Buon pomeriggio miei appassionati lettori!
Oggi voglio presentarvi una favolosa uscita edita da Rizzoli, che ringrazio per avermi permesso di seguire questo Review Party così tanto atteso, perchè sì oggi vi parlerò dell'attesissimo ritorno di Eragon, e del Ciclo dell'Eredità!
Non si tratta di un vero e proprio libro ma di una raccolta di racconti da Alagaesia intitolato " La forchetta, la strega e il drago" di Christopher Paolini.
Recensione:
La copertina è molto bella anche se quelle precedenti erano qualcosa di ancora più eccezionale! Mi è piaciuto moltissimo che abbiano mantenuto quella originale e che non l'abbiano cambiata in Italia.
Aspettavo questo momento ormai da 10 anni, da quando la serie si è conclusa lasciando delle domande in sospeso. Eragon riuscirà a costruire la nuova casa per i Cavalieri? Che fine hanno fatto Murtagh? E Nasuada? Elva? E tanti altri?
In questo avremo infatti la possibilità di vedere qualcosina di ciò che è successo dopo. Un Eragon preoccupato perchè tutto sulle sue spalle, Murtagh che cerca di aiutare il prossimo e scoprire cosa si cela dietro ad altri misteri, Angela e le continue stranezze di Elva. Insomma sarà un continuo ed emozionante ritorno al passato. Ci sarà un nuovo enigma? Qualcosa che ci creerà altri dubbi? Non vi resta che leggere come prosegue! Io ho sempre sperato in una nuova serie, e tornare a quelle pagine e a quel metodo di scrittura è stato qualcosa di favoloso.
Il libro è diviso in tre parti: La forchetta, La strega e il Drago
La prima storia, la Forchetta, ha l'obbiettivo di aiutare Eragon nella sua missione, e nel frattempo ci da la possibilità di ritrovare Murtagh. Ho apprezzato moltissimo la presenza degli Eldunari e in particolare di Glaedr. Nonostante Eragon sia cresciuto ha sempre bisogno dei consigli dei draghi, che si rendono sempre disponibili per aiutarlo. In questa occasione vedremo come una forchetta può essere un mezzo magico per raggiungere uno scopo, e come una cosa così piccola possa essere d'aiuto nel mondo di Alagaesia.
Questo racconto mi ha lasciato l'amaro in bocca facendomi pregustare un seguito che vorrei tanto che un giorno arrivasse davvero.
Nella seconda storia, La strega, ritroveremo Angela, Elva e Solembum, il gatto mannaro più bello di tutti i tempi! Devo ammettere che mi erano mancati molto, e ritrovare anche loro ha riempito questo breve racconto di contenuti. Potremo leggere una parte di un manoscritto scritto da Angela, che ci metterà ancora più in confusione. Già non l'avevo mai capita ora ho ancora più dubbi, ci aiuterà però a scoprire qualcosa in più su Elva.
La terza storia, il Drago, non aggiunge niente ai personaggi che abbiamo conosciuto in precedenza, è una leggenda che riguarda gli Urgali. Molto interessante, ma ammetto che avrei preferito un racconto su Saphira e Eragon, oppure su Arya o su Nasuada.
Si dice che queste potrebbero essere solo l'inizio di un ciclo di nuovi racconti su Alagaesia, speriamo che sia così e che il futuro ci porti tanti nuovi ed emozionanti incontri!!
Mi spiace solo che la prima storia apra le porte ad un nuovo mistero senza però lasciarci scoprire di più.
Attendiamo e vediamo! Per questo abbiamo già aspettato tanto, cosa sarà qualche altro anno??
Insieme a me per festeggiare il ritorno di questo mito ci sono anche altre blogger, vi invito quindi ad andare a leggere anche il loro di pensiero sul libro!
Il mio voto come avrete capito, magari mi sarei aspettata di più una serie nuova magari ma davvero la felicità è talmente grande che non potevo dare di meno!!!
Consigliatissimoooooo!!!
Dovrei ancora buttarmi sulla serie ma sono molto intenzionata a farlo! Sono comunque contenta di questo ritorno :D
RispondiElimina