lunedì 3 maggio 2021

Review Party "Bugiarde si diventa" di Felicia Kingsley

 



Finalmente è uscito un nuovo romanzo di Felicia Kingsley... Dopo Prima regola: non innamorarsi non vedevo l'ora di leggerne un altro.




TRAMA

Capodanno è tempo di bilanci e Charlotte Taylor è davanti al fallimento totale della propria vita. Lavoro? Un disastro. Amore? Meglio non parlarne. Autostima? Questa sconosciuta. E un risultato del genere è il frutto di anni dissoluti? Macché, esattamente il contrario! E così, alla soglia dei trent'anni, Charlotte è stanca di essere sempre "quella brava" e, anche per una notte sola, le piacerebbe poter essere qualcun'altra. Complice la sua migliore amica, l'ereditiera più famosa di Londra, Charlotte riesce a intrufolarsi, sotto il falso nome di Bea Beaufort, a un party esclusivo, frequentato da celebrità, tra cui Royce DeShawn, stella in ascesa del cinema. Finalmente una serata indimenticabile, anche grazie a un eccitante e imbarazzante incontro con un affascinante sconosciuto in momento e luogo inopportuni. Quella che però doveva essere l'innocente bugia di una sera si trasforma in un ciclone che la travolge: la stampa la indica come nuova fiamma di Royce, il cui staff non sembra proprio interessato a smentire le insinuazioni che stanno facendo il giro del mondo. Tutt'altro! Charlotte si ritrova così a vestire i panni di Bea Beaufort, e tra una gaffe e l'altra è ricomparso, a complicare ulteriormente le cose, l'affascinante sconosciuto incontrato a Capodanno. Una bugia tira l'altra e quello che era iniziato come un gioco divertente potrebbe presto trasformarsi in un autentico cataclisma...


Finalmente è uscito il nuovo libro di Felicia Kingsley e io non potrei essere più felice di così.
Lo aspettavo da un anno e ora che l’ho finito sono triste.
Felicia è quella ventata d’aria fresca di cui abbiamo bisogno in questo periodo non proprio bellissimo.
E “Bugiarde si diventa” riesce perfettamente a portare allegria e spensieratezza nella mente di chi legge.
Come al solito sono stata conquistata dalla storia che ha raccontato la Kingsley, e ho finito il romanzo in pochissimi giorni, nonostante avrei voluto durasse di più.
La protagonista è Charlotte, adorabile perfettina che per uno scherzo del destino si ritrova ad essere la finta fidanzata di un attore gay.
Non pensavo visto il suo carattere, ma Charlotte mi è piaciuta davvero tanto. È partita essendo sempre perfetta, sempre a posto, sempre brava e tranquilla, una donna che osava pochissimo nella vita, ed è arrivata ad osare quel tanto per vivere l’avventura che cercava, senza sapere di cercarla. Insomma, l’avventura di cui aveva bisogno per dare una svolta alla sua vita.
Personaggio tenerissimo, che ho adorato, è Royce, il finto fidanzato gay di Charlotte che le sta accanto come solo un migliore amico sa fare.
Come sempre, i romanzi di Felicia Kingsley sono glamour e scintillanti, ti fanno desiderare di essere dentro Gossip Girl o Sex And The City (e infatti, per me, la Kingsley è un po’ la Candace Bushnell italiana); e questo, in particolare, è anche pieno di arte. E io amo quando si parla di arte in un libro!
La storia d’amore è dolce e romantica, a tratti sensuale, ma non eccessivamente, e si sviluppa piano piano... non è affrettata e non corre troppo, ma sì prende il suo tempo, come è giusto che sia.
Lo stile è sempre lo stesso, quello che ormai siamo abituati ad amare: ironico, frizzante, sexy e leggero.
Insomma, un libro perfetto per staccare la testa da tutto quello che di stressante sta succedendo in questo periodo.
Una storia tenera e spensierata (in realtà, tratta anche alcuni temi forti, ma non lo fa mai in modo pesante, anzi, tutto al contrario) che fa sognare il primo amore.

VOTO












1 commento :

  1. Do you need personal loan?
    Loan for your home improvements,
    Mortgage loan,
    Debt consolidation loan,
    Commercial loan,
    Education loan,
    Car loan,
    Loan for assets.
    financialserviceoffer876@gmail.com Whatsapp +918929509036

    RispondiElimina