lunedì 23 maggio 2016

"Quanto ci conosci?" BookTag #1

Buon pomeriggio lettori. In questo periodo siamo tutte molto impegnate con lo studio (la sessione estiva è estenuante) e ci scusiamo per non essere molto presenti. Però abbiamo pensato di rispondere a dieci domande "libresche" per interagire con voi e per farci conoscere meglio. 
Ogni lunedì, per cinque settimane, una di noi risponderà a queste semplici curiosità che, a nostro parere, sono il modo migliore per iniziare a dire qualcosa in più su di noi! 
Oggi è il mio turno! Spero che questo mini tag vi piaccia e, mi raccomando, scriveteci le vostre risposte che siamo molto curiose ;)






1) Nome: Ginevra. 
La mia firma, qui sul blog, deriva proprio dal mio nome ed è stata una fortuna che uno dei miei personaggi preferiti femminili si chiamasse come me; così ho potuto unire le due cose!




2) Libro preferito: Be' assolutamente Harry Potter. Non è il primo libro che ho letto, ma è quello che più mi ha fatto emozionare sia in positivo che in negativo. Se volete saperne di più, vi rimando al post in cui parlo di tutto ciò che il maghetto occhialuto rappresenta per me, cliccando QUI




3) Genere preferito: Credo che il mio genere preferito sia il Fantasy in tutte le sue sfaccettature; mi piace il Fantasy epico, l'Urban Fantasy, il Paranormal Romance, il Distopico, il Mistery... L'unico che non riesco a leggere è l'Horror! Amo anche il genere "Rosa". Anche questo in ogni sfaccettatura (Young Adult, New Adult, Erotico, Storico, Paranormal ecc). Un genere che pure mi piace molto, ma in modo minore rispetto ai sopracitati è il "Giallo deduttivo" (stile Conan Doyle, Christie, Queen ecc). Ho letto anche tantissimi classici e mi piacciono un sacco, anche se il "Classico" non è un vero e proprio genere dato che ogni libro così detto "classico" in realtà appartiene ad un genere ben preciso!



4) Scrittore preferito: Domanda parecchio difficile. Forse sono strana io, ma per me l'autore preferito è ben diverso rispetto all'autore che ha scritto il mio libro preferito. Per me l'autore preferito è colui di cui ho letto la maggior parte di libri/saghe e che non mi ha mai deluso. In più credo che per amare veramente uno scrittore bisogna conoscere la sua vita, il suo pensiero e la sua "filosofia". Detto questo credo di poter affermare che i miei scrittori preferiti siano: Oscar Wild, William Shakespeare, Arthur Conan Doyle e Jane Austen. 





5) Saga preferita: Ecco la mia top 5 di saghe che in assoluto ho più amato. 

- Harry Potter di J.K Rowling
- Outlander (La saga di Clare Randall) di Diana Gabaldon
- Shadowhunters di Cassandra Clare
- Dark Hunters di Sherrilyn Kenyon
- La guerra delle streghe di Maite Carranza



6) Il personaggio che hai amato di più: Ce ne sarebbero troppi, ma vi dico solo i primi due della lista. Per quanto riguarda il personaggio maschile quello che più amo in assoluto è Jem Carstairs. Così buono, gentile, calmo, con un animo profondo e generoso; sempre disponibile con tutti... E mi fermo qua altrimenti potrei scrivere pagine e pagine su di lui. E al secondo posto direi Jamie Fraser
Per quanto riguarda i personaggi femminili al primo posto metto Ridley Duchannes (tra l'altro vi consiglio caldamente di leggere Dangerous Creatures che è il libro dedicato interamente a lei) e al secondo posto non posso che mettere Ginny Weasley! So di aver detto che avrei scritto solo i primi due della lista, ma quando si parla di personaggi femminili preferito devo assolutamente citare anche Emma Woodhouse.



7) Il personaggio che hai odiato di più: Così su due piedi mi viene da dire Jocelyn Fairchild. Non l'ho mai sopportata, neanche quando era addormentata, ma in particolare negli ultimi due libri di TMI l'ho proprio odiata!



8) Il personaggio che ti è rimasto nel cuore: Mi verrebbe da dire Jem Carstairs, ma ripensandoci dico Harry Potter. Non è tra i miei personaggi maschili preferiti, ma è quello che mi è più rimasto nel cuore... Forse perché è il protagonista della mia saga preferita in assoluto.





9) Il personaggio che più ti rispecchia: Amy di "Noi due ai confini del mondo". Non ho mai trovato un personaggio che avesse le mie stesse identiche passioni. Mi sono rispecchiata molto in lei per quanto riguarda questo aspetto. Caratterialmente, invece, direi Will Herondale... sono io al maschile. 




10) Se potessi scegliere in che mondo letterario vivere quale sarebbe? Senza dubbio in quello di Harry Potter. Mi piacerebbe vivere a Godric's Hollow, frequentare Hogwarts o Durmstrang (mi ha sempre attirato e non so perché... forse ha a che fare con la mia cotta per Gellert Grindelwald), essere mago capo del Wizengamot... Ah che meraviglia!









Ecco le mie risposte! Spero che questo tag vi piaccia. A me sembra un modo carino per farci conoscere e per conoscere voi ;) Fateci sapere che ne pensate e... Quali sono le vostre risposte?






*Ginny*

Nessun commento :

Posta un commento