Siete emozinati??? Domani finalmente uscirà The Crown di Kiera Cass!!! Io non stò davvero più nella pelle non so voi ma io adoro quando entro in una libreria e trovo una pila intera di un libro che adoro!!! Mi fa venire voglia di comperarli tutti eheheh... Siete pronti???
VII TAPPA DEL COUNTDOWN: La Recensione
Oggi la tappa è arrivata un pò in ritardo rispetto al solito perchè ci tenevo davvero a riuscire a finire di leggere il libro in modo da presentarvi la Recensione che ovviamente sarà SPOILER FREE così potrete leggerla senza alcun problema, ovviamente troverete qualche mia considerazione personale su qualche avvenimento ma di carattere generale e non specifico.
(La tappa di ieri è stata invertita con quella di oggi)
Recensione:
Non so davvero dove iniziare per raccontarvi questo libro davvero mi ha lasciata senza parole, forse perchè è l'ultimo libro della serie forse perchè vedere America e Maxon chiamati sempre e solo Mamma e Papà mi ha fatto un effetto strano però ciò che vi posso dire prima di iniziare a leggere il resto è che mi ha commosso molto. Credo di aver pianto almeno per 3/4 del libro, l'ho iniziato a lezione perchè ci tenevo troppo a leggerlo e a pubblicarvi la recensione, ma mi sono resa conto ben presto che mi era impossibile perchè ogni capitolo conteneva qualcosa che mi faceva lacrimare e anche se è pieno di polline da queste parti non potevo farmi sgammare in questa maniera e ho smesso. Ho dedicato questa nottata per leggermi il libro, l'ho finito alle 5.00. Già una pazzia non è vero? Ma non riuscivo a staccarmi dalle pagine di questo meraviglioso libro.
Avevo letto un paio di recensioni non troppo positive questa settimana sui siti americani, troppo corto, scelta sbagliata, tutto affrettato e ammetto che qualcosina la penso anche io ma ve ne parlo dopo.
Volevo sapere sempre qualcosa in più non mi bastava mai, tantè che quando ho finito di leggere il libro mi sono andata subito a cercare l'estratto del finale alternativo in inglese, presente nella copia della Barnes & Nobles, che vi ricordo non essere riuscita a comperare a causa del fatto che avevano terminato le copie, è stata proprio una sfortuna perchè avrei davvero voluto poter collezionare anche quest'edizione. (Qui potete trovare il resto dell'epilogo e tra una settimana lo potrete trovare anche da noi in pagina tradotto)
Avevo letto un paio di recensioni non troppo positive questa settimana sui siti americani, troppo corto, scelta sbagliata, tutto affrettato e ammetto che qualcosina la penso anche io ma ve ne parlo dopo.
Dove avevamo lasciato il libro precedente? America aveva avuto un brutto attacco di cuore in seguito alla partenza inaspettata di Ahren per la Francia, dove si era sposato di nascosto con la giovane Camille. Le sue sorti sono critiche e tutta la famiglia reale è preoccupata, il primo ovviamente è Maxon che non riesce a concepire una vita senza la sua metà. Finirà infatti per starle accanto il più possibile e sarà Eadlyn a dover tenere in mano il paese.
Devo ammettere che in questo libro Eadlyn mi è piaciuta moltissimo, fin dal primo capitolo si capisce il suo animo battagliero così simile alla madre, è pronta a tutto per aiutare il suo popolo e a far cambiare loro idea su di lei, se vi ricordate nella lettera di addio Ahren le aveva detto che il popolo la trovava indifferente menefreghista, in questo libro fa di tutto perchè loro la vedano per quello che è realmente una futura regina degna del suo nome.
