martedì 19 aprile 2016

Recensione "Seguimi" di Jennifer Probst

Buon pomeriggio cari lettori,

voglio presentarvi la recensione di un bellissimo libro!!! Oggi vi parlerò di Seguimi di Jennifer Probst, primo libro della serie Sex on the Beach.


Quando ho comperato questo libro sono stata subito delusa dalle dimensioni, sinceramente pensavo che per un libro da 12,90 il formato fosse più grande, diciamo però che il contenuto mi ha fatto abbastanza perdonare la questione. 
Questo libro fa parte della serie Sex on the beach che in realtà conta ben 7 libri, che possono essere letti anche singolarmente come accadrà a noi che probabilmente avremo l'opportunità di leggere solamente i due scritti dalla Probst, perchè si questa è una serie scritta a più mani. Le altre autrici si occupano infatti di una diversa amica di Queen, protagonista di Seguimi. Questo avrà però un seguito denominato Prendimi in uscita a giugno (QUI troverete l'anteprima). 


Tornando alla storia generale, ci troviamo a Key West durante le vacanze di primavera in compagnia di tre giovani donne Cassie, Queen e Mackenzie venute qua per spassarsela. Le loro parole d'ordine sono infatti sole, mare e sesso. Fin sa subito si separeranno e trascorreranno in solitudine tutta la settimana ritrovandosi solo qualche volta a colazione per raccontarsi la giornata. In questo libro la protagonista è appunto Queen, introversa che si definisce quasi la sfigata del gruppo, non le piace uscire, non ama le feste e parlare con gente che non comprende davvero ciò che lei vuole. Decide però di andare ad una festa per ascoltare l'ordine di Mackenzie e divertirsi, qui conoscerà James un ragazzo molto affascinante e ricco che travolgerà la sua vacanza. Inutile dire che tra loro nascerà subito una forte attrazione. Gli amici di lui vedendolo interessato lo convinceranno a scommettere che entro il venerdì se la porterà a letto, lui accetta anche se fin da subito non gliene fregherà niente perchè inizierà a provare per lei qualcosa di più autentico. 

Non voglio svelarvi altro sulla storia in sè perciò direi di passare a dirvi qualcosa sui vari personaggi. 
Queen è una ragazza con grossi problemi familiari a casa, il padre ex alcolizzato ha fatto si che focalizzasse quasi tutta la sua vita sull''aiutare il prossimo lasciando però lei e ciò che vuole veramente in secondo piano. Mi ha fatto molto ridere questo suo modo di fare perchè le capita di arrabbiarsi con James dicendogli che non segue i suoi desideri e non fa ciò che davvero vuole, ma neppure lei studia e lavora in un posto che davvero la fa sentire felice e appagata, come spesso capita si arriva a fare ciò che ci viene bene, ciò per la quale ci sentiamo portati ma che forse non è la strada giusta per noi. Spero tanto che in Prendimi, riesca anche lei a trovare la sua vera strada. (Qua accanto trovate la foto di Kate Mara, attrice che la Probst ha indicato come sua ideale attrice per rappresentare la nostra Queen).

James invece è il classico figlio di papà, ha soldi a palate e per attirare l'attenzione sui suoi genitori combina guai in continuazione, questo l'ha portato però a venir escluso dalla sua famiglia che gli ha assegnato un patrimonio al quale affidarsi fino a che non lo finirà e poi dovrà cercarsi qualcosa da vivere. Quando lo incontriamo James stà dando una mega festa all'interno della sua fantastica villa. Ma ben presto scoprirà che questa vita non lo rende davvero felice, anzi sentirà la mancanza di qualcosa di più e finirà per capire che forse la sua strada è un altra. Egli infatti è un bravissimo pittore con eccezionali doti. Sarà la nostra Queen a fargli capire che è questo che vuole veramente, che la parola d'ordine per lui è credere in se stesso, e il resto verrà da sè. E' molto dolce come personaggio sempre pronto per esaudire ogni desiderio di Queen, la porterà a visitare la città, in gita in barca e dimostrerà di essere qualcosa di più di un semplice playboy. (Qua accanto trovate la foto di Scott Speedman, attore che la Probst ha indicato per rappresentare James). 

Lo stile dell'autrice è sempre molto simile, scrive in modo molto fluido che ti prende. Dal primo incontro tra i due capisci che scoppierà qualcosa di magico tra di loro e l'unica cosa che ti chiedi è come lei riuscirà a raccontare questa nuova relazione. La parte hot non manca anzi fa da base a tutta la storia ed è ciò che alla fine mi ha fatto piacere di più la serie dei contratti questo l'ho visto più un erotico che un romanzo rosa, non che non mi piaccia assolutamente ma ho visto un pò la mancanza di una solida storia alle spalle. Forse solamente perchè è il primo libro, bisognerà aspettare di leggere il secondo per capire di più. 
Non ho molto altro da dire su questo libro se non che è davvero fantastico e che mi piacerebbe moltissimo leggere anche i seguiti su Cassie e Mackenzie spero che la Corbaccio decida di pubblicarli anche da noi. 

Ve lo consiglio assolutamente!!!


Il mio voto è: 
  






La serie Sex on the Beach è composta da: 
1.  Between us by Jen McLaughlin
2. Seguimi (Beyond me) di Jennifer Probst
3. Before you by Jenna Bennett
4. Losing us by Jen McLaughlin 
5. Prendimi (Chasing me) di Jennifer Probst in uscita a Giugno (Anteprima)
 6. Finding you by Jenna Bennett
7. Holding on by Jenna Bennett


Che ne dite? Pensate di leggere questo libro?? Vi lascio con la canzone che secondo quando detto in un'intervista dalla Probst è quella che meglio vede per il primo incontro tra Queen e James.




Luna

Nessun commento :

Posta un commento