lunedì 11 luglio 2016

1° Tappa BlogTour "E SE..." di Eliana Ciccopiedi. PRESENTAZIONE+ GIVEAWAY!



Salve amici lettori! Benvenuti nella Prima Tappa del Blogtour del libro "E SE..." di Eliana Ciccopiedi. Questa sarà una presentazione del libro e del Giveaway che vi permetterà di vincere una copia cartacea del romanzo e non solo...!







Il Libro:

Casa editrice: Lettere Animate
Genere: Romance
Prezzo: € 16,00 (sarà disponibile a breve)
Data d'uscita: 18 Aprile 2016
Pagine: 348



Trama:


"E se..." parla di amicizia e di amore. Parla di storie che finiscono e altre che iniziano. Parla di viaggi. Luoghi che si sono visti, che si stanno vedendo, che si vorrebbero vedere. Parla di chiese e musei, di film e cartoni animati. Parla di libri. Parla di palcoscenici e abiti da sposa, di musical e di matrimoni. E qual è la connessione tra le due cose? Ma c'è. Parla di parole. Perché in questo libro si parla tanto. Di tutto, di niente. Oggi le persone parlano sempre meno, vero? Ma qui parlano anche i silenzi. Ah già, parla anche di sogni. Ma a me piace chiamarli castelli in aria. È come se questo desse loro più...solidità. Parla di due ragazzi, sui trent’anni. Lui è famoso, abbastanza, non troppo. Recita in un musical di grande successo. Il suo musical preferito. Lei organizza matrimoni. Ecco cosa c'entravano le due cose. Ma non conta molto quello che fanno, perché quando sono solo loro due, sono solo due ragazzi. Elena e Leonardo. Elena, sognatrice disillusa, su un treno per Firenze incontra per caso il suo idolo del momento. Lei ha tanto da dire, perché è in un periodo di trascuratezza, il fidanzato sempre meno presente, la vita che non è andata come doveva andare, e lui ha bisogno di ascoltare, per rimanere nel mondo reale e non cadere tra i ricordi di chi ha perduto. Un mix di circostanze e intenzioni farà passare loro del tempo insieme, tra palcoscenici e matrimoni, tra città e monumenti, e i due scopriranno molte affinità. E questo potrebbe far pensare al lieto fine. Non fosse per un particolare di una certa rilevanza.


"E se..." è un romance adatto a tutte le donne che fanno ancora sogni ad occhi aperti, e forse ancor più a chi ha smesso di farli.



L'Autrice:


Eliana Ciccopiedi nasce a Milano. Le piace leggere, scrivere, viaggiare, sia realmente che con la mente, creare, sia realmente che con la mente, e dare sfogo al suo estro. Laureata presso il Politecnico di Milano, ha poi capito che forse l'architettura non era la sua strada. La sta ancora cercando. Per il momento cerca di godersi più esperienze possibile, come scrivere libri e insegnare. Chissà che almeno una delle due sia la sua vocazione. E se... è il suo romanzo d'esordio, pubblicato presso Lettere Animate Editore.



LINK PER L'ACQUISTO:



ESTRATTO: " Quel ragazzo aveva qualcosa. Come spiegarlo... Aveva uno sguardo profondo, di quelli che facevano capire che alcune persone erano più intense di altre. E non serviva conoscerle per capirlo, ma lo si comprendeva al primo sguardo, perché a parlare erano i loro occhi. Di solito accadeva a persone che avevano vissuto tanto e intensamente. Lo si trovava negli anziani, quelli che sanno, conoscono il mondo, hanno vissuto. E insieme a tutto questo vedevi anche la nostalgia, perché si apprestavano verso la fine. Quindi vedere quello sguardo su un ragazzo, spiazzava, ed era decisamente emozionante. Perché oltre a quello che avevano vissuto, quegli occhi trasmettevano anche voglia di vivere, serenità e curiosità verso il mondo, verso il futuro. Erano talmente rare le persone così che nessuno di noi ci faceva caso finché non ne incontrava una. 

Forse era questa la ragione per cui quegli occhi le rimasero impressi anche nei giorni seguenti, anche dopo che la settimana successiva furono smantellati baracche e burattini, e se ne andarono."




I Blog partecipanti:


- AD OGNI TAPPA SI PREANNUNCIA UNA SOPRESA DELL'ULTIMO GIORNO, STAY TUNED! -



LE REGOLE PER PARTECIPARE AL GIVEAWAY:


- GIVEAWAY PREMI: 

primo posto: copia del romanzo in cartaceo 

secondo posto: orecchini o pendente a scelta, a tema Scapigliata_Leonardo Da Vinci


- REGOLE GIVEAWAY: 

Obbligatorio: 

- Essere lettori fissi dei blog dell'iniziativa; 3

- Mettere mi piace alla pagina Facebook Eliana Ciccopiedi - "E se"; 3

- Mettere mi piace alle pagine Facebook dei blog; 2

- Condividere almeno una tappa su Facebook taggando due amici; 1

- Lasciare indirizzo e-mail per essere ricontattate in caso di vittoria 1


Facoltativo:

- Commentare tutte le tappe del blog tour; 2




a Rafflecopter giveaway



Potete già partecipare da qui al giveaway accedendo al Rafflecopter!
Ricordate che potete trovare il formato eBook a €0,99 fino al 12 Luglio!
Non dimenticate di seguire tutte le tappe del blog perché ci saranno molte sorprese, soprattutto alla fine!



Katniss.

16 commenti :

  1. Partecipo volentieri grazie, perché io ero..sono..e sarò sempre un'eterna sognatrice!
    Luvlee@virgilio.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E brava Stefania La sognatrice! Segui il tour, vedrai che le cose si faranno interessanti, soprattutto verso la fine...

      Elimina
  2. Risposte
    1. Bene, più siete e meglio è! Benvenute!

      Elimina
  3. Grazie a tutte dell'occasione che mi state dando!

    RispondiElimina
  4. bellissimo, partecipo e condivido molto volentieri!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo, partecipa e commenta! Vi voglio attivi e partecipativi, i miei due ragazzi sono pieni di vita e di sogni!

      Elimina
  5. Partecipo molto volentieri grazie per questa bellissima apportunità ... io vivo di sogni !!!
    Marianna Facciolli
    marianna1056@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marianna, la tua frase "Io vivo di sogni" mi ricorda tanto una citazione di Shakespeare, che è molto pertinente... ma non posso sbilanciarmi. Ti dico solo che ho avuto un piccolo tuffo al cuore!

      Elimina
  6. Partecipo anche io, è bello sentire ancora parlare di sogni! Sostenere giovani e bravi scrittori è dare vita a questi sogni... Brava! :)

    RispondiElimina
  7. Questo romanzo sembra molto bello, mi trasmette una sensazione di delicatezza.
    Partecipo con piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delicatezza ce n'è, ma c'è anche tanto altro... A te scoprirlo! Benvenuta in questo viaggio

      Elimina
  8. Sembra molto interessante!! Partecipo assolutamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Sara! E buon viaggio tra le rivelazioni della mia storia! incrociamo le dita per la vittoria!

      Elimina