giovedì 10 dicembre 2020

Recensione: “Non farti illusioni” di Lauren Layne

 Buongiorno meraviglie,

appena l’ho ricevuto sul kindle mi sono immersa nella lettura di “Non farti illusioni” di Lauren Layne, anche se con lei ho un rapporto di odio/amore, le sue storie leggere e frizzanti erano proprio ciò di cui avevo bisogno.

21 Wall Street Series:

1. Odiami se hai il coraggio (RECENSIONE)

2. Non farti illusioni 

3. Huge deal 


Trama: È un lupo di Wall Street. Sono stata ingaggiata per addomesticarlo.

Matt Cannon ha ventott’anni, è vergognosamente ricco ed è il broker più giovane di Wall Street. Sarà anche un ragazzo prodigio, ma è un donnaiolo superficiale. Basta chiedere alle donne che transitano nel suo letto una notte dopo l’altra. Ma, quando l’ultima fiamma di Matt finisce sui titoli dei giornali scandalistici, i suoi clienti si innervosiscono, e i suoi capi alla Wolfe Investments gli rivolgono un ultimatum: tenere sotto chiave i suoi asset, farsi una fidanzata vera, e darsi una ripulita. Solo una donna può aiutarlo in un compito tanto arduo.

Per il genio delle pubbliche relazioni Sabrina Cross, il miglior risolutore di Manhattan, interpretare la fidanzata di Matt sarà una sfida, anche se solo per finta. Hanno già alle spalle una storia esplosiva e lei non sopporta la sua arroganza di uomo di mondo; quel che è peggio è che non riesce a smettere di pensare a lui. Chi sarà tra loro a rompere prima il giuramento di non toccarsi? Perché quando succederà, il gioco di Matt e Sabrina diventerà così bollente da rischiare di mandare in fiamme la reputazione di entrambi. 


“Non farti illusioni” è un office romance, il secondo della serie 21 Wall Street.

 Matt è un ragazzo prodigio di Wall Street, cresciuto a numeri e investimenti si fa spazio nel suo lavoro elevando sopra tutti i suoi concorrenti dimostrando le sue abilità senza neppure sforzarsi. È arrogante e presuntuoso nel suo campo, ma è anche peggio quando si tratta delle sue conquiste. È abituato ad avere tante donne (avevate qualche dubbio?) e a non preoccuparsene. Ma ormai è tempo di crescere e gli viene affidata una finta fidanzata per apparire al meglio ed è così che comparirà nella sua vita Sabrina.
Lei è cinica e la più brava a far apparire le cose come non sono, i suoi restauri d'immagine per i clienti altolocati della New York per bene sono famosi in tutto lo stato, non le rimane che accettare la sfida dal nome Matt.



Hanno un passato che li accomuna e i loro caratteri testardi e irriverenti mi hanno fatto appassionare a questa storia che non è solo un office romance. C'è il ritmo veloce e dirompente di un hate to love, quel pizzico fugace di un second chance che fa a aprire gli occhi ai protagonisti, insomma gli ingredienti giusti per un romance di successo.

Il primo libro della serie non mi aveva convinta fino in fondo, ma Non farti illusioni è stato coinvolgente. Dinamico e scorrevole i due protagonisti mi sono piaciuti tantissimo, l'ambientazione della New York per bene è enfatizzata in tutto il romanzo e ben descritta senza cadere nei cliché.
Mi ha tenuta incollata alle pagine perché sono tantissimi gli aspetti che vengono svelati con misurazioni dall'autrice in tutto il corso del libro. Piano, piano vengono portate alla luce tante sfumature della vita dei protagonisti che nella prima metà del romanzo risultano lasciate da parte, ma non solo, anche i caratteri degli stessi che sembrano definiti in modo netto nei primi capitoli, con il passare delle pagine mutano (sempre con coerenza) nei desideri e nelle mancanze che hanno nella propria vita, facendoci rendere conto che la definizione cinica che hanno dell'amore è dovuta a qualcosa più grande di loro. Qualcosa di cui hanno paura o a cui non hanno mai aspirato per le esperienze passate. Ma a mano a mano che il tempo passa e l'obbligo di stare insieme resta, quel qualcosa diventa una necessità, una cosa da agognare in silenzio con la speranza che nessuno se ne accorga.
Mi sono rivista molto in Sabrina ed è inutile dire che mi è piaciuta tantissimo. 

 Il mio voto:



Lo avete già letto?


1 commento :

  1. Ecco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com

    Mi chiamo Silvia Scali e sono una badante. Noto che in questo momento sono come il più felice. Vengo a testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del Sig. Pierre Michel. Ho iniziato le procedure con lei venerdì scorso e martedì 11:35 poiché le banche non lavorano il sabato, poi ho ricevuto conferma che il bonifico dell'importo della mia richiesta di 35.000€ mi è stato inviato sul mio conto e avendo consultato il mio conto bancario molto presto, con mia grande sorpresa il trasferimento è andato a buon fine.

    Ecco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina