Il 2018 è, ormai, agli sgoccioli e, per noi, è tempo di tirare le somme. Quindi, tra tutti i libri che abbiamo letto quest'anno quali sono i nostri preferiti?
GINNY
Ho letto tanti libri meravigliosi nel 2018 e scegliere è davvero difficile. Vorrei dire uno dei libri di Sarah J. Maas, ma ve l'ho già citata lo scorso anno, quindi evito di essere ripetitiva e vi cito una serie MERAVIGLIOSA che ho scoperto grazie a booktube e che tutti dovete assolutamente leggere se amate il fantasy e Game of Thrones. Si tratta della Nevernight Chronicles di Jay Kristoff (Darkdawn deve ancora uscire, in realtà). Ho adorato ogni singola pagina, ogni scenario, ogni dialogo, per non parlare di Mia Corvere, la protagonista, che ho amato e amo follemente. Adoro il modo particolarissimo di scrivere di Jay Kristoff; il narratore è onnisciente e spesso commenta quello che succede, e fa davvero molto ridere!
LEGGETE TUTTI QUESTA SERIE.
LUNA
Il mio best book di quest’anno in realtà è una trilogia. Trovarne uno solo è davvero difficile, perciò ho deciso di puntare su quello che mi ha colpita di più durante l’anno, coinvolgendomi di più. Per questo motivo ho selezionato la trilogia di Megan March, composta da i libri King, Queen e Desire di cui trovate sul blog la mia recensione a quattro mani con Susan. La storia mi ha colpita fin dalle prime pagine, ed era davvero tanto che un libro non mi prendeva in questo modo. Il genere è erotico, ma ha un retroscena mistery che mi è piaciuto moltissimo. Insomma non posso fare altro che consigliarvi tanto questa serie!
SUSAN
Quest'anno è stato ricco di letture, ed è stato abbastanza difficile dover scegliere solo alcuni libri da inserire nei top.
Le mie letture non variano molto di genere, per cui ho cercato di scegliere romanzi diversi fra loro che potessero rappresentare diverse fasce di lettori. Come lettura per ragazzi, ho scelto "Ti ho trovato fra le stelle" un romanzo che mi ha appassionato e che ho trovato in qualche modo magico, e che rappresenta a pieno il mondo di oggi. Come erotic romance ho scelto: "For the love of english" di A.M. Hargrove che ho conosciuto con questa lettura uscita all'inizio dell'anno per la Quixote edizioni. È una storia dolcissima, dove un papà single incontra la maestra di sua figlia e per riuscire a mantenere la custodia della piccola decide di sposarla... una commedia che fa sorridere e che fa scaldare! "Perché la notte appartiene a noi" di Amabile Giusti è un altro romance che mi ha stregato, una lettura più introspettiva che ci permette di conoscere due dei personaggi che più mi sono piaciuti nella mia vita da lettrice. Ambientato in Alaska, è la lettura perfetta per chi cerca una storia con un mistero, un protagonista schivo, bruto e tenebroso e una dolce e gentile ragazza che combatte contro i suoi demoni. Se siete appassionati di letture dark dovete per forza leggere "L'esca" di Jade West. Un libro molto forte, con una storia diversa, lontana anni luce da ciò a cui siamo abituate. Anime nere e demoni interiori si scontrano in un presente fatto di segreti, perversioni e mistero.
LOTHIRIEL
Il mio libro top di quest'anno è una delle ultime letture che mi è capitato di fare. Si tratta di "Non chiedermi mai perché" di Lucrezia Scali, un romanzo forte e struggente che affronta una tematica per nulla facile come quella delle perdite delle persone care. Non è un romanzo leggero, di quelli che ti trasportano lontano dalla realtà, ma è una storia carica di emozioni che ci mette a contatto con la fragilità umana, sia fisica che emotiva. Una storia in cui si entra inevitabilmente dentro.
VIRGINIA
Fidanzati dell'inverno potrebbe essere la rivelazione dell'anno per gli appassionati di Fantasy che, come me, non riescono a lasciare andare le saghe oramai cult e col pensiero ritornano sempre a Harry Potter o Il Signore degli Anelli. Prima di leggere questo libro, non avevo ancora trovato una nuova saga Fantasy la cui storia riuscisse ad appassionarmi a tal punto da aspettare con impazienza l'uscita del secondo capitolo. Trama, personaggi, ambientazioni sono costruiti in modo magistrale. Domande che sorgono durante la lettura sono frutto di un progetto dettagliato: nulla è lasciato al caso. Figlie di una nuova era:
Capita che si legga una storia e così, alla sprovvista, ci si senta coinvolti, come se quei personaggi e quei luoghi non li conoscessimo solo perché frutto di una lettura. La bravura di Carmen Korn non era un mistero, ma è sempre sorprendente quando una storia riesce a chiudere le porte del mondo che ci circonda per trasportati in epoche e luoghi impossibile da vivere realmente.
JANE
Se dovessi rispondere alla domanda "Qual'è stata il miglior libro che hai letto nel 2018?" la risposta sarebbe indubbiamente una sola: "Memorie di una geisha" di Arthur Golden. Il merito è tutto di Susan, che mi ha convinto a comprare questo libro e ad iniziare la lettura. Ambientato in una Kyoto pre e post seconda guerra mondiale, la storia della piccola Chiyo Sakamoto mi è entrata nel cuore. Grazie a Golden ho potuto conoscere un mondo che prima mi era totalmente sconosciuto, uno sguardo sulle tradizioni e la cultura delle geishe. Sebbene sia una lettura indubbiamente lunga, non si risente per nulla di questa caratteristica, anzi. Ho divorato le pagine con avidità e interesse, non riuscendo a smettere di leggere. Non mi resta che dire a voi ciò che mi disse Susan ormai diversi mesi fa "Memorie di una geisha è un libro che NON può non essere letto".
Avete letto questi libri? Quali sono stati i vostri preferiti dell'anno? Fateci sapere che siamo curiosissime ;)
*Ginny*
Do you need personal loan?
RispondiEliminaLoan for your home improvements,
Mortgage loan,
Debt consolidation loan,
Commercial loan,
Education loan,
Car loan,
Loan for assets.
financialserviceoffer876@gmail.com Whatsapp +918929509036