venerdì 15 febbraio 2019

[Blog Tour] | "Symphony, le Note del Cuore" di Martina Battistelli: Identikit dei personaggi



Che ci stiate leggendo dopo una notte all'insegna dell'Ammmore, o che oggi sia il vostro momento di festeggiare, avete decisamente di fare la cosa giusta!

La storia di oggi è un dolcissimo contemporary romance, del quale vi abbiamo già parlato nella recensione in anteprima di qualche giorno fa, ma per il blog tour di oggi, vi faremo conoscere nei dettagli i protagonisti di 

"SYMPHONY, LE NOTE DEL CUORE"

Titolo: Symphony, le Note del Cuore
Autrice: Martina Battistelli
Genere: Romance contemporaneo musicale
Prezzo: 1,59€ (ebook), 12€ (cartaceo)
Data d'uscita: 14 febbraio
Link di acquisto: https://goo.gl/YgY365
Goodreads: https://goo.gl/Yv4qrp

Trama:
Roxanne Clifton, barista senza un soldo: la musica è il sogno che insegue suonando per i turisti nelle pause pranzo.
Lucas Lloyd Butler, ex-leader della più grande rock band inglese: la musica è il passato con cui ha tagliato i ponti per sempre.
Un’esibizione a South Bank li fa incontrare. La voce melodiosa di Roxie apre una breccia nel cuore oppresso dai sensi di colpa di Lucas, iniziando a svelare ciò che si cela dietro i suoi occhi di ghiaccio. Lucas è affascinato dal talento di Roxie e dalla sua testardaggine, ma non può cedere ai propri sentimenti. Non è un’opzione. Semplicemente… non può. Ma non riesce a starle lontano, così scrive un musical per lei. Starle accanto non è una buona idea, i demoni del passato non attendono altro per poter tornare a reclamare il loro prezzo.
E se fosse tutto un gigantesco errore? Può la musica guarire le vecchie ferite? Si può davvero cedere alle note del cuore?

“Ora credo nel destino. Ogni scelta che dobbiamo fare è destinata a creare infinite possibilità, che si annullano nel momento in cui decidiamo quale azione intraprendere. Tutto ciò che è accaduto finora è accaduto per uno scopo. Il mio destino è la musica, quello di Roxie il teatro, e il nostro è ancora da definire.”

Ed ora passiamo alla presentazione dei PERSONAGGI!

Nome: Roxanne Clifton (Roxie)
Età: 26
Compleanno: 13 ottobre 1990
Luogo di nascita: Londra

Curiosità: Soffre d’asma ma ha un gatto, Gavroche, che prende il nome dal bambino brutalmente assassinato nei Miserabili. Sogna di fare la cantante di musical.

Qualità: determinata, passionale, maniaca del controllo

“Ha detto che sono vera, autentica, coraggiosa? Bene, allora. Dovrà beccarsi la mia opinione sincera. «Sì, invece. Lucas, tu sei l’unico artefice del tuo destino. Non puoi arrenderti alla realtà, perché sei tu a doverne creare una in cui poter essere soddisfatto e felice delle tue scelte. Quindi cerca di ritrovare le palle e realizza di nuovo il tuo sogno.» Faccio una pausa drammatica. «Scusa il francesismo.»”


Nome: Lucas Lloyd Butler
Età: 27
Compleanno: 5 agosto 1989
Luogo di nascita: Londra

Curiosità: È il leader dei Walking Up The Stars, una rock band sciolta da 10 anni per un tragico evento. Nasconde un enorme segreto.

Qualità: sensibile, misterioso, rancoroso

“Baciare Roxie è la cosa più facile del mondo. Più facile che tenere in mano una chitarra o suonare un pianoforte. Più facile che incitare una folla al delirio totale. Più facile che lasciarsi tormentare da un passato oscuro. E finché sarà al mio fianco, sarà sempre più facile restare ancorati al presente.
Perché lei è il presente che non ho mai sperato di avere.”


Nome: Kady Soher
Età: 23
Compleanno: 20 febbraio 1994
Luogo di nascita: Brighton


Curiosità: È scappata di casa a 17 anni e Roxie le ha dato una casa. Da allora sono migliori amiche.



Qualità: energica, divertente, ottimista


“«D’accordo.» Apro gli occhi. «Gli parlerò.»

Kady sembra confusa. «Tutto qui? Gli parlerai?»

«Cosa vuoi che faccia, che gli salti addosso?»

«Ah, se non lo fai tu lo faccio io!»”


