giovedì 30 giugno 2022

Review Party: "Il principe virtuoso" di Lina Giudetti

 


Buon pomeriggio lettori, 

Oggi voglio presentarvi un uscita che aspettavo davvero da moltissimo tempo, il secondo è infatti uscito a maggio del 2020, quindi parecchio tempo fa,  e che mi ha resa particolarmente felice per tutta la durata della lettura. 

Si tratta del terzo libro della serie "Il principe virtuoso" di Lina Giudetti, ma andiamo con ordine...

Trama: 

Jamina continua a sperare di ricongiungersi con Aiden, ma la sua vita verrà stravolta da ulteriori sorprese e cambiamenti. Cliona, intanto, cercherà di mandare avanti i suoi progetti oscuri seminando il terrore nel mondo. Avventura, magia, battaglie e viaggi accompagneranno i protagonisti in questo ultimo capitolo della storia. Chi vincerà la battaglia tra le tenebre e la luce durante l’anno del Serpente? Il Principe Virtuoso è una storia d'amore con un pizzico di mitologia, azione, avventura ed eros. Questo romanzo è il terzo della trilogia. Gli altri due volumi sono: Il principe virtuoso – La maledizione (il primo volume) Il principe virtuoso – Il matrimonio (il secondo volume)



Vi ricordate com'era finito il libro precedente? Con Aiden e Jamina nuovamente separati, e l'incognita sulla vita o morte del nostro protagonista. Sembra proprio che il fato o Lina non li voglia vedere insieme felici, e cerca sempre qualcosa che li divida, come allo stesso tempo li riunisce, perchè sono anime l'una destinata all'altra. 
Ritroviamo molti personaggi conosciuti e questo è sicuramente molto piacevole perchè di ognuno di loro possiamo andare più in profondità. Jamina in primis continua ad avere una crescita costante che porta il suo personaggio ad un livello superiore, adatto certamente all'ultimo libro della trilogia. 
Questo fa si che l'ambientazione fantasy sia sempre più dettagliata e presente, dando a noi lettori la possibilità di immedesimarci il più possibile in questa storia, sicuramente a questo da man forte anche la bravura dell'autrice nell'essere sempre incalzante e coinvolgente. Ricordate come nel volume precedente dietro ad ogni mistero svelato ne veniva fuori subito un altro a incasinare tutto? Anche questa volta succede, a dispetto dei volumi precedenti qui riusciremo ad ottenere anche le risposte che cerchiamo. 

Incentrata su questa meravigliosa storia d'amore, non ci permette di non adorare sempre di più il carattere di Aiden e Jamina, e come loro anche tutti gli altri. 

Personaggio che ritroviamo è anche quello della strega Cliona, essere malvagio che cerca in tutti i modi di arrivare ad ottenere i suoi obbiettivi, e per far questo è capace di qualsiasi cosa. 

Ho veramente adorato i precedenti volumi e la capacità di questa autrice di realizzare un fantasy così ricco di magia, folletti e quant'altro da farti sentire ancora più nerd. Si va molto oltre la storia d'amore, si entra in una nuova dimensione fatta di colpi di scena e amori travagliati. 

Se volete sapere come va a finire la storia tra Aiden e Jamina non dovete fare altro che prendere in mano questo libro e sfogliare ogni sua pagina adorando ogni attimo!

Nel complesso non posso fare a meno di consigliarvi l'intera trilogia! Consigliatissimo!!!



Il mio voto:



La serie "Il principe virtuoso" è composta da:


1. Il principe virtuoso - La maledizione
2. Il principe virtuoso - Il matrimonio
3. Il principe virtuoso - La riconciliazione

Spero apprezzerete anche voi la lettura!






Nessun commento :

Posta un commento