sabato 20 gennaio 2018

"Cinque minuti a mezzanotte" è il nuovo titolo di Maria Capasso

Buongiorno lettori!

Siete pronti a perdervi tra le strade di Montmartre, a Parigi, tra le pagine di "Cinque minuti a mezzanotte", con questo nuovo romanzo contemporaneo di Maria Capasso edito Collana Floreale? Venite a scoprirlo!


Costo: e-book 2,99 euro, cartaceo presto disponibile

Trama: Nelle vie di Montmartre, in epoca moderna, abita Cloe. Lavora alla reception di un noto hotel parigino.  Dopo aver scoperto che il suo ex la tradiva, non si è lasciata uccidere dalla rabbia e dal dolore: ha iniziato ad amare solo se stessa. Una sera, grazie al libro di Flaubert, Madame Bovary, conosce Martin in gruppo facebook dedicato alla letteratura francese, e da lì inizia l’avventura che restituirà a Cloe la gioia di ballare e tenersi per mano sotto la pioggia.

EstrattoVisualizza e non risponde come gli ho chiesto. Anche tu, lettore, avrai modo di scoprire. Stava aspettando che lo contattassi. Vuol dire che stava aspettando me perché mi pensa come io penso lui. Senza inutili promesse. Senza finte cene di cortesia. Senza falsi sorrisi. Il nostro conoscersi è una scoperta continua senza copione. Nessuno dei due è interessato a far colpo perché non ci aspettiamo niente. Noi accogliamo quello che viene e se non ci piace, che venga pure dell’altro. Non siamo tragici, ma comici dei nostri drammi. Lui è come me, lo sento. Sono pochi giorni che ci scriviamo, eppure non mi sembra un estraneo. Potrei scrivergli di me e delle mie debolezze senza vergogna. Potrei raccontargli del mio bisogno di fare l’amore con me stessa, senza temere il suo giudizio. Ancora non è il momento, ma sento che avverrà così naturale confrontarmi con lui che non ci rifletterò su.

Virginia presto lo leggerà e ce ne parlerà con una recensione qui sul blog!!



Susan.

1 commento :