Eady oltre a dover mandare avanti Illèa deve anche portare a termine la selezione per questo deciderà fin da subito di ridurre i ragazzi e di portarli a sei, all'Elitè proprio come aveva fatto suo padre prima di lei. Ammetto che la scelta fatta da lei l'ho condivisa fin da subito anche se non ho visto ne in questo ne nell'altro libro qualcuno di questi pretendenti emergere dalla massa, tranne i due candidati nei cuori ormai di tutti i lettori Kile e Erik davvero pochi altri sono riusciti a mostrare il loro potenziale, forse solo Hale e Henri, ma anche di loro si parla poco.
Quasi tutto il libro è incentrato sulla principessa, diciamo che le poche pagine, appena 300 hanno reso questa cosa ancora più evidente, molti hanno definito il libro frettoloso, secondo me Kiera ha voluto mettere l'accento su alcuni punti piuttosto che su altri e andare dritta al punto per non procurare troppe domande nel lettore, a me è piaciuto questo metodo però posso capire che a qualcuno questo è sembrato strano o non è del tutto concorde.
Una cosa che non mi è proprio piaciuta, perchè nel mio cuore (per chi mi conosce su The Selection Italia lo sa), ho sempre tifato per Aspen, il generale Leger come viene sempre chiamato in questo libro, è la sua sfiga in amore. Nel senso che io non ho mai amato Lucy ho sempre pensato che mi avesse portato via il mio amoreeee e che doveva mettersi assolutamente con America, anche se poi gli eventi mi hanno convinta del contrario, però ciò che davvero mi ha fatto soffrire è è la sua sfortuna, il fatto che non riesce ad avere figli con lei. Fin da quando non è stato scelto da Mer gli ho sempre augurato ogni bene ma vederlo così triste, giù di morale mi ha davvero rattristata. Avrei voluto un finale diverso per lui, ma nel mio cuore ho deciso che sia così che riusciranno ad avere figli perchè se lo merita dopo tutto quello che ha fatto per la famiglia Schreave.
Per il resto direi che mi è piaciuto davvero tutto quanto,i personaggi maschili poi hanno ognuno
qualcosa da raccontare Kile con la sua passione per l'architettura sempre pronto a disegnare un nuovo progetto e a far ridere la principessa, Hale che con la sua arte del taglio è riuscito a modificare un abito di America per Eady rendendolo ancora più bello, Fox con le sue dolci parole, Henri che nonostante la difficoltà nell'esprimersi si è impegnato a fondo per conquistare la principessa, Gunner personaggio più silenzioso ma sicuramente interessante e qualche altro che sicuramente ora mi sfugge.
Quello che ho amato nel libro è la presenza costante di America e Maxon credo di aver cercato in ogni pagina di scoprire qualcosa in più su di loro e sul loro futuro, sulla loro vita matrimoniale, perchè alla fine per me i veri protagonisti resteranno sempre loro che con la loro storia d'amore davvero da favola sono riusciti a farci sognare, perchè Eadlyn è giovane e nata e vissuta in un contesto di reali, perciò la prima trilogia secondo me mi ha lasciato qualcosa in più.
Nel libro tutti i nodi verrano al pettine, si scoprirà chi è Lady Brice, vi giuro che con tutte le supposizioni che avevo fatto durante questo anno non mi sono avvicinata neanche lontanamente alla realtà e quando ho scoperto chi è, ammetto di essere rimasta un pò delusa da Kiera perchè in una novella prima ci fa amare un personaggio e poi almeno nel mio caso ci fa riconquistare l'odio che avevamo perso, forse voleva proprio dimostrarci che le apparenze non sono mai tutto nella vita ma che bisogna guardare in profondità, ci saranno nuovi tradimenti e cospirazioni, ma tutto terminerà nel migliore dei modi, perchè come dicono in Harry Potter l'amore è l'arma più potente e sicuramente Eadlyn è stata capace di usarla. Perchè sì, si innamorerà pazzamente di qualcuno e alla fine finirà per lottare per questo amore.
