giovedì 22 giugno 2017

ReviewParty: Legion ! Scopriamo l'ultimo imperdibile libro di Julie Kagawa!!

Buon giorno miei appassionati lettori! 

Oggi partecipiamo al Review Party del nuovo libro di Julie Kagawa, per chi non lo sapesse questo è il quarto libro della serie Talon che si compone dai libri precedenti: Talon, Rogue e Soldier. 
Tre anni fa ho anche avuto la possibilità e il piacere di conoscere l'autrice all'edizione di quell'anno del Bookcity di Milano, nella cui occasione mi ha pure rilasciato l'autografo! 

Non avrei mai creduto che mi sarei appassionata così tanto a questa serie e ai suoi protagonisti!!

Per fortuna non manca molto a scoprire come finirà questa serie perchè il prossimo anno uscirà Inferno il nuovo ed ultimo libro della serie!!! Non posso non ringraziare HarperCollins per aver sempre pubblicato questa serie che ho imparato ad apprezzare da subito!

Andiamo quindi a scoprire qualcosina di più su questo nuovo libro!! Che vi ricordo essere in uscita il 29 di Giugno!!! Non perdetevi quindi questa super Recensione in Anteprima!! 




Attendevo davvero da tantissimo l'uscita di questo libro, almeno dallo scorso anno quando ho avuto la possibilità di partecipare al BlogTour dedicato all'uscita di Soldier. La fine infatti del libro precedente lascia il lettore con l'amaro in bocca, ma sopratutto con una curiosità ed una tristezza tali che non vedete l'ora di leggere il seguito. Il nuovo libro infatti riprende dove l'altro si era interrotto, non senza colpi di scena questo è ovvio, ma si tratta di Garrett, Riley e Ember perciò niente può essere semplice.



Ormai sapete che ultimamente ho la follia di voler analizzare i titoli dei vari libri, e in questo caso non si può proprio dire che non siano stati tutti davvero azzeccati, Talon è molto introduttivo ci spiega con che organizzazione abbiamo a che fare, Rogue sicuramente è un libro più carico, ma Soldier vede come protagonista principale proprio Garrett perciò non si può dire che non fossero titoli pensati. Pure in questo caso il titolo è super azzeccato, perchè i nostri prodi eroi avranno a che fare con una intera legione di draghi, magari fossero normali e simpatici ebbene no procureranno non pochi grattacapi ai nostri amici e all'Ordine. 


Devo ammettere che in questo libro ho odiato sempre di più Talon ed in particolare i personaggi di Dante e dell'Anziano Wyrm. Non si può proprio dire che l'autrice non abbia una fervida immaginazione perchè per arrivare ad inventarsi un piano simile da parte dell'organizzazione ce ne vuole. 
Avremo anche a che fare con dei cloni e sopratutto con l'idea pazza di cancellare i ricordi di una persona per inserirci quelli di qualcun'altro annullando la persona togliendole in realtà il suo vero io
Questo passaggio di cui ovviamente non vi racconto di più mi ha fatto pensare moltissimo al libro The Host di Stephanie Mayer, nel quale se vi ricordate gli alieni prendevano il possesso degli umani inserendo la loro anima in questi gusci. Ecco succede qualcosa di simile, per il quale vi giuro che firmerei una petizione per far avere sia a Dante che all'Anziano una bella sistemata. 
Alla fine Dante è un povero sciocco a mio avviso, che pensa solamente a ciò che l'organizzazione gli potrebbe portare come benefici, fino a dove può arrivare il suo potere, senza pensare quanto può costare tutto ciò all'intera umanità, non solamente ai draghi o ai soldati di San Giorgio. Si rivela fino alla fine essere un senza cuore pure lui, che nonostante capisca che quello che stà facendo è sbagliato continua a farlo lo stesso.


L'Ordine invece in questo libro mi appare più carino, forse perchè per una volta non pensano solo ad ammazzare tutti ma sono anche molto collaborativi e hanno fiducia nei nuovi cambiamenti.
(Se poi penso che mio moroso fa parte dell'Ordine Costantiniano di San Giorgio, un ordine reale che ha sede anche in Italia, mi viene troppo da ridere vi giuro. XD)
Comunque tornando a noi, in questo libro avremo l'occasione di vedere ancora Tristan che vi devo dire mi piace un sacco... Poverini in questo caso la nostra Talon gliela farà vedere molto brutta e non posso proprio dire che non mi dispiaccia. La crudeltà dell'organizzazione dei draghi è qualcosa di davvero inaudito. Si rivolteranno non solo contro l'Ordine ma contro tutto quello che questo contiene, famiglie, civili, tutte persone innocienti.
Alla fine del libro infatti scoppierà l'apoteosi del caos e vedremo allearsi tra loro coloro che davvero capiscono qual'è la posta in gioco e che vogliono contrapporsi al Male superiore.
Vedremo in più di un'occasione i nostri prodi alle prese con nuove trappole, sinceramente a volte mi chiedo come possano cadere in cosi tanti agguati tutti insieme eheheh.... sono davvero un caso strano eheh..., con nuovi inganni, nuove alleanze, per fortuna hanno la pellaccia e usciranno vivi da tutto ciò che il destino gli ha messo sulla strada.
Avremo modo di scoprire meglio il triangolo Ember,Riley, Garrett, con la scelta definitiva di Ember, ma scopriremo anche cosa lega davvero tra l'ora Ember e Riley. Ammetto che nonostante il tema amoroso venga toccato poche volte crea un contorno molto armonioso che fa adorare al lettore la lettura.

Non si può dire che in questo libro non vengano svelate tante cose, avremo modo di conoscere meglio i cuccioli della rete di Riley, conosceremo meglio anche il drago orientale Jade e tanti altri nuovi protagonisti che ci faranno amare sempre di più questa serie e questo libro. 

Verrà sguinzagliata un'intera legione di draghi senza cuore, qualcuno soppravvivrà? 




Non ci resta che preparaci per scoprire che Inferno ha deciso di scatenare su tutti noi la nostra amica Julie Kagawa per prossimo libro! Io non sto più nella pelle e voi?!!
Il modo di scrivere dell'autrice è sempre molto coinvolgente, vi trovate a leggere i vari cambiamenti di punto di vista senza avere problemi od incasinarvi (cosa che a me a volte succede XD) lei ha la capacità di cambiare ruolo, nel momento più adatto quando senti che vorresti sapere cosa stà pensando quel personaggio, non si può non chiamarla una vera e propria grande autrice!!
Non posso fare altro se non consigliarvi e consigliarvi tutta la serie se ancora non l'avete iniziata!!!

Il mio voto:




Lasciatevi conquistare da questo libro e non perdetevi le altre Tappe del Review Party!!

I libri: il mio passato, il mio presente, il mio futurohttp://libriilmiopassatopresentefuturo.blogspot.it
Sognando tra le righehttp://sognandotralerighe.blogspot.it
Dipendente dai libri http://dipendentedailibri.blogspot.it


Ringraziamo ovviamente anche Alice Bacchini che ci ha fornito il meraviglioso Banner che avete visto nel post!! Come non apprezzare il suo appoggio! Grazie!!!

NON PERDETE L'OCCASIONE DI ACQUISTARE QUESTO LIBRO E GLI ALTRI DELLA SERIE! 





In anteprima la copertina dell'ultimo libro in uscita nel 2018!!






Luna

Nessun commento :

Posta un commento