giovedì 26 novembre 2020

Recensione: “Una dolce sorpresa” di Penelope Bloom - Attraction series #4

 

Buongiorno meraviglie,

oggi parliamo de “Una dolce sorpresa” di Penelope Bloom uscito per Newton Compton Editori.

 

La serie:

Sono una brava ragazza 

Voglio un bravo ragazzo

Il mio dolce peccato


Trama:
Di solito non mi piacciono molto le persone. Preferisco i gatti. Ma il mio vicino non è come tutti gli altri. Vive nell’appartamento di fronte al mio, ed è il classico tipo abbottonato, con le scarpe co­stose, profumato come una pubblicità di Calvin Klein. Il classico tipo che ha tutto sotto controllo. È Mister Perfezione, e secondo me dovrebbe abbassarsi un attimo al livello dei comuni mortali.
Ma poi qualcosa di suo è finito nella mia cassetta della posta. Lo so. Assurdo. È chiaramente una strategia per provarci con me. È stata la postina a mettercelo, ma so bene a che gioco sta giocando. Non mi farò certo fregare da uno così. Il problema è che quando il pacco si è aperto...


A Lilith la maggior parte delle persone non piace, preferisce di gran lunga i gatti. Loro si che meritano la sua compagnia!
Il suo vicino è Mr Perfetto. Lilith non l'ha mai visto, ma già immagina che tipo possa essere: abiti eleganti, golf come passione e un nome banale sul certificato di nascita. Ma non ne aveva la certezza perché, seppur lei si era limitata ad attendere che si presentasse invece di spaccargli le solite occhiate furiose che usava con la gente, lui non l'aveva mai fatto.
Liam, Mr Perfetto, dal canto suo non si è mai trovato in sintonia sotto lo sguardo ostile della sua vicina. E quando il pacco destinato a lui, finisce nella cassetta da lettere di lei lo scontro tra i due è praticamente inevitabile.
Il pov è alternato e mi sono divertita tantissimo a leggerli entrambi. Lo stile ironico di Penelope Bloom è molto presente anche in questo volume e le frecciatine e battutine nemmeno troppo sottili sono esilaranti.




Le descrizioni basiche, non annoiano ma arricchiscono le pagine.
Seppur la storia non mi abbia colpita particolarmente, rimane per il momento quella che mi è piaciuta meno della serie, le caratterizzazioni dei personaggi sono fatte molto bene. Il loro rapporto è fin dall'inizio turbolento e velato di un'ironia sottile. Sono una coppia assortita con due gusti opposti. L'attrazione che provano è reciproca e nota fin da subito, però poi c'è un tira e molla che non mi ha soddisfatta in pieno. Comunque è una lettura carina, ma non indimenticabile ecco.
Se non cercate nulla di pretenzioso è perfetto per passare qualche ora in compagnia di due protagonisti fuori dagli schemi. 

I titoli di questa serie non mi fanno impazzire e nemmeno le cover che comunque rimarcano le originali, ma tutto sommato nel complesso le traduzioni sono fatte bene. 

Come dicevo, non ho amato questo volume e non per i suoi personaggi, nè per la storia in sè che sarebbe anche carina. Forse per la successione degli eventi abbastanza scontata e prevedibile. 

Comunque, sono libri autoconclusivi perciò potete tranquillamente leggerli anche da soli anche se è sempre preferibile seguire l'ordine di pubblicazione. 

Il mio voto:


A presto!





2 commenti :

  1. Ecco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com

    Mi chiamo Silvia Scali e sono una badante. Noto che in questo momento sono come il più felice. Vengo a testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del Sig. Pierre Michel. Ho iniziato le procedure con lei venerdì scorso e martedì 11:35 poiché le banche non lavorano il sabato, poi ho ricevuto conferma che il bonifico dell'importo della mia richiesta di 35.000€ mi è stato inviato sul mio conto e avendo consultato il mio conto bancario molto presto, con mia grande sorpresa il trasferimento è andato a buon fine.

    Ecco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina