mercoledì 18 luglio 2018

Review Party "The studying hours- How to date a douchebag" di Sara Ney!

Benvenuti cari lettori ad un’altra tappa del review party de 
“The studying hours.How to date a douchebag"di Sara Ney!




Trama: 

ROZZO. ARROGANTE. STRONZO.

Non c’è dubbio a riguardo, Sebastian Oz Osborne è il miglior atleta dell’università ma anche il più grande stronzo. Un clichè ambulante, sempre pronto a dire sconcezze, un corpo fantastico, uno a cui non frega un cazzo di ciò che pensa la gente.



INTELLIGENTE. ELEGANTE. CONSERVATRICE.

Non si cada in errore, Jameson Clarke può anche essere la studentessa più diligente della scuola, ma di certo non è una puritana. Trascorrendo la maggior parte del suo tempo tra le sacre mura della biblioteca, James diffida di guardoni, atleti e stronzi e Oz Osbourne ha tutte queste qualità. Lei è brillante, sarcastica e il contrario di ciò che lui immaginasse.


Ogni stronzo ha le sue debolezze.

Lui vuole essergli amico.

Lui Vuole passare del tempo con lei.

Lui Vuole farla impazzire.


Lui Vuole lei.



Confesso che ho deciso di leggere questo libro perché ero in cerca di un bel contemporary romance, magari con qualche bella scena piccante! Nel complesso posso affermare che ho decisamente fatto la scelta giusta! Il romanzo mi è sicuramente piaciuto molto, soprattutto grazie allo stile di Sara Ney; come dicevo nel post 5 motivi per leggere il romanzo la storia si snoda con calma, si prende i suoi tempi senza correre, non è mai frettolosa. A parer mio infatti non c’è niente di più avvilente di un libro eccessivamente veloce. Una narrazione di questo tipo infatti non solo rovina il romanzo, ma è anche sinonimo di “incapacità” nello scrivere  secondo la mia opinione personale. L’autrice invece va per gradi, raccontandoci lo sviluppo della storia come accadrebbe nella realtà, regalandoci una storia avvincente e mai noiosa. In questo modo si ha anche il tempo di conoscere bene i due protagonisti della vicenda. 

“James”, ovvero Jameson Clark è una minuta studentessa del college con profondi occhi azzurri e uno stile molto elegante. Assieme ai suoi inseparabili cardigan, si dedica allo studio e alla realizzazione dei suoi obietti. Caratteristiche che ho subito apprezzato in lei infatti sono la determinazione, la razionalità e la testa sulle spalle. Vuole il meglio per se stessa, non si accontenta né si abbassa ad essere solo un numero. Con James è così, o tutto o niente, o bianco o nero. È fedele alla propria testa sebbene a volte il cuore le suggerisca tutt’altro. Sebbene il suo corpo vorrebbe cedere a Sebastian e alle sue lusinghe pensa a sé stessa e alla cosa migliore per lei. Come dicevo nei 5 motivi mi sono rispecchiata molto in lei e per questo è entrata subito nel mio cuore. Non è mai come sembra, non è noiosa o rigida, è piena di sorprese. 

“Oz” ovvero Sebastian Osborne è il classico atleta di successo, bello e arrogante. Fisico scolpito, tatuaggi e un accenno di barbetta lo rendono irresistibile alle ragazze, che lo circondano in ogni momento. E ovviamente lui non si fa pregare. Sebastian però nasconde un “segreto”: deve lavorare sodo per potersi mantenere gli studi e diventare un avvocato specializzato in risorse umane. Accetta quindi una scommessa in denaro con un’amico e decide di baciare la “frigida” Jameson, che si rivela tutt’altro che rigida. Da quel bacio in poi in lui nascerà un desiderio che sfiora quasi l’ossessione, non riuscendo a togliersi dalla testa il piccolo, ma formoso corpo di James. Ovviamente è un personaggio che può piacere come no, spesso davanti a questo tipo di carattere si sceglie: o lo si ama o si odia. Io personalmente l'ho trovato molto azzeccato.

Sara Ney utilizza il punto di vista alternato, sebbene sia evidente la predominanza di quello maschile, in un modo che ho apprezzato davvero molto. Sapete, o almeno chi mi segue sa bene, che non sono una fan di questo stile, ma devo ammettere che ultimamente mi sto davvero ricredendo (anche grazie a quest’ultima lettura). L’ho apprezzato davvero molto, anche se non nascondo che se ci fosse stato solo quello maschile l’avrei adorato ancora di più. Veramente divertenti e carine le “citazioni” dei personaggi a inizio capitolo, che sebbene a volte fossero un pochino scurrili, riuscivano sempre a strapparmi un sorriso (che non guasta mai). Le uniche pecche che ho riscontrato nel romanzo sono state fondamentalmente due, ma di una vi parlerò solo alla fine perché contiene spoiler. Una cosa che mi ha fatto storcere il naso, e leggendo le recensioni delle mie colleghe blogger ho appurato che è stato un punto comune, è il fatto che il desiderio di Sebastian verso Jameson domini in modo eccessivo la scena. Ovviamente in un libro con protagonisti due ragazzi dovrebbe essere abbastanza normale, ma in certi momenti è stata calcata un po’ la mano secondo me. 

Detto questo come contemporary romance secondo me è veramente piacevole e ben fatto, l’ho divorato in poche ore! 
È un romanzo gradevole e divertente, l’ideale a mio avviso da portare sotto l’ombrellone!!!

Jane


.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.



Critica contente SPOILER

Sono stati trascurati alcuni dettagli che avrei avuto davvero piacere di approfondire, perché secondo me sarebbero stati molto interessanti come per esempio le scene erotiche o l’apertura di Oz nei confronti di Jameson (come gli ha raccontato la triste vicenda della sorella, del suo lavoro ecc )!

Nessun commento :

Posta un commento