lunedì 8 gennaio 2018

Review Party "Dark Hero" di Dora L. Anne!

Benvenuti cari lettori a questo review party! 
Protagonista di oggi è “Dark hero” di Dora L. Anne.

Ma prima di leggere la recensione, vi mostro qualche info sul libro!

Genere: Romance
Data di uscita: 8 Gennaio

Trama:

Cosa succede quando tutto ciò in cui credi crolla inesorabilmente come un castello di carte?
Per Blake l’unica alternativa è quella di fare i bagagli e scappare lontano dalla sua piccola città, decisa a rifarsi una vita dopo che l’eroe dei suoi sogni, Logan, l’ha delusa strappandole a morsi il cuore. In fondo l’amore puro che si racconta nelle favole non esiste, meglio buttarsi tutto alle spalle cercando la felicità altrove. Nella carriera, per esempio. Il destino però è capriccioso e si diverte ad avvicinare quei fili invisibili che legano le persone: alcune cose non possono essere dimenticate e, a volte, il passato decide di tornare a trovarci. Quando succede Blake non è pronta a fare i conti con le proprie paure: nella specie l’uomo insopportabile che crede di odiare, adesso ricco e potente, molto diverso dal ragazzo semplice che ricordava. Lui d’altro canto sembra possedere tutt’altre intenzioni, ben risoluto a non lasciarle scampo. Per quale motivo? Non ricorda di averla lasciata? Le domande si moltiplicano sul filo del rasoio tra liti furiose e incontri rubati. Ma la più importante è una soltanto: fino a quando lei riuscirà a combattere persino contro se stessa?

Recensione:

Appena ho visto la trama non ho proprio resistito, dovevo assolutamente leggerlo. E lasciatemelo dire ho fatto veramente bene!  Ho apprezzato tanto il volume di Dora L. Anne non solo per la trama, ma anche per lo stile di scrittura. Non mi sono mai annoiata, ne ho incontrato una scrittura banale e poco coinvolgente. L’autrice è riuscita a trascinarmi letteralmente dentro la storia, facendo addirittura si che in una notte divorassi completamente il volume. Senza contare che era tantissimo che cercavo un mix così ben fatto: amore, delusioni, dubbi, momenti di tensione e momenti erotici. Infatti voglio fare un appunto particolare su questi ultimi; le scene non solo sono belle e piacevoli da leggere, ma anche decisamente ben scritte e mai volgari o esagerate. Semplici ma allo stesso tempo magnetiche, non so bene se mi sono spiegata. 

Per quanto riguarda i personaggi principali, mi sono piaciuti tantissimo entrambi.

Blake è una ragazza in cui tantissime lettrici potrebbero rispecchiarsi; giovane e bella, forte e determinata, con un passato che è stato segnato da evento che l’ha ferita tantissimo. Proprio  questo  evento particolare della sua vita ha “costretto”  Blake ad abbandonare la sua tranquilla cittadina e a trasferirsi a New York dove si  è buttata a capofitto negli studi di giornalismo. Ma per una serie di sfortunati/fortunati eventi la nostra Blake sarà costretta a tornare a casa, una casa che ormai non la riconosce più in quanto quest’ultima è cambiata radicalmente. Ma ci sono cose che non cambiano mai, come il fascino e la bellezza di Logan. 

Logan era il ragazzo dei sogni di Blake, il ragazzo che le ha fatto battere il cuore per la prima volta nella sua vita. Ma è anche colpa sua se è fuggita a New York. Come protagonista maschile mi è piaciuto davvero molto, ha delle sfumature dark ovviamente (altrimenti non sarebbe un dark hero!!!), ma devo dire che l’autrice è riuscita a crearlo in modo che non annoi mai e che non cada nel banale. Il dettaglio che più ho apprezzato è stato il cambio di sguardo verso 3/ 4 del romanzo, in questo modo il lettore riesce a comprendere prima il punto di vista di Blake, e successivamente quello di Logan, per nulla scontato. Devo dire che per quanto mi riguarda l’autrice è riuscita a scrivere uno sguardo maschile credibile e realistico, non come si vede spesso in tanti volumi.  Sembra davvero di entrare nei pensieri  e nella mente di un uomo, piuttosto che in una costruzione femminile di un cervello maschile. 

Bene cari lettori, questa era la mia recensione! 
Vi consiglio caldamente questo volume, infatti il mio voto è:


Jane

Nessun commento :

Posta un commento