martedì 25 maggio 2021

Recensione: “Cuori al tappeto” di Kristen Callihan e Samantha Young

 Buongiorno meraviglie,

in questo martedì mattina vi racconto quale romanzo mi ha tenuta incollata alle pagine riuscendo a farmi dimenticare del mio blocco del lettore!

È uscito a sorpresa, anche se lo aspettavamo già da mooooolto tempo, “Cuori al tappeto” di Kristen Callihan e Samantha Young è un romance da non perdere e nella recensione vi spiego perché!

 



Trama:

Cosa succede quando un ex pugile e una nerd ambientalista scoprono una chimica esplosiva?

 

Parker Brown si trova costretta a ingaggiare un falso fidanzato e non riesce proprio a crederci. È riuscita ad accaparrarsi il lavoro dei suoi sogni nel campo dell’energia rinnovabile, e credeva che il suo fosse un settore all’avanguardia. E invece, il suo capo misogino favorisce gli impiegati già “sistemati”.

La sua fortuna è che ha già fissato un appuntamento con un ottimo candidato, un ingegnere come lei che ha bisogno di guadagnare del denaro extra. La sua sfortuna è che l’uomo che si presenta all’appuntamento, proprio davanti al suo capo, è invece il fratello maggiore del suo candidato intellettuale. Un burbero ex-pugile di cento chili, molto molto arrabbiato con lei per aver cercato di corrompere il suo fratellino. E ora?

Adesso che Rhys Morgan ha abbandonato gli incontri di boxe in via definitiva, ha un bel fardello di responsabilità su di sé. Sta cercando di mandare avanti la palestra di suo padre e contemporaneamente di tenere Dean, il suo fratellino, sulla retta via. Quando decide di prendere il posto di Dean a un appuntamento a pagamento, è solo per dirne quattro alla ragazza dell’alta società che pensava di poter comprare le persone.

E invece, si ritrova davanti a un’opportunità: il capo misogino di Parker Brown è un suo fan sfegatato. Se il pugile le reggerà il gioco e si fingerà il suo fidanzato, potrebbe strappare al capo miliardario una succulenta sponsorizzazione e salvare la sua palestra.

L’unico inconveniente è che la sofisticata Parker e lo scontroso Rhys non si sopportano affatto, e dunque, quello che nasce come un semplice accordo potrebbe rivelarsi un piano non poi così semplice da attuare... soprattutto perché i due non riescono a togliersi le mani di dosso!

 


 Cuori al tappeto è stata una lettura confortante, divertente ed emozionante.

La trama racconta molto, anche troppo per i miei gusti ed è per questo che non mi ripeterò.
L'hate to love che solca queste pagine è presente dall'inizio alla fine, ben calibrato e misurato perché non cela la sottile linea di attrazione che i protagonisti provano fin da subito nei confronti dell'altro.
Le pagine sono scorse veloci, ammalianti mi hanno fatto cadere con tutte le scarpe nel mondo di Rhis e Parker.
Loro due sono una coppia esplosiva. Lei è così pragmatica, organizzata, dedita all'ambiente che fatichi a immaginartela dire parolacce e senza i capelli legati in una stretta coda di cavallo.
E Rhis è un protagonista a 360 gradi. Calca le pagine di “Cuori al tappeto” fin dall'inizio con grinta, fedeltà, passione. Un ex pugile che ha qualche ferita e l'atteggiamento burbero. Pochi giri di parole per lui e dritto ai fatti.
Entrambi sono caratterizzati alla perfezione, ma non potevamo aspettarci da meno da due autrici di un calibro così alto. Le penne si sono fuse e risulta molto difficile capire chi ha scritto cosa, anche se io ho un’idea e credo che il punto di vista femminile porti la firma della Young, ma rimarrà soltanto un mio pensiero perché non ho trovato notizie ufficiali.

Questi protagonisti, le ambientazioni e i contesti sociali in cui si svolge il romanzo mi sono piaciuti tanto. Ogni cosa è stata ben calibrata.

La tensione sessuale che c’è nel primo 50-60% del libro è costruita alla perfezione e mi ha spinto a voltare pagina anche quando era ora di andare a dormire!

La fluidità della storia la rende godibile e leggibile in poco tempo senza che la lettrice se ne accorga.
Insieme, Rhys e Parker, sono dinamite e sono riusciti a tenermi incollata alle pagine.
La chimica che le autrici descrivono e lasciano trapelare dalle parole, dalle battute e dai ringhi mi ha colpita come un treno merci in corsa.

 

Il mio voto:







3 commenti :


  1. Amici, se ho ritrovato il mio sorriso è stato grazie al Sig. Michel Combaluzier, che ho ricevuto un prestito di 80.000 EU. È stato attraverso un amico che ho incontrato questo uomo onesto e generoso che mi ha aiutato a ottenere questo prestito. Quindi ti consiglio di contattarlo e lui ti soddisferà. Ecco il suo indirizzo E-mail: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina
  3. Sono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La somma più grande che abbia mai vinto in vita mia è stata di $ 400. Ma un giorno la mia storia diventa storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest'uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest'uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria, ho finalmente vinto ($ 27 milioni) il nome è la dottoressa Adeleke, ( aoba5019@gmail.com ). oppure contattalo sul suo numero whatsApp (+27740386124) questo è l'unico modo per vincere alla lotteria e il migliore.

    RispondiElimina