Credo che abbiate capito che mi è piaciuto vero? Ho cercato di non svelarvi quasi niente di importante di ciò che si scoprirà nel libro, ma solo di ciò che era ovvio o che già si capiva in The Heir per il resto sono più che pronta a spettegolare con voi la prossima settimana su The Selection Italia non appena lo avrete letto anche voi e abbiate voglia di dirci la vostra.
Kiera scrive sempre benissimo in modo fluido e molto dolce, ora non ci resta altro da fare se non aspettare l'uscita di The Siren e goiderci l'ultima tappa di questo Countdown!
Il mio voto è:
Spero che la mia recensione vi sia piaciuta, ringrazio infinitamente tanto la Sperling & Kupfer per aver reso possibile tutto questo! Senza di loro non avrei mai visto quella copertina in libreria, non avrei aperto la pagina della serie e non mi sarei così tanto affezionata a Maxon, America, Aspen, Eadlyn da creare questo tour.
Per oggi è tutto!!! Vi ricordo le REGOLE per partecipare al nostro Giveaway!!!
- COMMENTARE tutte le tappe (stiamo lavorando per voi perciò ci farebbe davvero piacere sapere la vostra opinione!!)
- Diventare LETTORI FISSI del blog (per farlo basta che cliccate su unisciti a questo sito a destra della homepage)
- Rispondere alla DOMANDA che vi è stata proposta nella prima Tappa
- Opzionale: Condividerci su Twitter, Instagram e Google+
- Opzionale: Condivedere l'Evento facebook e taggare 5 amici
- Rispondere alla DOMANDA che vi è stata proposta nella prima Tappa
- Opzionale: Condividerci su Twitter, Instagram e Google+
- Opzionale: Condivedere l'Evento facebook e taggare 5 amici
a Rafflecopter giveaway
Vi ricordo le tappe dei giorni scorsi e vi aspetto per l'ultima tappa di domani!!
Vi ricordo le tappe dei giorni scorsi e vi aspetto per l'ultima tappa di domani!!
Grazie x la recensione e per tutte le cose pubblicate questi giorni 🌸
RispondiEliminaNon mi linciate, ma non voglio proprio sapere nulla prima del tempo. La fatidica data è domani e io sono davvero contenta che l'attesa sia ormai quasi terminata. Vi ringrazio per le tappe e per gli extra che avete condiviso :) ♥
RispondiEliminaQuesta recensione mi ha fatto venire una voglia assurda di leggerlo, non vedo l'ora che arrivi domani. Appena uscirò da scuola correrò a comprarlo perché NE HO ESTREMO BISOGNO.
RispondiEliminaGrazie mille per il tuo parere e spero che sia d'accordo con il mio!
Siamo già giunti al momento Spoiler.
RispondiEliminaDevo leggerlo il prima possibile per essere immune.
Ho cercato di non dire assolutamente niente che non fosse strettamente necessario per esprimere il mio parere perciò se vuoi leggerla vai pure tranquilla perché è completamente senza spoiler.
EliminaIO non lo leggerò mi piace gustarmelo tutto d'un fiato !!!
RispondiEliminaE' dal primo libro della serie che l'autrice vuole "affrettare" le cose e se da una parte è una cosa positiva perché così uno non sta sulla spine dall'altra è negativa perché i lettori spesso vogliono saperne di più, vogliono che l'autrice approfondisca, quindi non sarà un problema perché ormai sono abituata xD Comunque ho la sensazione (grazie anche alla tua recensione, molto bella tra l'altro) che sarà un bel libro, una degna conclusione per la serie ^^
RispondiEliminaEh si guarda di solito a me non piace quando affrettano, ma nonostante tutto Kiera è riuscita a rendere bene il libro quindi finisci per adorarlo comunque ehehe
EliminaIO LO VOGLIO, ADESSO.
RispondiEliminaAmmetto di aver tirato un sospiro di sollievo quando ho letto che si scopre chi è Lady Brice, può sembrare assurdo ma mi interessa quasi di più la sua identità che scoprire di chi si innamorerà Eadlyn.