Nome: Douglas Kemp (Doug)
Età: 28
Compleanno: 11 gennaio 1989
Luogo di nascita: Londra

Curiosità: È il bassista dei Walking Up The Stars e migliore amico di Lucas da 15 anni. Fonda la band con Lucas al liceo ed è tutto il suo mondo.

Qualità: paziente, saggio, riflessivo

“Lui scuote la testa, deluso. «Non è carino mentire al proprio migliore amico. Anche se è un migliore amico stronzo che sparisce per dieci anni perché è troppo vigliacco per affrontare la realtà.»
Sospiro, distogliendo lo sguardo dal suo. «Ora tocca a me affrontare la realtà.»

«Amico, ho visto con i miei occhi la realtà da cui stai scappando. Ed è molto, molto chiara.»

«Che vuoi dire?»

«Il modo in cui vi guardate» dice soltanto.

Impallidisco. «Cosa? Come ci guardiamo?»

«Come se le vostre anime combaciassero.»

Cerco di trattenere un sussulto per le parole forti. «Cos’è, un romanzo rosa?»

«Ehi, sono belle parole. Pretendo di vederle in una canzone.»”


Nome: Allen Dixon
Età: 27
Compleanno: 1 novembre 1989
Luogo di nascita: Londra

Curiosità: Batterista dei Walking Up The Stars. È il festaiolo del gruppo. Per lui il divertimento non è mai abbastanza.

Qualità: passionale, irrazionale, impulsivo



“La voce di Allen ci raggiunge chiarissima quando ci fermiamo dietro di loro. «Sapete cosa mi è mancato di più in tutto ciò? Le ragazze.»

Doug ghigna, divertito. «Non dire stronzate, Allen. Come se in questi anni fossi stato un santo!»

«Un uomo deve pur togliersi certi sfizi.»

«Ehi, sant’uomo.» I ragazzi si girano verso di noi. Perfino Chester alza lo sguardo dalla sua chitarra; stacca il jack e si avvicina a noi insieme agli altri.

«A proposito di sfizi.» Allen squadra Roxie da capo a piedi con un sorriso bieco sul volto. Usa quell’espressione con tutte le ragazze che vuole rimorchiare. Nessuna ha mai resistito, finora. «Ciao, bellezza.»”



Nome: Chester Hill
Età: 27
Compleanno: 30 aprile 1990
Luogo di nascita: Londra

Curiosità: Chitarrista dei Walking Up The Stars. Entra nella band a soli 14 anni, stupendo tutti per lo straordinario talento.

Qualità: taciturno, geniale, onesto



“«Ti dobbiamo un favore!» esclama Allen, stringendole la mano con entrambe le sue, e fortunatamente dimentica il suo obiettivo d’abbordaggio.

«Uno bello grande, anche.» Si fa avanti Chester, che ha appena finito di piegare il jack della chitarra; lo poggia da un lato del palco e si presenta a Roxie.

«È lei la sfortunata che ha avuto a che fare con Brian?» Ora è il turno di Doug, che indaga bene la mia espressione prima di avvicinarsi. Mi rendo conto che ho ancora un braccio attorno alle sue spalle e la lascio andare.

Allen sposta lo sguardo su di me. «Non ci avevi detto che era così carina.»

Doug mi salva da quella situazione prendendo la parola. «Lucas ce ne aveva parlato. Devi scusarci, ma non credo che affrontare Tafford avrebbe portato a qualcosa.»

Roxie lancia loro delle occhiate confuse e Doug studia ancora il mio volto. «Non sapevi che Lucas ci aveva chiesto di parlargli… per te?»

«Uhm…» Sento il suo sguardo addosso ma cerco di non incontrarlo. «No.»

«Be’, ti dobbiamo un doppio favore, allora. O un enorme favore. Che ne dici di cantare una canzone nel prossimo live?» si sbilancia Chester. Allora capisco che Roxie è stata accettata. Forse anche troppo.”


Se questi personaggi vi hanno intrigato, non perdete le altre tappe del tour...


...e questa fantastica PROMOZIONE:

Chi dimostra di aver prenotato l'eBook di Symphony, le Note del Cuore avrà in regalo l'eBook di Oblivium (il primo romanzo della saga Urban Fantasy di Martina Battistelli), ma se avete già Oblivium basta dirlo e riceverete Vesper (Oblivium 2) al suo posto.
Tutto ciò che dovete fare è:
- mandare una e-mail all'indirizzo martinabattistelli@live.it allegando la foto/lo screenshot della conferma di avvenuto ordine;
- specificare in quale file volete avere Oblivium o Vesper (ePub, mobi, PDF);
- scrivere nell'oggetto dell'e-mail "PROMOZIONE SYMPHONY".

Siete ancora lì a pensarci?!


Nessun commento :

Posta un commento