giovedì 23 luglio 2020

BlogTour: "Il mare senza stelle" di Erin Morgenstern - Personaggi



Buonsalveeeee, lettori!
FINALMENTE è uscito questo libro stupendo, Il Mare Senza Stelle (di cui vi parlerò meglio domani con una recensione), quindi, oggi, sono qui a presentarvi i personaggi e a ringraziare la Fazi per avermi mandato una copia digitale del romanzo.





PERSONAGGI: 


Parlarvi dei personaggi senza fare spoiler è davvero complicato, ma ci proverò... scusatemi già se non potrò dire molto, ma qualsiasi cosa in più dicessi potrebbe rovinarvi la lettura, e questo romanzo è talmente bello che non l'ultima cosa che voglio è non farvelo godere. Per lo stesso motivo non potrò parlare di tutti i personaggi. 


Zachary Ezra Rowlins:

Si tratta del nostro protagonista. E' un vero e proprio lupo solitario; un tipo che preferisce stare a casa a leggere o a giocare ai videogiochi piuttosto che interagire con le persone. Nonostante questo non rinuncia mai ad un buon cocktail. 
Ha un animo dolce e sensibile, ma quello che mi ha colpito di più è il modo in cui, pur essendo molto introverso, riesce sempre ad avere la battuta pronta, in ogni occasione. E' uno studente di nuovi media alle prese con la tesi; estremamente curioso, ficcherà il naso un po' ovunque, fino a trovare un misteriosissimo libro e be'... da qui in poi dovete leggere e scoprire voi cosa gli accadrà. 


Dorian

E' una figura misteriosa. Zachary lo incontra ad una festa, a New York, e da quel fortunato incontro inizia un'avventura incredibile. Di Dorian non posso e non voglio rivelarvi molto, ma vi dico che è un personaggio affascinante e persuasivo, sembra sapere un sacco di cose e sono sicura che vi colpirà fin dalle prime parole che pronuncia.


Mirabel: 

Anche di lei non posso parlare molto. La incontriamo sempre alla stessa festa in cui appare Dorian, per la prima volta. Nonostante i misteri legati a questo personaggio, è facile affezionarvisi praticamente subito. E' sicura di sé, divertente e sembra avere lo stesso umorismo di Zachary. Inoltre, il suo è un lavoro molto importante. 


Eleanor e Simon: 

Sono due giovani estremamente misteriosi. Ve li nomino perché sono importanti, ma di loro posso dirvi poco e niente. Vi basti sapere che hanno a che fare con la Baia del Mare Senza Stelle e che la loro storia è intrecciata a quella del libro sconosciuto che trova Zachary a inizio libro. 


Kat: 

E' l'unica amica di Zachary all'università; l'unica con cui lui ha legato e solo perché lei si era prefissata di fare amicizia con chiunque. Anche lei studentessa di Nuovi Media. 







Lo so, come vi accennavo non ho detto molto, ma siamo di fronte ad un romanzo per il quale è meglio sapere giusto il minimo indispensabile. Pensate che io l'ho iniziato senza neanche leggere trama, ed è stato meglio così, me lo sono goduta fino in fondo senza aspettarmi niente di niente. E spero che anche voi lo facciate. Date una chance a questo libro e non ve ne pentirete. 










Nessun commento :

Posta un commento