giovedì 16 giugno 2022

Review Party: Harley di Adelia Marino - The Souls MC Series Vol 2

 Buongiorno meraviglie,

Oggi vi parlo dell'ultimo libro uscito ieri di Adelia Marino: Harley. Il secondo volume della serie The Souls MC.

  


Trama: Erin è cresciuta in una famiglia prestigiosa e ha sempre indossato vestiti all’ultimo grido e avuto tutte le migliori opportunità, senza che le mancasse mai nulla. Nulla, eccetto l’amore di suo padre. Per tutta la sua vita, Erin non ha mai capito perché l’uomo non le mostrasse mai neppure un barlume di affetto; tuttavia, durante una serata di gala, una terribile verità viene a galla e lei, sconvolta, fugge via. Ed è così che, persa e sconvolta nel bel mezzo del nulla, incontra lui. Harley.

Harley è un biker del Club Souls MC e, dietro la sua aria da duro, nasconde l’animo gentile di una persona incapace di voltare le spalle quando gli altri hanno bisogno di aiuto. Gli basta che i suoi occhi verdi si posino per un attimo su Erin per intuire la portata delle ferite che le attraversano il cuore. Ma rimettere insieme i cocci della sua anima non sarà facile, perché il passato misterioso della ragazza non tarderà a venire a galla, ed è assolutamente, indissolubilmente legato al suo...



 

 Devo ammettere che erano passati diversi mesi dal volume precedente Braxton e per ricordarmi e rimmergermi nell'atmosfera bikers sono andata a leggermi la mia recensione e mi sono ricordata in un nanosecondo perché aspettavo Harley già da quella uscita.
Harley lo conoscevamo già grazie a Braxton, ma è con Erin che ci immergiamo fin da subito nella storia.
Lei è una protagonista sensibile e di carattere, la troviamo ad una festa di gala, con sconvolgimenti a fare da contorno che la porteranno dritta dritta fra le braccia di Harley.
E chi può non rimanere abbagliata da un  tipino così?
Le loro strade sono molto più intrecciate di quanto sembri all'inizio.
Il plot twist è semplice, ma comunque ha una buona evoluzione.
Ho adorato la caratterizzazione di entrambi i protagonisti, ma non solo. Perché tutti i personaggi in realtà sono ben caratterizzati e compongono il romanzo a pieno, ho adorato alcune scene e sono incuriosita da più di una storia! Spero solo che Adelia non si stanchi mai di scrivere di bei manzi in moto e che riesca ad accontentarmi!
La sua scrittura è fluida e le sue storie leggere e romantiche.
Il romanzo è breve e si legge con velocità, come dico sempre quando finisco un suo libro "ne avrei voluto e letto volentieri qualche pagina in più".
Il setting è stato perfetto, forse mi è piaciuto come descrizioni piu del primo libro perché Adelia ha mixato bene la quantità di informazioni basilari rilasciandole a mano a mano nel corso della lettura senza risultare mai pesante.
Devo dirvi altro?
Se amate le storie leggere, confortevoli e in pieno e autentico stile romance Adelia Marino fa per voi!
Per me lei è la Aurora Rose Reynolds italiana. Le sue storie hanno quel suo approccio semplice, ma diretto. Romantiche, con qualche cliché ben calibrato (che adoro!) e qualche azione in piena regola pronte a lasciarvi senza fiato.
Non smetterò mai di consigliare i libri di Adelia a chiunque cerchi una lettura da compagnia, capace di far svagare la mente e lasciar sognare la lettrice. 


Il mio voto:
 

A presto!

 

Nessun commento :

Posta un commento