo della sua vita. I due sono uniti da qualcosa di eccitante, caldo, divertente. Ma oltre questo c’è un’altra verità: che siano intenzionati ad ammetterlo o meno, Harlow e Finn hanno bisogno l’uno dell’altra.

Recensione:
Ammetto di aver terminato di leggere questo libro da un bel pò di tempo, ci ho messo si e no tre giorni da quando è uscito, ma non ero ancora riuscita a fare la recensione perchè sono molto titubante e non avevo le idee chiare fino ad ora. Premetto che il libro mi è piaciuto e la mano di queste due autrici è sempre una delle migliori, ma non so come mai non sono riuscita ad apprezzarlo come gli altri. Il ritorno del doppio punto di vista mi ha fatto davvero molto felice perchè è un metodo di scrittura che apprezzo molto.
Questo è il secondo libro della serie Wild Season, nel primo avevamo lasciato Ansel e Mia molto innamorati ed ora tocca a Harlow e Finn che dopo il disastroso divorzio si sono incontrati solo in poche occasioni. 
I nostri protagonisti vivono dei momenti molto duri, alla madre di Harlow viene diagnosticato un tumore che preoccuperà molto la figlia facendola agire di conseguenza, cercherà infatti in Finn, venuto a trovare i suoi amici Ansel e Oliver, una distrazione.

Finn d'altro canto non è messo molto meglio. La sua azienda familiare canadese di pesca non va molto bene, le loro barche hanno bisogno di numerose riparazioni ma non hanno abbastanza soldi per poterle riparare, per questo prenderà in considerazione la proposta di un agenzia pubblicitaria di Los Angeles.Si fermerà quindi più del dovuto in compagnia della nostra Harlow.

Il rapporto dei nostri protagonisti diventerà sempre più piccante con il trascorrere del tempo, i due infatti non si opporranno alla loro attrazione neanche per un secondo e passeranno più tempo possibile a letto, dove vedremo i gusti dominatori del giovane Finn. 
Questa è un pò la parte che non mi è piaciuta moltissimo, sono partiti subito in quarta con questa storia di sesso e hanno continuato così per tutto il libro, io ammetto che trovo piacevole quando in un romanzo è presente, ma non quando è così protagonista perchè surclassa tutto il resto che c'è da dire.
Harlow e Finn, infatti hanno molto da dire e da raccontare di loro stessi, ma si nascondono dietro a questo atto per nascondere i loro sentimenti. 
Alla fine ovviamente capiranno di dover stare insieme, che non si tratta solo di quello ma per arrivarci la strada sarà molto lunga.  La parte che infatti ho preferito è quella legata alle loro vite, come queste vengono raccontate dalle autrici e non tanto la relazione in sè. 

Nel complesso il libro mi è piaciuto e ve lo consiglio assolutamente come gli altri della serie!!
Il mio voto: 
Livello di sensualità: 


Della Serie Wild Seasons fanno parte: 
1. Dolce e selvaggio, 23 aprile 2015
2. Eccitante e divertente, 30 Luglio 2015
3. Dark Wild Night - non ancora uscito in America
4. Wicked Sexy Liar - non ancora uscito in America 
Voi lo avete letto? Pensate di leggerlo? Vi è piaciuto??
Luna 

Nessun commento :

Posta un commento