venerdì 13 novembre 2020

Review Party: "L'inizio della mia fine" di L.A Cotton


Buon pomeriggio appassionati lettori, 

Eccoci con una nuova pubblicazione Hope Edizioni, di un'autrice che amo moltissimo, L.A Cotton

Oggi vi presenterò la sua nuova fatica italiana "L'inizio della mia fine". 

Trama: 

Wicked Bay. Stati Uniti d’America.


Eloise “Lois” Stone sapeva che il trasferimento a Wicked Bay avrebbe reso le cose difficili. Lasciare la piccola contea inglese in cui era cresciuta, i ricordi e buona parte della sua vita non era certo facile, soprattutto considerando le prove a cui era stata sottoposta nell'anno appena trascorso.

Non aveva tuttavia preso in considerazione la possibilità di ritrovarsi faccia a faccia con il ragazzo che, una notte dell’estate precedente, durante la sua vacanza di famiglia a Wicked Bay, l’aveva trascinata nel suo mondo, facendole provare delle emozioni sconosciute.

Maverick Prince, il Principe della scuola, la star della squadra di basket, il ragazzo di cui tutte bramano l’attenzione, si comporta però come se non la conoscesse e, da perfetto stronzo, la tratta come se fosse una fastidiosa sorella minore che è costretto a tenere d’occhio. Lui sembrerebbe intenzionato a ignorarla, a tenerla a distanza, a trattarla come se non esistesse. Almeno, il più delle volte.

Lois ha una sola certezza: Maverick non è pericoloso solo per la sua sanità mentale, ma lo è prima di tutto per il suo cuore.

Il trasferimento a Wicked Bay non è il suo problema più grande e, quando si troverà in balia degli eventi, capirà che quello era solo… l’inizio della sua fine.



Chi legge le mie recensioni ormai lo saprà, sono una grande appassionata di ogni scrittura di questa autrice, la sua penna trasmette emozioni uniche e ogni volta riesce a sorprenderci con personaggi nuovi ed entusiasmanti. 

In questa occasione facciamo la conoscenza di Eloise Stone: dopo aver perso la madre e il fratello, insieme al padre si trasferisce da un paesino inglese in America, a Wicked Bay

Fino a che la loro nuova casa non sarà pronta si ritrova a convivere con la famiglia di suo zio, gli Stone-Prince. Una famiglia allargata con non poche tensioni. 

Il fratello del padre Gentry, ha infatti un rapporto molto difficile con i suoi figli acquisiti Maverick e Macey. Queste inquietudini si amplificheranno sempre di più con il passare del tempo e non sarà facile comprendere come mai ci sia tutto questo astio tra loro. 

Macey e Maverick cercano di rendere il soggiorno di Eloise il peggio possibile, la trattano infatti con ostilità e non si risparmiano nel dimostrarle quanto sia un peso per loro averla intorno. 

Tuttavia Eloise è una ragazza tosta e troverà il modo di legare con gli altri fratelli Stone-Prince, in particolare con Kyle.
Fa inoltre amicizia con una ragazza, Laurie, le due vanno subito d’accordo e con il suo aiuto e la sua bella presenza, Lois entrerà molto più facilmente nel gruppo dei ragazzi di scuola e farà subito breccia anche in alcuni cuori. 

Lois e suo padre pensano che questo sia il loro momento di svolta, per lasciarsi ogni tristezza alle spalle e focalizzarsi sulla loro vita futura. Non sarà per niente facile, soprattutto per Eloise, il padre è sempre assente e i suoi nuovi amici sono interessanti ma non si fida totalmente di loro da subito per confidargli tutto ciò che nasconde. 

Lois è una ragazza intraprendente, e nonostante soffra continuamente per la sua perdita cerca di andare avanti, e si appoggia molto al padre. 

Altra situazione difficile con cui deve confrontarsi è il fatto che il ragazzo con il quale è quasi andata a letto l’estate precedente è proprio il suo caro cugino acquisito Maverick. Tra loro due la tensione si può tagliare con il coltello, si capisce che ci sono cose non dette tra loro. Lui l’aveva lasciata sul più bello senza nessuna spiegazione e da allora niente è più normale tra loro. 


Mi è piaciuto moltissimo come libro, per la profondità del dolore raccontato e per la forza che viene infusa nei protagonisti per continuare a vivere e cercare di trovare sempre il bello in ogni sfaccettatura della vita. 

La tematica della rinascita è molto forte, come i suoi personaggi, se amati i libri profondi e coinvolgenti non potete fare a meno di immergervi nelle pagine di questa storia d’amore a Wicked Bay.

La scrittura della Cotton è molto fluida, coinvolgente, non abbandonereste mai la lettura e vi attrarrà fino a che non la porterete a conclusione. 

Anche in questo libro il finale lascerà sconvolti e le domande alle quali non saprete dare una risposta saranno tantissime, proprio per questo, come è accaduto a me, non starete più nella pelle in attesa dell’uscita del secondo volume. Fortuna che la Hope non ci farà attendere troppo altrimenti sarei morta nell’attesa XD. 



Il mio voto: 



Io non vedo l'ora di leggere ancora tanti e tanti libri di questa fantastica autrice!!





Nessun commento :

Posta un commento