martedì 5 settembre 2017

"Noi, i salvati" di Georgia Hunter tra una settimana in libreria!

L’emozionante odissea di una famiglia divisa dalla guerra e in fuga dall’orrore dell’Olocausto: 
"Noi, i salvati" di  Georgia Hunter!


Data di uscita:  14 settembre 2017


Trama:

La guerra incombe, ma i fratelli Kurc hanno cercato di resistere fino all'ultimo. Tuttavia,nel settembre del 1939, devono arrendersi all'evidenza: la Polonia non è più sicura per una famiglia di ebrei.

Così, per sfuggire al nazismo, sono costretti a dividersi: chi prova a imbarcarsi per il Brasile, chi scappa in Russia, chi si nasconde in piena vista con una falsa identità ariana, armati solo del proprio coraggio e della forza della disperazione. E sarà proprio grazie alla loro determinazione che, alla fine della guerra, si ritroveranno intorno a un tavolo e brinderanno a loro, i salvati…

"Da bambina non mi avevano mai raccontato che mio nonno, che per quanto ne sapevo io era statunitense dalla testa ai piedi, era nato in Polonia, in una città in cui un tempo abitavano più di trentamila ebrei. Chissà come, lui e i suoi fratelli erano miracolosamente sopravvissuti a una guerra che aveva cancellato dalla faccia della terra più del novanta per cento degli ebrei polacchi.

Dopo aver sentito le loro storie, il mio primo pensiero è stato: Com’è che vengo a sapere queste cose soltanto adesso? Ma poi mi sono detta:qualcuno deve fissarle su carta."

Jane




Nessun commento :

Posta un commento