giovedì 25 gennaio 2018

REVIEW PARTY "Amore Senza Ombre" di Jay Crownover

Bentrovati cari lettori, 

In questi giorni ho tantissimi libri di cui parlarvi, per cui preparatevi a leggere!
Cominciamo con questo Review Party di oggi, ed inizio ringraziando tutte le ragazze con i rispettivi blog che hanno partecipato, Sara de: "La casa dei libri di Sara" per aver realizzato il banner, e la Harper Collins Italia che ci ha dato l'opportunità di organizzare questo Review Party e di poter leggere "Amore senza Ombre" in anteprima, facendoci innamorare ancora una volta della scrittura della Crownover e di tutti quei meravigliosi ragazzi che abbiamo conosciuto negli anni. 



Trama: Che Hudson Wheeler è un bravo ragazzo lo sanno tutti, compresa la fidanzata di una vita che l'ha tradito a un passo dal matrimonio. Ma dato che fare sempre la cosa giusta non paga, Wheeler ha deciso che è giunto il momento di cambiare stile e vivere alla giornata, concedendosi notti folli, belle macchine e ragazze disponibili. Una vita spericolata, insomma, sul filo del rasoio. Poi ritrova una vecchia amica, Poppy Cruz, e quegli occhioni tristi nel viso più bello che abbia mai visto lo colpiscono dritto al cuore. Di colpo, l'unica cosa che desidera è prendersi cura di lei, cancellare le sue paure, vederla sorridere di nuovo.
Bella e delicata come un fiore, Poppy considera ogni estraneo un potenziale nemico, ogni uomo un possibile aggressore. È questo che la vita le ha insegnato: chi doveva proteggerla l'ha tradita nel più orribile dei modi e ora lei tiene il mondo a distanza. Stranamente, però, con Wheeler non ci riesce. Perché c'è qualcosa nel sorriso accattivante e nelle ruvide mani da meccanico di quel ragazzo che le fa venire voglia di stargli vicino. Di fidarsi di nuovo di qualcuno. Forse l'unico in grado di riparare il suo cuore e la sua anima danneggiati è proprio lui, con il suo tocco, le sue parole, il suo amore.
Un romanzo commovente e intenso, un'emozionante storia di rinascita.


Recensione: Aspettavo la sua storia da tempo immemore, a valore del fatto che mi piacciono gli epiloghi dolci e sentimentali,  avevo bisogno di un finale per Poppy, per la sua storia di paura e terrore, che mi aiutasse a vivere serena e che a voleva vedere non più sola e sperduta. La Crownover stessa nell'introduzione ci spiega come la richiesta di una storia che parlasse di Poppy è stata la più richiesta, che le lettrici (quindi non solo io) pretendevano che avesse un finale felice, dopo aver superato l'inferno nella The tattoo series con Rowdy e Salem, è diventata un chiodo fisso, anche perché abbiamo continuato a vederla nella serie Saint of Denver.
<<Se mi fai entrare, metterò in fuga tutti i tuoi mostri.>>
<<Lo fai fin da quando ci siamo conosciuti, Wheeler>>


Wheeler è il tipo di ragazzo che pensa di avere tutto sotto controllo, questa convinzione probabilmente viene dal fatto che ha passato un infanzia nel caos e nell'agitazione, dove non poteva contare su nessuno a parte se stesso. Ogni mossa pianificata per un futuro che sognava da quando veniva sballottato da una famiglia affidataria all'altra.
<<Nessuno mi aveva mai chiesto il permesso per qualcosa, prima. A nessuno è mai importato che cosa volessi io. >>
<<Chiedimi che cosa voglio in questo momento Wheeler>>
<<Che cosa vuoi in questo momento, Poppy?>>
<<Voglio che mi baci>>


Poppy la ritroviamo con la voglia di mettersi in gioco, dopo infinite ore di terapia  e quantità immense di amore da parte di amici e parenti per arrivare a poter uscire di casa senza avere un attacco di panico in piena regola.
<<Tutti a volte si ritrovano un po' fuori posto. Io ti riporterò dove dovevi stare, Poppy. È questo che faccio, sai. Riporto le cose alla condizione originaria. Le faccio tornare com'erano prima che qualcuno le trattasse male.>>

Le ambientazioni di queste due serie (The tattoo series, e questa spin off, saints of denver) sono reali e la scrittrice si vede subito che scrive di ciò che conosce, tra le sue montagne si sente a casa e ne ha fatto diventare una dimora anche per i suoi personaggi. Loro appunto, sono disegnati con grande maestri, non era semplice dall'inizio farci vedere dei lati di Poppy e di Wheeler quando si innamorano perché entrambi danneggiato e avevamo già visto cosa gli era successo, tute noi che avevamo letto i precedenti volumi ci eravamo costruiti senza dubbio un pensiero tutto nostro. La Crownover ha approfondito questi pensieri, ci ha scavato dentro e ne ha costruiti due personaggi da lasciare senza fiato.


Il fatto che ci siano stati pochi drammi l'ho apprezzato parecchio, questi due ragazzi avevano bisogno del lieto fine e tutti lo aspettavamo con trepidante attesa, farci passare per scene da soffrire il loro allontanamento era inconcepibile, erano stati già abbastanza lontani, la Crownover senza dubbio ha fatto la scelta migliore così. La passione e la gentilezza che si cela dietro queste pagine mi ha fatto innamorare di Wheeler, la forza che ha tirato fuori Poppy andando contro ogni pronostico, da quella che era la sua precedente vita, dà il coraggio e la forza che molte donne ancora non hanno, un tema quello della violenza domestica ancora molto sottovalutato e mascherato.
Anche se le tue cicatrici fossero visibili, sarei qui con te e ti desidererei allo stesso modo. Fanno parte di te, e tu sei la persona con cui voglio stare.


Tra i miei libri preferiti della Crownover, sarà che l'ho aspettato con trepidante attesa, sarà che amo Poppy come se fosse mia sorella, ma questo è sicuramente un libro ben scritto, fluido, che ti cattura e non ti lascia allontanare dalle sue pagine.
Insieme a "Amore senza limite", il primo della serie Saint of Denver, è il mio preferito di questa serie che, con alcuni libri e protagonisti, non mi aveva catturata pienamente, ho quindi apprezzato poter chiudere in bellezza tra le montagne del Colorado, che ho imparato ad amare, insieme a tutti questi ragazzi che mi hanno tenuta compagnia per anni!


Vi invito a fare un giro anche negli altri blog per vedere come la pensano! 
Voi, lo avete letto? Lo leggerete?

A presto!

Susan.

Nessun commento :

Posta un commento