lunedì 21 dicembre 2020

Review Tour: "Notes about me" di Cloe

Buon pomeriggio lettori!
Oggi finalmente vi parlo di un romanzo New Adult che ha saputo letteralmente conquistarmi! Una storia inaspettata e imprevedibile, una perfetta lettura per ogni momento.  



Titolo: Notes about me
Serie: Notes #1
Autore: Cloe
Editore: self publishing
Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 16 dicembre 2020
 

Trama:
L’autunno è arrivato e con esso le foglie che si tingono di rosso e si librano nel vento frizzantino, accendendo di colori un cielo plumbeo in continuo mutamento. Tutto cambia, non solo le stagioni, ma Ivy Cooper questo non l’ha messo in conto.
Ivy non è perfetta, non lo è affatto. Cinica, snob e opportunista, circondata da persone di simile indole, inizia il suo terzo anno al Sumpton College sempre più determinata a raggiungere l’unica cosa che per lei conti davvero: il successo nel lavoro. Non c’è niente e nessuno che conti per lei, eccetto Lucas, il suo migliore amico, con cui si concede di abbassare la maschera impenetrabile che ha costruito negli anni. Eppure gli imprevisti della vita, i sentimenti a lungo soppressi e la voce della coscienza la travolgeranno costringendola a chiedersi più di una volta cosa vale la pena perdere e cosa tenere con sé.
Cos’è più importante, essere o apparire?
Un cuore che batte o la strada verso il successo?
 
Recensione

Era da tempo che non mi capitava una storia così avvincente e divertente. Una storia romantica, dalle sfumature frizzanti e ricca di emozioni da vivere.

Una protagonista forte, intraprendente, con un obiettivo ben chiaro davanti a sé: diventare una giornalista. Probabilmente la migliore, per le sue ambizioni. Una ragazza dalle molte sfaccettature, che a tratti potrebbe anche risultare antipatica, nei suoi modi di fare. Una figura che si scopre man mano che lei stessa fiorisce davanti al lettore, in un scoprirla che avviene a piccoli passi, tra le pagine di questo romanzo. La conosciamo come una giovane opportunista, pronta a tutto pur di riuscire a ottenere quello che vuole, al punto da controllare e programmare ogni cosa della sua vita: i corsi da frequentare, le amiche con cui uscire, le emozioni da provare. Ogni cosa deve essere sotto il suo controllo. Una cosa di per sé impossibile, con cui finirà per scontrarsi, riscoprendosi nelle sue fragilità e nei suoi desideri, al punto da trovarsi di fronte a una Ivy diversa, capace di sorprendere. E, come giustamente deve essere, un ragazzo testardo che arriva al suo fianco, sfidando i paletti che lei si impone, lottando a modo suo per il suo cuore. Ho ammirato la convinzione di Nathan nel non arrendersi di fronte ai tentativi di rifiuto (ma lo chiamerei più paura) di Ivy, il suo modo di porsi con lei, di rispettarla e lasciarla autonoma, ma anche di esserci quando ne aveva bisogno.

Eppure, se devo essere sincera, i due personaggi che più mi hanno colpito sono stati Lucas e Megan. Due personalità molto particolari, esuberanti, genuine. Di Lucas ho ammirato la pazienza e la presenza, costante, accanto alla protagonista: l’emblema dell’amico di infanzia, di quell’amicizia duratura che nulla riesce a scalfire. Di Megan ho adorato la vivacità e la purezza, in quel suo essere amica di Ivy perché era qualcosa che la fa stare bene, in un’amicizia che nasce tra le mura dell’università in modo spontaneo e autentico. E non senza battibecchi.
 
Credo che Notes about me sia un romanzo dalle molte sfumature, capace di donare interminabili ore di leggerezza e divertimento, di frustrazione e apprensione (sì, ammetto di aver voluto prendere a testate la protagonista un po’ di volte xD). Una storia in cui si assiste alla crescita dei personaggi, al loro mettersi in discussione, scontrandosi con le difficoltà che la vita pone davanti. Con le paure stesse che spesso i giovani adulti e non affrontano. La paura di non farcela, il desiderio di farsi vale e di diventare qualcuno, il timore di non essere accettati dagli altri, sono solo alcuni dei temi di questa incredibile storia.
Il tutto, narrato con un ritmo incalzante e avvincente, in un susseguirsi di eventi ed emozioni capaci di farti rimanere incollato alle pagine del libro, nell’attesa di scoprire cosa succederà dopo.
 Assolutamente da non perdere!

Voto:





 

2 commenti :

  1. Ecco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com

    Mi chiamo Silvia Scali e sono una badante. Noto che in questo momento sono come il più felice. Vengo a testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del Sig. Pierre Michel. Ho iniziato le procedure con lei venerdì scorso e martedì 11:35 poiché le banche non lavorano il sabato, poi ho ricevuto conferma che il bonifico dell'importo della mia richiesta di 35.000€ mi è stato inviato sul mio conto e avendo consultato il mio conto bancario molto presto, con mia grande sorpresa il trasferimento è andato a buon fine.

    Ecco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Do you need personal loan?
    Loan for your home improvements,
    Mortgage loan,
    Debt consolidation loan,
    Commercial loan,
    Education loan,
    Car loan,
    Loan for assets.
    financialserviceoffer876@gmail.com Whatsapp +918929509036

    RispondiElimina