lunedì 10 agosto 2015

Recensione "Quanto ti ho odiato" di Kody Keplinger

Buon pomeriggio, eccomi qua oggi per recensirvi un libro che ho davvero adorato.



Autore: Kody Keplinger
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Young Adult Romance
Prezzo: 9,90 

Trama: 

La diciasettenne Bianca Piper è cinica e leale, e non pensa di essere bella come le sue amiche già da un po’ . È anche troppo intelligente per cedere al fascino di Wesley Rush, il donnaiolo di scuola bello e viscido. Infatti Bianca lo odia. E quando lui la soprannomina “Duff”, lei gli getta la sua Coca Cola in faccia.
Ma le cose a casa non sono delle migliori, e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione. Così finisce per baciare Wesley. La cosa peggiore è che le è anche piaciuto. Desiderosa di evadere, Bianca si lancia in una relazione intima da “nemici con benefici” con lui.
Fino a quando tutto inizia ad andare male. Wesley si rivela essere un bravo ascoltatore e anche la sua vita è messa piuttosto male. Improvvisamente Bianca realizza con terrore che si sta innamorando del ragazzo che pensava di odiare più di qualsiasi altro.

Recensione: 

Ho deciso di leggere questo libro quando ho visto che a breve sarebbe uscito il film da cui è tratto. In genere mi piace sempre leggere i libri prima di andare al cinema, sia per poter vedere come hanno fatto la trasposizione cinematografica sia perchè trovo che il libro sia sempre migliore. Credo che anche questa volta sarà così, dato che leggendolo scoprirete che la trama del libro e quella del film è completamente differente. Lei non cerca di cambiare e Wesley sicuramente non la aiuta a vestirsi e a diventare qualcuno che non è, qualcuno che invece nel libro accetta di essere capendo che c'è una parte di Asso/Duff in tutti noi. 

Il libro inizia con la storia di Bianca una ragazza normalissima che va al liceo, con qualche problema familiare. Viene considerata la Duff del gruppo dal più bello della scuola Wesley, ma non se ne cura (anche se la cosa la turba) e continua la sua vita. Il destino vuole che i due ragazzi debbano lavorare insieme ad un progetto scolastico e da quel momento inizia tra loro una relazione/una storia con dei connotati sessuali diciamo così. Fino a diventare qualcosa di serio per tutti e due. 

Ammetto che mi è piaciuto molto il libro proprio per questa relazione tra i due ragazzi che viene raccontata in modo splendido dall'autrice. Lui è molto carismatico una forza della natura, mentre lei è la sfigata del gruppo la Duff, ma riescono a trovare comunque qualcosa nell'altro che li aiuta, qualcosa che li rende migliori e insieme riescono a sistemare tutte le loro problematice. Credo che questo sia una cosa davvero eccezionale, sopratutto in un libro per ragazzi come questo. 

Ve lo consiglio assolutamente. Dopo che avrò visto il film, vi farò sicuramente una recensione più ampliata mettendo a confronto le due opere, ma per ora mi limito a dirvi solo questo del libro per non rovinarvi la visione del film che vi consiglio senza ombra di dubbio di andare a vedere.


Il mio voto: 

 

Pensate di leggerlo? Lo avete letto? Andrete a vedere il film? 

(Copertina originale)

Vi lascio con il trailer ufficiale del film!


Nessun commento :

Posta un commento