giovedì 6 ottobre 2016

Anteprima "Le grandi battaglie di Roma antica" di Andrea Frediani

Curiosi di sapere quali sono state le più importanti battaglie che hanno dato vita alla nostra Roma? Andrea Fredini le ha raccontate nel suo libro!



 
 
 
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Storico
Prezzo: 9,90
Pagine: 384
Data di pubblicazione: 13 Ottobre 2016
 
 
TRAMA

Dalle guerre sannitiche alle invasioni barbariche, i combattimenti e gli scontri che hanno avuto per protagonista la città eterna
Trionfali vittorie e drammatiche disfatte in una coinvolgente successione di brillanti condottieri e improvvisati strateghi.
Dalle guerre sannitiche alle invasioni barbariche, l’antica Roma fu protagonista di molte battaglie decisive per la storia dell’umanità. In questo volume, trionfali vittorie si alternano a drammatiche disfatte, in una coinvolgente successione di brillanti condottieri e improvvisati strateghi, di ciascuno dei quali apprendiamo caratteristiche e comportamenti peculiari: il carisma di Scipione l’Africano, la lucidità del console Nerone, il folle coraggio di Decio Mure, le frustrazioni di Crasso e il genio di Cesare. Senza mai ignorare i più famosi tra i loro nemici: ecco dunque il genio tattico di Annibale, l’infantile irruenza di Pirro, la fi erezza di Vercingetorige e la crudeltà di Attila. E molti altri. Ma ammiriamo, in queste pagine, anche la forza della legione e del soldato romano, vero strumento – per più di un millennio – di conquista e di dominio, di repressione, ma anche di pace.

Un autore da oltre 1 milione di copie
 
 

 In questo volume:
Le guerre sannitiche
L’avventura di Pirro
La prima guerra punica
La seconda guerra punica
La seconda guerra macedonica
La guerra siriaca
La terza guerra macedonica
Le vittorie di Mario: cimbri e teutoni
La guerra partica
La guerra gallica
Le guerre civili
Il fallimento germanico
La guerra giudaica
Le guerre dei costantinidi
Le invasioni barbariche
 
 
 
 
 
 
 
Vi attirano le battaglie tanto care ad Andrea Frediani??






*Ginny*

Nessun commento :

Posta un commento