mercoledì 15 settembre 2021

Review Party: "Un matrimonio d'affari" di Tessa Dare

Buon pomeriggio appassionati lettori,

Oggi voglio presentarvi un nuovo romance storico edito Mondadori nella collana dei Miti. Si tratta della ri-edizione del libro  Un matrimonio d'affari di Tessa Dare. Si tratta di un libro pubblicato per la prima volta nel 2019 per la collana Classic di Mondadori e ora uscito con questo nuovo aspetto. 

Ma andiamo a conoscerlo un po' meglio.


Primo libro di una nuova serie, un matrimonio d’affari è proprio ciò di cui si ha bisogno in un periodo di tristezza. La Dare è una grandissima autrice e ammetto che non mi ha per niente delusa. Sono stata attratta fin da subito dalla trama che mi ha ricordato un po’ la Bella e la Bestia, ed è proprio per questo che mi sono così tanto innamorata dei personaggi principali. Lo stile di scrittura è fluido, grazie ad una storia ricca di ironia che permette al lettore di divertirsi e procedere spedito nella lettura.

I protagonisti di questa storia d’amore sono Emma e il Duca di Ashbury. Emma è una ragazza con un passato altrettanto burrascoso, arrivata a Londra per cercare di cambiare la sua vita, fa la sarta e conosce Ash a causa di un vestito che ha confezionato per la sua ex fidanzata.

Il Duca infatti è un ex militare rientrato dalla guerra dove a causa di una esplosione ha subito delle grandi cicatrici che non solo gli sono penetrate nella pelle ma sempre più a fondo nel cuore.


Ash è un uomo tutto d’un pezzo sempre stato introverso ma dopo l’incidente ogni cosa gli risulta essere peggiore, si sente giudicato da tutti. In primis la sua fidanzata che decide di lasciarlo per le sue cicatrici. Non si fida di nessuno, men che meno della giovane donna che si presenta a casa sua invitandolo a pagare il costo dell’abito da lei confezionato.

Il Duca in lei però vede una ragazza bella e disponibile, adatta a diventare Duchessa e mettere al mondo l’erede che gli serve per proseguire il nome, non si farà quindi scrupoli a chiederla in moglie nello stesso momento in cui le darà i soldi per l’abito. Lei oltraggiata se ne andrà, ma lui non si lascerà fermare e alla fine la convincerà a sposarlo.

Il tutto sarà molto veloce, nel salotto di lui con solamente due domestici ad assistere, ma la voce gira preso e gli altri domestici non mancheranno di inserirsi tra loro.

Il libro è ricco di avvenimenti ironici che vi faranno ridere e che alleggeriscono molto la sofferenza che quest’uomo deve sopportare.

Come vedete la trama risulta molto simile alla Bella e la Bestia, il carattere del Duca rispetta pienamente questa figura, si nasconde all’interno della sua casa cercando di non farsi vedere mai da niente e nessuno, tiene tutta la casa al buio e si nasconde da se stesso come fa dagli altri. Non ha un carattere facile, ma sarà proprio questo a conquistare la ragazza.

Una delle parti che più mi è piaciuta del volume è la presenza dei domestici, questi infatti sono molto affezionati all’uomo e tentano in tutti i modi di incastrare lui e la moglie per obbligarli ad innamorarsi l’uno dell’altra. Questi momenti sono molto esilaranti e vi faranno passare alcune delle ore più belle e spensierate degli ultimi tempi, credetemi!



Il personaggio di Khan mi è piaciuto molto, lui è infatti il maggiordomo del Duca e cerca in tutti i modi di sottostare alle sue richieste più disparate, anche a quella di allenarsi per ore, sarà solo con l’aiuto di Emma che riuscirà a rilassarsi un pochino.

Insomma è un libro molto giovane, che coinvolge per la sua freschezza, per l’amore genuino che ne scaturisce e per la profondità dei sentimenti che piano piano vengono fuori. Consigliatissimo!

Il mio voto:



Che ne pensate di questo libro? Lo avete letto? Che ne pensate?




2 commenti :

  1. Mio marito mi ha lasciato per una donna più giovane ed ero devastata. Era come se lo avesse avuto sotto un incantesimo malvagio, Saul si è rivoltato contro di me durante la notte senza alcun preavviso. È successo l'anno scorso, ero disperato, quindi ho usato ogni singolo sito Web di incantesimi che potevo trovare senza risultati. Un amico mi ha mandato dal Dr. Adeleke e l'ho contattato. Ha iniziato a lavorare con me a giugno. Come risultato di tutto il suo meraviglioso lavoro, io e il mio uomo siamo tornati insieme. Sono così felice e privilegiato di avere una persona così grande come te al mio fianco. Grazie! Contatta aoba5019@gmail.com e su whatsapp:+27740386124

    RispondiElimina
  2. Sono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La somma più grande che abbia mai vinto in vita mia è stata di $ 400. Ma un giorno la mia storia diventa storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest'uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest'uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria, ho finalmente vinto ($ 27 milioni) il nome è la dottoressa Adeleke, ( aoba5019@gmail.com ). oppure contattalo sul suo numero whatsApp (+27740386124) questo è l'unico modo per vincere alla lotteria e il migliore.

    RispondiElimina