martedì 7 luglio 2015

Anteprima "Conversion. Le Streghe Di Salem" di Katherine Howe

(cover originale)
Autore: Katherine Howe
Casa editrice: Mondadori
Genere: YA Paranormal
Prezzo: € 17.00
Prezzo eBook: € 14,45 (su Amazon)
Data di pubblicazione: Luglio 205
Pagine: 402

Buon pomeriggio, amici lettori! Oggi iniziamo con un YA Paranormal davvero intrigante. Parlo di "Conversion" di Katherine Howe, primo della serie "Omnibus".

Trama:

E ‘ultimo anno presso l’Accademia di San Joan, e la scuola è una pentola a pressione. Applicazioni universitarie, la competizione dei ragazzi per decifrare testi antichi: in tutto ciò, Colleen Rowley e le sue amiche rimangono sempre unite. Fino a quando non accade qualcosa.
All’inizio viene colpita l’ape regina della scuola: Clara Rutherford, che cade improvvisamente in tic incontrollabili nel bel mezzo della lezione in classe.
La sua malattia misteriosa si diffonde rapidamente alla sua cricca di amici più vicini, poi più studenti sono colpiti dai seguenti sintomi: convulsioni, perdita di capelli, tosse violenta.
Presto i media arrivano a Danvers, Massachusetts, e come tutti si muovono per trovare qualcosa, o qualcuno, a cui dare la colpa.
Inquinamento? Stress? O le ragazze fingono?
Solo Colleen, che sta leggendo il testo The Crucible per dei crediti extra, arriva a capire ciò a cui nessun altro è arrivato: Danvers era una volta Salem Village, dove un altro gruppo di ragazze aveva sofferto di una epidemia simile e altrettanto bizzarra tre secoli prima.



Autrice:

Katherine Howe è laureata in Storia a Harvard, è la discendente di Elizabeth Howe ed Elizabeth Proctor, due donne che subirono il processo per stregoneria a Salem alla fine del diciassettesimo secolo.
“Nel 2005 stavo studiando per il mio esame universitario di qualifica – ci ha detto la Howe in un’intervista che potete leggere su Wuz.it – ed ero stressata. L’unico modo di sfuggire allo stress era quello di raccontarmi una storia. In passato avevo scritto delle cose, ma solo per me. Ora mi domandavo in quale maniera veniva vissuta la magia nel secolo XVII, se veramente credevano nella stregoneria. Mi sembrava interessante una storia in cui si parlava di come i coloni consideravano la magia“. E così è nato il suo primo romanzo Le figlie del libro perduto (The Physick Book of Deliverance Dane) che ha ricevuto grandissimi consensi di pubblico e di critica, consigliato dai librai indipendenti americani. In Italia è pubblicato da Salani (2010).



-Voi cosa ne pensate? A me piace tantissimo! La cover italiana del libro non è ancora disponibile, quindi dovremmo avere un altro po' di pazienza.
Avete visto che la Howe è discendente da due donne che accusate di stregoneria? Lo sapevate?-



Katniss.

Nessun commento :

Posta un commento