giovedì 28 febbraio 2019

Recensione: "Un incontro inaspettato" di Aurora Rose Reynolds


Trama: Wes Silver non stava cercando l'amore, ma quando July Mayson è entrata nella sua vita tutto è cambiato. Quella biondina tutto pepe che non si fa mettere i piedi in testa ha sconvolto la sua esistenza e adesso Wes è determinato a proteggerla, anche se significasse provare a diventare un uomo migliore per meritare il suo affetto.
July Mayson non è più sicura di niente da quando ha incrociato lo sguardo di Wes, un motociclista con una pessima reputazione. Non ha mai provato niente del genere, perché lui riesce a farla sentire speciale come nessun'altra. Tutto quello che deve fare, adesso, è convincere il suo iperprotettivo paparino che è in grado di scegliersi da sola i ragazzi con cui uscire...

Anche oggi devo iniziare la recensione dicendovi: "finalmente sono riuscita a farla!". Ho letto "Un incontro inaspettato" nei giorni dell'uscita del libro grazie alla Newton Compton, ma solo ora riesco a dirvi cosa ne penso su questa storia che per quanto sia carina è risultata ai miei occhi, a tratti, eccessiva.
"Until July" è il titolo originale e... beh che posso dire? Preferisco il nostro! (Strano, ma vero).
La protagonista è una persona con un grande cuore e un pessimo carattere.
Affascinante e inquietante al tempo stesso Wes riesce a farsi da subito notare a July. I loro primi incontri mi sono piaciuti, ed il primo è stato veramente inaspettato. La tensione sessuale è altissima fin dall'inizio, la Reynolds è una maga in questo.
Si riconferma in grado di scrivere una storia che riesce a scivolarmi via in poche ore davanti agli occhi, che mi colpisce e a cui riesce a farmi appassionare. 
Nessun tempo morto, scorrevole e piena di accadimenti è una storia molto carina. 
Il problema? Il romanzo è pieno di cliché e le scelte dei protagonisti sono discutibili.
I sentimenti sono cresciuti troppo in fretta, e quando dico troppo è veramente too much.
Molte, troppe scene di sesso non contestualizzate. Okay che ci piacciono i bellocci che ci sanno fare.. ma fino a rendersi ridicoli? Anche meno. 

Altra cosa che proprio non sono riuscita a comprendere è stato il cambio punto di vista al 50%. Perchè? Se ci fosse stato veramente un motivo lo avrei compreso, io sono amante dei pov alternati, quindi perchè avrei dovuto odiare questo? Il problema è che non mi ha lasciato nulla e non mi ha fatto comprendere di più... per cui è stato inutile. I pochi capitoli dal pov maschile, quindi non li ho apprezzati, avrei preferito fosse soltanto femminile, soprattutto quando il passato di lui è stato poco approfondito.
Verso la fine ho trovato un mix di tutto e di niente, troppi elementi buttati nel romanzo senza essere approfonditi. La svolta che prende la storia da circa metà è stata quasi al limite del ridicolo.
Okay che abbiamo già letto di tutto ma ogni storia, anche la più semplice, può contenere pochi elementi ed essere appassionante ed emozionante 
In questo romanzo invece ho trovato un caos di ingredienti buttati a caso nel calderone.
La cosa piacevole è stata che mi ha fatto piacere ritrovare i personaggi che abbiamo già conosciuto nella precedente serie e spero che nella storia di  Jax Mayson e in seguito di June, in uscita a Marzo, di cui ci è stato accennato in questo libro, ci siano più elementi che mi facciano dire "Wow"!

Il mio voto:


Serie Until Her/Him:
1. Un incontro inaspettato, 21 gennaio 2019
2. Non posso fidarmi di te, 5 marzo 2019
3. Il segreto del nostro amore, 26 marzo 2019
4. Una notte per tutta la vita, 24 Aprile2019
5. La nostra seconda possibilità, 14 Maggio 2019
6. Until Harmony, inedito in Italia
7. Until Cobi, inedito in Italia


L'avete letto? 



Nessun commento :

Posta un commento