Benvenuti cari lettori a questo review tour!
Come potete vedere, il protagonista di questo review tour è "Ogni battito del cuore" di Ginger Scott! Andiamo dunque a vedere un pochino la trama e qualche informazione in più sul volume.
Pagine: 288
Prezzo ebook: 2,99€
Data di uscita in ebook il: 20 Luglio 2017
Trama:
Prima ho dovuto ricordare come si respira. Poi ho dovuto imparare a sopravvivere. Sono passati due anni, tre mesi e sedici giorni dalla Rowe Stanton di un tempo, da quando la tragedia mi ha rubato la giovinezza e il cuore. Quando sono partita per il college, ho messo mille miglia tra il mio futuro e il mio passato. Ho fatto una scelta: riattraversare il confine, per stare con i vivi. Ma proprio non sapevo da dove cominciare. E poi ho incontrato Nate Preeter. Un giocatore di baseball nella All-America, che non avrebbe dovuto neppure accorgersi di un fantasma come me. Ma l'ha fatto. Non avrebbe dovuto chiedere il mio nome. Ma l'ha fatto. E quando ha scoperto il mio segreto e ha visto le cicatrici che aveva lasciato, sarebbe dovuto scappare. Ma non l'ha fatto. Il mio cuore era morto, e non sarei mai dovuta appartenere a nessuno. Ma Nate Preeter mi ha fatto ricominciare a provare qualcosa, e mi ha fatto desiderare di essere sua. Mi ha mostrato tutto ciò che mi stavo perdendo. E poi mi ha mostrato come si cade.
“Ogni battito del cuore” è un romanzo che mi ha lasciato il segno e sono veramente felice di aver preso parte a questo review tour. La storia romantica ovviamente è bellissima, ma ciò che colpisce veramente è la situazione della protagonista Rowe, che a seguito di un’esperienza traumatica fatica a tornare a vivere. È infatti questo il tema più importante che tratta il libro: a volte è tremendamente difficili rialzarsi.
Rowe ha subito un destino crudele, duro, che le ha portato via una parte di sé. Per due anni è rimasta a studiare da casa, incapace di risollevarsi dal fantasma del passato che la opprime giorno e notte. Decide tutta via di ricominciare, di riprovare a vivere. Si iscrive dunque in una scuola lontano dai genitori, esperienza già di per sè complessa per la maggior parte dei diciottenni, figuriamoci con il suo passato alle spalle. All’inizio non è semplice, ma l’arrivo di Nate, un ragazzo dalla dolcezza infinita sembra indirizzare Rowe sulla via della guarigione.
Nate è dolce, carino e sensibile. Dopo tanto tempo, finalmente un protagonista che si distacca dai soliti protagonisti oscuri e tenebrosi. Un ragazzo d’oro, che sebbene anche lui abbia subito un’esperienza difficile, non si è lasciato abbattere e ha messo tutto il suo impegno nella sua passione più grande: il baseball. Nate è un ragazzo di sani principi, legato alla famiglia e fiero di quello che è. Dal momento in cui incontra Rowe il suo unico desiderio è vederla felice. La ama, di un amore vero e profondo, che ti fa desiderare la felicità dell’altro costi quel che costi, a qualsiasi prezzo.
L’unico problema è la difficoltà che ha la protagonista a lasciarsi andare; si sente ancorata al passato, ma comunque propensa verso il futuro. Rowe mi ha dato l’impressione di essere sempre sospesa in un eterno limbo e in un’eterna lotta con sè stessa. Nate la sta facendo guarire, lei stessa se ne rende conto, ma potrà cederle il suo cuore e lasciare finalmente andare il passato? Non voglio entrare nei dettagli della vicenda che le è accaduta, perché sebbene sia un’ombra che perseguita perennemente la protagonista è stato veramente toccante scoprirla passo per passo e non voglio togliere il piacere di questa esperienza al lettore. Ginger Scott ha uno stile di scrittura che io adoro: ricercato e curato, ma senza risultare pesante o noioso. Inoltre ha narrato di avvenimenti pesanti e difficili, riuscendo tuttavia a scrivere una storia al tempo stesso divertente e commovente. È stato un susseguirsi di emozioni e confesso che mi è sfuggita anche qualche lacrima, cosa che non mi succedeva da mesi. Trovo meraviglioso quando un libro è in grado di ispirarti qualcosa di forte, ma soprattutto quando riesce a fari fermare e riflettere.
“Ogni battito del cuore”, secondo me ,è in grado di dare una spinta a coloro che si sentono sopraffatti da qualcosa di più grande e incontrollabile, di alzarsi e tornare piano piano a vivere. Raramente do un voto così alto, ma questa volta non mi sento di fare altrimenti:
Spero vivamente che esca anche il cartaceo, perché mi piacerebbe davvero tanto che diventasse parte della mia libreria, in modo da poterlo sfogliare ogni tanto.
😍
RispondiElimina