RispondiEliminaComunque grazie per la recensione, non dev'essere stato facile scriverla senza spoiler...
Ahahaha non dirlo a me!! Avevo anche aggiunto una piccola considerazione personale in più su questa rivelazione ma l ho cancellata perché avevo paura di dare troppi indizi e non voglio davvero risparmiare lo schock a nessuno ehehhe
EliminaCiao, grazie per la Recensione =)
RispondiEliminaEffettivamente quando ho saputo che questo sarebbe stato l'ultimo libro della saga, qualche dubbio l'ho avuto anch'io.
Per trovare la degna moglie dell'erede al trono ci sono voluti diversi libri e la Principessa se la cava con 300 Pagine?
Forse l'autrice preferisce dedicarsi ad altro, portare avanti una lunga saga è logorante.
Sono sicura comunque che date le capacità di Kiera si tratta davvero di un bel libro e non vedo l'ora di leggerlo.
Il blog tour è stato uno dei più belli a cui ho partecipato, grazie per tutto il lavoro svolto.
Un salutone
Leryn
Grazie per questa bella recensione e complimenti per essere riuscita a non spoilerare niente nonostante l'entusiamo che chiaramente traspare dalle tue parole!
RispondiEliminaNon vedo l'ora di leggerlo anche io! *_*
Siiiii adoroooo questa serie quindi forse ho anche i cuoricini negli occhi ahhaha... Comunque si è stato davvero davvero difficile ehehe
EliminaGrazie per la recensione!! Non vedo l'ora di poterlo avere fra le mie mani *-*
RispondiEliminaMi sa che devo preparare i fazzoletti. Tanti fazzoletti. So cosa significa finire un libro alle 5.00 del mattino e sono felice che ti sia piaciuto :)
RispondiEliminaBellissima recensione....dice abbastanza per mettere curiosità e poco da non svelare..è proprio quel non svelare che mi intriga
RispondiEliminaRecensione che mi fa solo venire più voglia di leggerlo.. non riesco ad aspettare necessito di questo libro
RispondiEliminaNon vedo l'ora che sia domani... caspista stavo piangendo solo a leggere la recensione e i primi capitoli. spero di non aspettarmi troppo e dopo rimanere delusa. Speriamo e incrociamo le dita. Ci siamo quasi. Beatrice
RispondiEliminaBellissima recensione!
RispondiEliminaSi vede che hai amato questo libro e tutta la saga :)
La mia curiosità continua a salire, estratto dopo estratto, tappa dopo tappa e non vedo davvero l'ora di leggere questo libro!
Anche io sono in attesa di The Siren, che acquisterò sicuramente!
non ho mai letto niente dell'autrice! curioso io!
RispondiEliminaGrazie per questa bella recensione e per non aver svelato troppo sul libro,mi hai incuriosito molto!
RispondiEliminagrazie per la recensione e il giveaway :)
RispondiEliminacomplimenti per la recensione e sopratutto per il tour
RispondiEliminagrazie di tutto!!!
RispondiEliminaAspetta, c'è un epilogo alternativo? Non ne avevo idea! E lady Brice? Anche io penso che ci sia qualcosa che non va in lei. Non vedo l'ora di leggere il libro!
RispondiEliminaE' la seconda recensione della giornata che leggo e saperlo già sullo scaffale delle librerie mi fa stare sulle spine perchè ho voglia di sapere come finirà la storia di Eadlyn, voglio ancora leggere dell'amore del mio principe preferito. Voglio ancora immergermi in una fiaba che mi ha fatto sognare. Complimenti per la recensione, davvero bella!
RispondiEliminacon questa recensione mi fai aumentare la voglia che ho di leggere teh crown, e in oltre anche l'ansia di scoprire tutti gli ostacoli che dovrà superare Eadlyn
RispondiEliminaBellissima recensione!! Sono ancora più curiosa di scoprire chi sceglierà se non è così facile da indovinare!
RispondiElimina