martedì 26 febbraio 2019

BlogTour "Regina dell'Aria e delle Tenebre". La mia Playlist ispirata al libro


Buongiorno a tutti, lettori e Shadowhunters. Finalmente, e dico FINALMENTE, il tanto atteso terzo ed ultimo libro di The Dark Artifices, Regina dell'Aria e delle Tenebre, di Cassandra Clare, è approdato in Italia, e quale modo migliore di festeggiarlo, per me, se non partecipando al BlogTour? In questa tappa ci occuperemo della Playlist, quindi vi mostrerò tutte quelle canzoni che la mia mente ha associato alla lettura del romanzo. Ma prima di iniziare, sappiate che ho gusti musicali diversi dal solito, quindi alcune canzoni potrebbero sembrarvi particolari, visto che non tutte appartengono al repertorio pop attuale, ma non importa; bando alle ciance e cominciamo.

P.S. Ovviamente non finisce qui. Restate sintonizzati perché domani andrà online la mia recensione e non vedo l'ora che la leggiate ;)



1 e 2. Annabel Lee

Le prime due canzoni che mi sono venute in mente non potevano che riguardare Annabel Lee; e, insomma, se state leggendo questo post sapete tutti il perché ;)
La prima è semplicemente la poesia di Poe, ma musicata e cantata e io adoro questa versione; la poesia è, da sempre, una delle mie preferite, e questa canzone non fa che accrescerne il valore.
La seconda è una canzone italiana scritta e cantata da Claudio Baglioni, e ispirata alla poesia di Edgar Allan Poe, che si intitola proprio Annabel Lee (la canzone, obv). 




3. Love My Way

La terza canzone è Love My Way, tratta dal film Chiamami col tuo nome (che io amo). Non voglio fare spoiler, quindi vi dico solo che mi è risuonata in mente durante la scena della festa in spiaggia, e qui mi fermo. Chi ha letto sa a quale festa mi riferisco. Non so, sarà che ho fatto l'associazione tra spiaggia ed estate, o, probabilmente, è che in entrambe le feste si balla, ma ho trovato perfetta questa canzone. E leggendo il testo, mi è sembrata ancora più perfetta ed adatta proprio a quella festa ;)




4. Do you hear the People sing? 

Come non inserire Do you hear the People Sing? Mi sembra perfetta visto il clima di quasi oppressione in cui verte la società degli Shadowhunters e dei Nascosti, in questo romanzo. Ascoltando questa canzone mi sembra quasi di vedere i nostri protagonisti mentre cantano e si ribellano alla Coorte. 



5. Wild Fairy Dance

Verso la fine del romanzo c'è un bellissimo discorso di Kieran a proposito del Regno delle Fate e, mentre leggevo, mi è venuta in mente questa antica ballata. Sinceramente, non so chi l'abbia scritta, ma ascoltate l'armonia, e le parole... Non è perfetta per quello che abbiamo sempre letto delle fate?




6. Where is the Love

Ho trovato che questa canzone rispecchiasse perfettamente quello che si verifica nel mondo degli Shadowhunters (che non è altro che uno specchio del nostro mondo). Non c'è niente da dire se non "dove è l'amore?"




7. Somebady that i used to know

Chi ha letto fino alla fine, può capire il perché di questa canzone. Io non voglio spoilerare, ma questa canzone sarebbe stata perfetta se cantata da uno/a dei protagonisti a causa di quello che gli/le succede. 




8. War of Hearts

Lo sapete, a me fa schifo la serie TV, ma ormai, ad ogni scena Malec, associo questa canzone che mi piace un sacco. E fidatevi, in questo libro ci sono molte scene Malec, quindi non potevo evitare di inserirla. Penso sia l'unica cosa giusta che abbia fatto la serie TV (non linciatemi, pls). 




9. Unconditionally.

Questa canzone mi fa pensare ad Emma e Julian che sono tra i miei personaggi preferiti. Personalmente, non trovo canzone che li rappresenti meglio. 




10. Believer

Amo gli Imagine Dragons e Believer mi è sembrata più che perfetta per Emma e Jules, ma anche per Mark, Kieran e Cristina






Allora? Cosa ne pensate di queste dieci canzoni? Secondo voi non sono perfette per Regina dell'Aria e delle Tenebre? ;) 



Qui, vi lascio il calendario delle altre tappe di questo BlogTour e io vi do appuntamento domani con la mia recensione!






*GINNY*


Nessun commento :

Posta un commento