domenica 3 settembre 2017

Another Wanderlust Tag #1 - Chronicles of Four Travellers

Buonsalve a tutti ragazzi, finite le vacanze o siete tra quelli che partono a Settembre?
Le mie, ahimè, sono finite, quindi sono pronta a rispondere a questo nuovissimo tag. Siamo state taggate da La collezionista di parole che ringrazio tantissimo!
Questa è solo la prima """puntata""" perché essendo noi in cinque, ogni settimana uscirà il tag con le nostre personali risposte!


 
 
 
1) Per prima cosa, dove sei stata fin'ora?
 
Bella domanda... In Italia sono stata in tantissimi posti ed elencarli tutti sarebbe impossibile, quindi vi elenco le regioni (in ogni regione sono stata in più posti diversi e diverse volte): Sicilia, Calabria, Campania, Puglia, Lazio, Abruzzo, Marche, Liguria, Veneto (dove abito), Trentino, Friuli, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia!
All'estero sono stata: Francia (Parigi e Costa Azzurra), Inghilterra (Londra, Oxford, Canterbury, Cambridge, Leeds, Brighton), Spagna (Barcellona e isole Baleari), Austria (Vienna), Grecia (Olympia), Bosnia (Mostar, Medjugorje), Croazia (Dubrovnik), Slovenia (Ljubljana), Malta (La Valletta), USA (New York), Tunisia (Tunisi, Cartagine, Sidi Bou Said), Turchia (Istanbul, Izmir).
Forse è ancora poco, ma la lista ha intenzione di ampliarsi di gran lunga!
 
 
2) Qual è la città o il paese più bello in cui sei stata?
 
Sceglierne una è veramente difficile perché mi sono piaciuti tutti i posti che ho visitato, però se proprio devo scegliere dico Istanbul, senza eguali! Sono sempre stata affascinata all'oriente ed in particolare dalla capitale dell'impero Ottomano e quando finalmente ci sono stata è stato tutto meraviglioso! (QUI ve ne parlo)
 
 
 
 
3) Sei mai stata più volte nello stesso posto o preferisci visitare ogni volta un posto nuovo?
 
Cerco sempre di visitare posti nuovi però sono stata più volte in alcuni posti, specialmente in Italia. All'estero, tra i posti che ho visitato più volte (due volte, in realtà) ci sono: Londra e Brighton, ParigiDubrovnik!
 
 
4) Consigliami il miglior locale (ovunque nel mondo) dove hai mangiato.
 
Ok, non prendetemi per pazza, ma penso che il locale più buono in assoluto sia l'Hard Rock di New York; non so perché, ma ho mangiato un hamburger squisito che non ho più trovato negli altri Hard Rock del mondo! Un altro posto buonissimo l'ho trovato a Vienna (QUI), non ricordo il nome, ma è proprio di fronte la Staatsopera e al Monumento ai caduti!
 
 
 
 
5) Sei per la vacanza al mare, in montagna o per le città?
 
Diciamo che per me la vera vacanza è quella in cui si visita qualcosa, si fanno nuove esperienze e si provano nuove emozioni, sia essa in una città o paesaggi. Quella solo mare e relax non riesco a concepirla, cioè, ci sta un giorno di relax, ma solo relax mentre sono in viaggio proprio no!
 
 
6) Qual è il souvenir che non manchi mai di portare a casa?
 
Solitamente compro sempre una calamita! Spesso compro anche la bambola con gli abiti tradizionali, ma non è facile da trovare quindi non è un acquisto fisso come la calamita! Poi mi piace comprare qualcosa di più tradizionale, per esempio a Mostar ho comprato l'abito da odalisca, in Inghilterra scorte e scorte di tè ecc.
 
 
7) Nella tua valigia cosa non manca mai?
 
La macchina fotografica. Non viaggio mai senza.
 
 
8) In quale luogo già visitato ritorneresti volentieri?
 
Quasi ovunque... Sicuramente Istanbul, essendo la mia città preferita! Ma mi piacerebbe tantissimo tornare a Parigi per la terza volta, una città che amo con tutto il cuore. Vorrei tornare in Tunisia (QUI) e vedere i posti che non ho incluso nel mio primo tour e idem per la Grecia (QUI la mia esperienza). Sarei felice di tornare a New York, ma a Natale questa volta...
 
 
 
 
9) E in quale posto già visitato non torneresti?
 
C'è solo un posto che non mi ha convinto per niente ed è Malta. L'ho trovata scialba, inutile... Con poche cose da visitare, senza una propria identità...
 
 
 
10) La meta del prossimo viaggio?
 
Non lo so ancora, sono appena tornata da Vienna quindi è un po' prestino per pensare al prossimo! Diciamo che il mio viaggio a Vienna comprendeva altri cinque giorni a Budapest, ma poi per motivi di lavoro, non abbiamo avuto il tempo materiale di andare quindi credo che la prossima meta estera sia proprio Budapest, mi è dispiaciuto non poterci andare anche perché mi attira veramente troppo!
Per quanto riguarda il prossimo viaggio in Italia, penso sarà a Cortina d'Ampezzo verso Febbraio.
 

 
 
 
 
 
 
 
E voi cosa avreste risposto a queste domande?
 
 
 
 
 
 
*Ginny*

Nessun commento :

Posta un commento