lunedì 15 febbraio 2016

Recensione " Non vorrei però ti amo" di Noelle August

Buongiorno a tutti! 

Come avete trascorso la giornata di ieri? Avete festeggiato San Valentino?



Abbiamo deciso di presentarvi un libro edito dalla Fabbri Editori uscito tre giorni fa proprio per festeggiare questa ricorrenza con voi lettori! E' assolutamente molto dolce e davvero indicato sopratutto per tutti i cuori romantici!


Autore: Noelle August
Casa editrice: Fabbri Editori
Genere: New Adult
Prezzo: € 15,90
€ 9,90 eBook
Data d'uscita: 11 Febbraio 2016
Pagine: 352

Trama:

Quando Mia si sveglia nel letto di un perfetto sconosciuto è ancora annebbiata dall’alcol e non riesce a ricordare nulla della notte appena trascorsa. Ma oltre a ignorare tutto di Ethan, il ragazzo che dorme al suo fianco, e delle ultime ore passate con lui, non sa che il taxi che condivideranno quella mattina li accompagnerà incredibilmente nello stesso luogo: la sede di un sito di incontri, Boomerang, dove entrambi stanno per iniziare uno stage. Dopo la presunta notte di passione, quella che avrebbe potuto trasformarsi in una bella storia d’amore rischia di morire sul nascere: Mia e Ethan, oltre a trovarsi in diretta competizione per attirare le attenzioni dei capi e ottenere l’unico posto di lavoro disponibile alla fine dell’estate, scopriranno a proprie spese che l’azienda ha una politica molto rigorosa e vieta qualsiasi genere di relazione tra i suoi dipendenti. Riusciranno i due ragazzi – affamati di successo ma forse anche desiderosi di innamorarsi davvero – a rimanere concentrati sul loro futuro, oppure la passione li trascinerà sotto quelle lenzuola dove tutto è cominciato?

Recensione:


Ho iniziato a leggere questo libro tre giorni fa e non sono piu riuscita a staccarmi dalle sue pagine. Inizialmente sembra uno dei soliti libri letti mille volte con lei che si alza, si trova nel letto di uno sconosciuto senza ricordarsi che cos'è successo tra di loro e finiscono irrimediabilmente per stare insieme, in effetti il succo della storia è proprio questo non si può chiamare spoiler perchè altrimenti il titolo stesso del romanzo lo sarebbe. Ma la parte più bella è il come si evolve la storia, come un qualcosa di nuovo e molto dolce.

I due ragazzi si troveranno infatti a dover fare uno stage nella stessa azienda Boomerang (azienda che da poi il nome alla serie. Specializzata in incontri sul web), che vieta come unica regola di avere rapporti sentimentali tra i dipendenti e che offre solamente un posto. Questo li mette doppiamente in confusione perchè tra loro si instaurerà una certa rivalità.
Le cose si faranno da subito difficili anche a causa dell'attrazione reciproca che li porterà ad alcuni inevitabili sgarri. Come se non bastasse vengono obbligati dall'impresa ad avere appuntamenti con gli iscritti presenti nel database di Boomerang per riuscire ad immesimarsi meglio nel lavoro.

Questa parte che occupa gran parte del libro a me è piaciuta moltissimo perchè mostra come fin da subito i due ragazzi tengano davvero all'altro e come la gelosia a volte fa commettere delle stupidaggini immani. Mia infatti senza saperlo riporta nella vita di Ethan la sua ex, Allison.
Non serve che vi dica quanto questo renderà tutto più divertente.
Ai due giovani viene assegnato poi un compito molto importante, preparare lo stand all'interno di una fiera che si terrà a Los Angeles. Vedremo come cercheranno di mettercela tutta per riuscire ad ottenere il posto di lavoro.

Non vi dico altro della storia ma ci tengo a raccontarvi altro che mi ha colpita.
Il libro è raccontato dal punto di vista di tutti e due i personaggi alternandoli, devo dire che a me piace moltissimo questo tipo di scrittura perchè ci rende capaci di poter capire anche cosa pensa l'altro in date situazioni. Ci sono dei libri dove non sapere cosa pensa la controparte non dico che rovina il libro ma fa sentire la mancanza di qualcosa. Apprezzo anche quelle autrici che poi riscrivono la storia anche dall'altro punto di vista, ma sicuramente la modalità che personalmente preferisco è questa. In questo caso infatti ci da l'opportunità di entrare anche nella mente di Ethan e di riuscire così a conoscerlo meglio. L'autrice ha una tipologia di scrittura molto fluida e ironica che a me è piaciuta moltissimo rendendolo un romanzo molto dolce e divertente.

Mia è una ragazza forte, con una madre fotografa molto famosa e una nonna malata di Alzheimer con un passato importante, che proprio per questo motivo deciderà di prendere parte allo stage da Boomerang per poter avere con il tempo l'opportunità di creare un film tutto suo dove raccontare la vita straordinaria di sua nonna. Mi è piaciuto molto questo personaggio, molto carismatico che non si arrende mai, ma che allo stesso tempo nasconde dentro di se un animo dolce e romantico.


Ethan un ex calciatore che dopo un brutto infortunio ha dovuto smettere di giocare ed insegna ai pulcini a giocare a calcio, ma ha assolutamente bisogno di ripagarsi i prestiti del college e che per questo motivo intraprenderà lo stage da Boomerang. Il suo personaggio mi è piaciuto ancora di più di Mia, anche se l'ho torvato molto femminile, nel senso che a volte è lui quello più dolce, romancitoc che prova i sentimenti più contrastanti contro i quali lotta. Nel romanzo infatti avverrà in lui un grande cambiamento che lo farà sicuramente crescere molto. E l'aiuto è sicuramente di Mia di parte, ma lo deve anche a lui e alla sua voglia di fare e riuscire.


Mi è piaciuto molto come personaggio secondario il capo del personale, Rhett molto egocentrico a mio avviso, ma che rende il libro molto divertente con le sue buffonate in presenza di Ethan, e la nonna di Mia che in realtà non ha un grande ruolo all'interno del libro ma che è così importante per lei da rendere il libro quasi il famoso film che Mia voleva girare in sua memoria.
Non c'è stato invece un personaggio che non mi sia piaciuto perchè anche il più "cattivo" alla fine ha dimostrato dei lati nascosti positivi.

Il libro è sicuramente indicato per il periodo di San Valentino con le sue atmosfere dolci, i suoi personaggi carismatici ma romantici e con un azienda di incontri sul web davvero molto interessante per tutti quei single che si sentono soli e vogliono trovare la loro anima gemella.

Consiglio sicuramente questo libro perchè mi è piaciuto moltissimo. La storia dei due ragazzi è autoconclusiva ma vi sono altri due libri della serie dove potremo incontrare altre due storie d'amore, quella tra Adam e Alison e quella tra Skyler e Grey!
Non vedo davvero l'ora di poterli leggere, speriamo che la Fabbri li pubblichi presto!!!

Voi cosa ne pensate? Vi siete mai iscritti ad un sito di incontri? Avete conosciuto qualcuno? Raccontateci la vostra esperienza!


Il mio voto:


 



 (Cover Originale)



Della serie fanno parte:

- 1. Boomerang (Mia e Ethan)

- 2. Rebound (Adam, capo di Mia e Alison ex di Ethan)

- 3. Bounce Xo ( Skyler, amica di Mia e Gray, fratello di Adam)


Luna


Nessun commento :

Posta un commento