martedì 26 marzo 2019

Recensione: "Odiami se hai il coraggio" di Lauren Layne

Torna Lauren Layne con una nuova storia in una nuova serie: la 21 Wall Street. Arrivato sempre grazie a Newton Compton editori questo romanzo (e questa serie) hanno tutte le carte in regola per conquistare le lettrici del genere romance! 
Piccolo appunto doveroso: la cover porta fuori strada e purtroppo non rappresenta per nulla il libro!


Trama: Ian Bradley è l'esempio perfetto dell'uomo d'affari di successo: stipendio a sette cifre, costosi completi firmati e l'ufficio più prestigioso di tutto il palazzo. Nonostante questo, è il suo fascino a renderlo uno degli uomini più ambiti di Wall Street. Qualunque donna lo troverebbe irresistibile, ma non Lara McKenzie. Lara è la stella nascente della lotta contro il crimine dei colletti bianchi. Il caso che le è stato assegnato potrebbe segnare una svolta nella sua promettente carriera: deve indagare su Ian e scoprire se dietro l'uomo più chiacchierato della finanza c'è un grave caso di insider trading. Lara è determinata a fare il possibile per scoprire la verità, ma Ian non sembra intenzionato a renderle la vita facile. Ed è solo questione di tempo prima che la loro battaglia professionale si sposti su un piano molto più personale...


Ian è abituato ad avere tutto, o almeno è quello che vuole far credere, perché la sensazione che mi è arrivata è stata diversa, quasi come se fosse una maschera quella che indossa. Diciamo che è abituato a lavorare sodo ed a ottenere i risultati che sono frutto di impegno e devozione. A parte quando si tratta di lei: Lara.
La Commissione per i titoli e gli scambi deve effettuare dei controlli su Ian e il suo lavoro, scavare a fondo e capire se c'è qualcosa che nasconde e a dirigere questi controlli sulle indagini per insider training sarà Lara.
Lara è una persona organizzata che mette davanti alla sua vita personale quella professionale, ha un obiettivo da raggiungere e non vuole distrazioni. 
A Ian piace la sfida, la famosa caccia, l'adrenalina che sale e il calore nel corpo, le donne provocanti con la risata facile e con un bel corpo e soprattutto che sappiano ciò che lui cerca: divertimento per una sola notte.
Agli occhi di Ian sembra che Lara si diverta a respingerlo, un gioco che mano a mano diventerà pericolo, mettendo in prima linea i loro sentimenti. 


Quando sente la mia voce si volta e quando ci troviamo faccia a faccia la mia testa scatta un po' all'indietro. Non perché la conosco, ma perché la voglio conoscere. Per un momento bizzarro, sento che è la donna giusta per me. E sapete qual è il bello? Non è neanche il mio tipo.
L' attrazione è immediata ma la conoscenza sarà graduale, molto lenta.
Per fortuna che c'è Ian! Se non fosse stato per lui le cose non si sarebbero evolute, ma nemmeno smosse di un centimetro. Lara è stata per me una protagonista molto difficile da farmi piacere, in alcuni punti l'ho trovata troppo esasperante e troppo rigida, seppur sia una ragazza giovane e con tutte le carte in regola per divertirsi si frena e non si tratta di bassa autostima ma soltanto di paletti che si è autoimposta mentalmente. 
A tratti sarà anche ironico, i loro battibecchi sono esilaranti in molte situazioni e sono, a mio parere, l'attrattiva principale di questo romanzo, ciò che fa da collante con il lettore.
L'autrice lancia già, senza non nasconderle troppo, le basi per i prossimi volumi; personalmente mi hanno già incuriosita e trovo, sia Kate che Sabrina, mooolto interessanti come personaggi femminili, probabilmente più di Lara che non sono riuscita a farmi piacere. 
Tutti si svolgeranno con rapporti fuori dai soliti schemi, come anche in questo caso, e credo che ne vedremo delle belle.
I nostri occhi si incontrano e rimangono fissi gli uni negli altri per un lungo istante, e io mi trovo a desiderare immensamente che le cose possano essere diverse. Se io non fossi della sec. Se lui non fosse di Wall street. Se non ci fosse nessuna indagine. Se la posta in gioco non fosse la carriera dei miei sogni nel FBI contro la sua carriera e la sua reputazione. Vorrei che lui non fosse un noto donnaiolo. Vorrei sapere come si fa a flirtare...
Il pov è sempre alternato (per fortuna, perché se fosse stato unicamente femminile avrei lasciato la lettura a metà), ma ho trovato molte parti lente, le descrizioni poco incisive e se ancora non l'avete capito una protagonista che non mi ha convinta per come è stata costruita. Aveva le carte in regola per essere un personaggio da "WOW" e invece, in molte parti, l'ho trovata sottotono, al minimo delle sue potenzialità. 
Rispetto agli ultimi libri di Lauren Layne che avevo adorato, devo dire che questo non mi ha rubato il cuore. 
La storia di per sé è molto carina e leggera, anche la scrittura dell'autrice è fluida e di semplice comprensione. 
Un rapporto altalenante.
Un'attrazione proibita.
Una relazione che si allontana dall'ambiente in cui vivono che li farà uscire dalla solita confort zone alla quale sono abituati.

Il mio voto:

A presto!



1 commento :

  1. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina