mercoledì 25 ottobre 2017

Review Party: Midnight Jewel di Richelle Mead, venite a scoprire qualcosa di più su questa fantastica uscita!!!

Buongiorno miei appassionati lettori!

Oggi vi presento un uscita che attendevo da quando ho avuto il piacere di leggere The Glittering Court uscito qualche mese fa e si tratta proprio del nuovo libro Midnight Jewel di Richelle Mead, secondo libro della serie omonima "The Glittering Court" edito dalla casa editrice Edizioni LSWR. 




Recensione: 

Sapete che di solito sono fissata con i titoli dei libri in questo caso non è diverso. Solamente che il titolo in italiano è stato mantenuto uguale a quello inglese, infatti anche in questo caso è Midnight Jewel e devo dire che è sicuramente qualcosa di perfetto, che da subito inquadra Mira come un gioiello notturno. Se vi aspettate infatti una storia simile a quella del primo libro vi sbagliate qua vedremo molto di più la vita notturna della ragazza che ciò che succede durante le giornate alla Corte Scintillante.




Nel secondo libro di questa serie la protagonista è Mira, la sirminicana amica di Adelaide protagonista del primo della serie. Come abbiamo visto nel precedente Mira ha un grande senso del dovere e un obbiettivo che vuole portare a termine a tutti i costi, trovare suo fratello Lonzo e liberarlo dal contratto a cui è assoggettato. Sempre più spesso poi inizia a desiderare di riuscire a guadagnare abbastanza per riscattare il suo stesso contratto presso la Corte Scintillante.
L'inizio del libro, i primi tredici capitoli, sono abbastanza lenti ma gli avvenimenti scorrono molto velocemente, vediamo come viene inserita nella Corte, cosa succede quando frequenta le lezioni nella scuola dal suo punto di vista, come la sua amicizia con Tamsin e Adelaide la aiuta a sentirsi meno sola e a ritrovare la voglia di credere in se stessa e negli altri. Sente il bisogno di imparare le lingue, cosa in cui è davvero molto portata come spesso le dice il maestro di dizione.

Il libro rallenta un pochino, ma non in maniera noiosa solo che inizia a spiegare meglio gli avvenimenti, in seguito al loro arrivo ad Adoria. Durante la navigazione Mira conosce Sr. Grant, che ben presto scopre essere un agente segreto in incognito, da quel momento anche lei verrà inserita nel giro di spionaggio e inizierà una parte molto più avventurosa del libro.

Con Grant non si può dire che non nasca un certo feeling fin da subito ma entrambi cercheranno di tenere a bada l'attrazione reciproca, non dimenticandosi mai che lei appartiene comunque alla Corte Scintillante. Ella infatti si dividerà continuamente tra balli e sotterfugi per mantenere celata la sua doppia identità.
In questo libro infatti la componente romantica non la fa da padrone come invece era in Glittering Court, perchè diciamocelo la storia tra Adelaide e Cedric è qualcosa di unico!!!

Non contenta del solo lavoro che farà con Grant, conoscerà anche i famosi Pirati che popolano la città di Adoria e che si comportano come dei paladini della giustizia, senza però non effettuare a volte delle scorribande non del tutto legali. Insieme ai pirati condividerà varie avventure celata sotto l'aspetto di Lady Aviel, nome dell'angelo che protegge i più deboli secondo le credenze alanzane.
Nel libro abbiamo potuto conoscere meglio anche Aiana, la cameriera balanquana che aiuta anche Adelaide nel primo libro, sarà utile anche per la nostra Mira, vedremo infatti come Mira abbia potuto imparare ad usare la balestra in maniera così perfetta da colpire Warren alla fine del libro precedente.

Non voglio svelarvi troppo di questo libro perchè come per il primo ci sono tantissimi misteri da svelare, quando credi di aver sciolto un nodo ecco che te ne si presenta uno nuovo, la storia è ricca di avvenimenti e riusciamo a scorgere qualcosa in più anche su Tamsin ma non tanto quanto vorremmo in realtà! Per quello dovremo aspettare il prossimo anno per poter leggere il terzo libro della serie.
Vedremo come il rapporto con Clara influirà su Mira e come i suggerimenti di Grant saranno utili per affrontare ogni sfaccettatura della vita alla Corte Scintillante.

Io mi sono sempre chiesta come faceva a scappare di continuo senza essere vista, dove andava quando spariva, perchè rientrava sempre nel mezzo della notte, ebbene avremo la possibilità di scoprire tutti questi misteri!


Non voglio svelarvi niente di più perchè ci sarebbe troppo da dire, andate a leggere questo meraviglioso libro edito da Edizioni LSWR!!



Il mio voto:





Non perdetevi il prossimo anno le nuove avventure di Tamsin!!!



Se invece non avete letto The Glittering Court e volete farlo ecco Qua la nostra Recensione!!

Non perdetevi le altre tappe di oggi!


Presso il sito di Edizioni LSWR che vi ricordo avere non solo il 15% di sconto sul libro ma anche le spese di spedizione gratuite: http://www.edizionilswr.it/libri/midnight-jewel/





Luna


Nessun commento :

Posta un commento