Buongiorno lettori!
Partiamo con una recensione carica di aspettative e di divertimento come solo Emma Chase ci ha abituato, infatti il libro di cui parliamo oggi è Amore Reale di Emma Chase, il primo della nuova Royal Series uscito in casa Newton Compton pochi giorni fa.
Trama:
Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…
<<Un giorno diventerai marito e padre.
Un giorno sarai Re.
E cosa sarà Olivia allora? >>
<<MIA>>, ruggisco. <<Sarà mia>>.
Recensione:
Fresca di fine lettura ho deciso di scriverne subito, che dire? Partendo dal presupposto che amo Emma Chase, ho letto ed amato ogni suo libro, anche questa volta posso dire che non mi ha affatto delusa.
All'inizio ero un po' titubante, leggendo la trama, pensavo si trattasse della solita storia da Cenerentola moderna e che potesse esserci poco di innovativo, invece, pur essendo un libro romantico che può farti sognare ad occhi aperti, mi sono ritrovata a fare il tifo per questi due ragazzi amorevoli e divertenti. Olivia è la Newyorkese per antonomasia impavida ed intraprendente che non si lascia spaventare o intimidire da nessuno (nemmeno da quel maniaco dello spazzino), tantomeno da colui che durante una tempesta di neve, approda nel suo locale con le sue guardie del corpo attorno, sbronzo e con la sfacciataggine di volerla portare nel suo letto pagandola, perchè come lui le fa notare, lei ha bisogno di soldi. Ovviamente, e per fortuna aggiungerei, lei gli rovescia una torta in faccia.
Finiscono così con l'iniziare a conoscersi, anche se Nicholas è un classista benestante, lei oltre al suo bel faccino (e che faccino), ci scorge molto di più, intravede il bravo ragazzo della porta accanto, che sa come corteggiare una donna, sa come farla sentire a suo agio. Lei non è da meno, saprà farlo divertire, sul serio, forse come lui non ha mai fatto per via delle rigide regole reali, saprà accettare e scendere a compromessi che mai si era sognata. Quello che più mi ha colpita è il modo di perdonarsi, di credere l'uno nell'altro, nonostante le difficoltà, di non scappare, di rimanere uniti e fidarsi, una prova estrema di amore. Sua Bellezza Reale (adoro sentirlo chiamare così), vi stupirà, vi farà ridere, sognare ed innamorare perdutamente di lui, anche quando urlerete contro il libro frasi come: "Non puoi arrenderti!", "Devi dirne quattro a tua nonna!", ebbene sì, perchè la nonna Regina meriterà tutte le cattiverie che penserete leggendolo.
Olivia vi farà capire e vedere la bellezza con i suoi occhi umili e sinceri, saprà lei quando è meglio ritagliarsi del tempo per se stessa e quando lottare per aiutare la sua famiglia, lei vi insegnerà a non portare rancore a nessuno, ad essere educata e rispettosa anche nei confronti di chi il suo rispetto non lo merita, perchè a dirla tutta, lei è la persona più indicata per fare da Principessa.
Capirete che l'amore fraterno va oltre ogni cosa, perchè da parte di entrambi i personaggi traspare questo amore immenso verso i propri fratelli più piccoli, con scene commoventi ed a volte deliranti (nel caso delle sorelle Hammond).
Carico di un ottimo umorismo e di scene piccanti è un piacere sfogliarlo e perdersi nel mondo di Olivia e Nicholas.
Il pov alternato dà il giusto equilibrio alla storia, facendoci capire e scoprire a fondo tutti i tratti dominanti dei personaggi e delle scene più importanti. Il fatto poi, che la Chase riesca a collegare tutti i suoi libri tramite le comparse di vecchi personaggi me la fa amare ancora di più se possibile, ebbene sì, perchè non me lo aspettavo, ma ad un certo punto sono scoppiata a ridere davanti al libro, quando, mi sono ritrovata a leggere di un Mason alle prese con la sua Kennedy (Sexy Lawyers Series).
Questa Royal series è partita con il botto con la storia di Nicholas ed Olivia, ma sono super curiosa e già in trepidante attesa del secondo capitolo che riguarderà il giovane Henry.
Vi auguro una buona lettura!
Sara
Nessun commento :
Posta un commento