sabato 21 novembre 2020

Recensione: "Noi in un istante" di Jewel E. Ann

 Buongiorno meraviglie, 

qualche giorno fa, il 19 novembre, è uscito per Always Publishing "Noi in un istante" di Jewel E. Ann.

Vi lascio la trama se ancora non l'avete letta, e poi vi dico la mia su questo libro! ;)



Trama:

La legge di Henna e Bodhi: quando esplode l'amore,

innamoratevi nel profondo, soccombete insieme,

crollate. Poi lasciate che sia il tempo a guarire le

ferite.

Tutto sembra passeggero quando hai vissuto una

tragedia sconvolgente, ed è così per Henna Lane fino al

momento in cui incontra Bodhi Malone durante un festival

musicale. Giovani e impulsivi, si innamorano a prima

vista e si lasciano trasportare dall’esaltante esperienza

che condividono, con la consapevolezza che il loro istante è destinato a concludersi. Quando lui è costretto a partire senza dirle addio, Henna è convinta che non riuscirà mai a dimenticarlo. Ma non poi torna al liceo e incontra il nuovo consulente per l’orientamento: il signor Bodhi Malone.

Sconsiderati, riuniti dal destino, Henna e Bodhi non riescono a fare a meno di cercarsi, toccarsi e amarsi. Ma adesso il loro è un rapporto assolutamente proibito e quando i segreti non potranno essere più essere celati, Bodhi si troverà di fronte a una scelta: seguire l’amore o continuare a occuparsi di delle proprie responsabilità. Ferita da un amore tanto profondo quanto crudele, Henna decide di non seguire il suo sogno e di vivere una vita il più intensa e piena possibile, anche se lontano da

Bodhi. Eppure, col passare del tempo, imparerà che l’esistenza non è un viaggio o una meta, e che alcune esperienze sono destinate a durare più di un solo effimero istante. Ma se Henna di decide di tornare per lui, Bodhi sarà finalmente disposto a volerla accanto a sé?

Il destino li fa incontrare, la vita li divide perché tutto è temporaneo... tranne l'amore vero.


Jewel E. Ann anche nei libri precedentemente pubblicati in Italia dalla Newton Compton mi era piaciuta tantissimo e quando ho visto il suo nome associato alla Always Publishing, che cura le edizioni con maestria, ho esultato dalla gioia e dalla curiosità.

Noi in un istante” è un romanzo in cui il momento temporaneo batte quello permanente. "Tutto è temporaneo" è quello che si ripete Henna, la protagonista, ma due giorni con Bodhi non le bastano e non le basteranno mai.

Henna Lane è una protagonista capace di vivere spensierata perché le brutture della vita le ha già viste e conosciute. Vuole cogliere ogni opportunità e svago le si presenti davanti.
E proprio dal nulla si manifesta Bodhi. Perfetto, simpatico, attraente e gentile.
Non solo i loro nomi suonano bene insieme, a fare scintille ci pensano le loro menti e i loro corpi.
E negli attimi che condividono e a cui si abbandonano sanno che è qualcosa più grande di loro. Quel punto di non ritorno, quel faro nella tempesta, quello spiraglio di luce nell'oscurità.
Come ogni bellezza, arriva però il momento di tirare le somme e quello strano fato capace di farli conoscere li divide, spezzando quel legame che poteva nascere lasciando in loro amarezza  ma anche dolci ricordi.


-Sì, Bodhi, sto spudoratamente flirtando con te. L'universo ha parlato. E noi non possiamo ignorarlo.-
-Parli del destino?-
-Destino? No. Il destino non è altro che un sinonimo di felicità. Noi siamo più di questo. Suoniamo come qualcosa di innegabile Romeo e Giulietta, Jonny Cash e June, Beyoncè e Jay Z... Henna e Bodhi.- 


Non mi aspettavo che Bodhi fosse così tormentato e che la freschezza di Henna portasse nella sua vita la spensieratezza di cui aveva bisogno. La sua costante preoccupazione, la paura e il sentirsi inadeguato con la felicità che gli capita davanti agli occhi sono una costante nei suoi capitoli, soprattutto quando non c'è Henna a smorzare i toni facendolo cedere alle sue folli richieste.
Henna è una boccata d'aria fresca in una nube di fumo per Bodhi.
È irriverente e tutto ciò che non si aspettava di trovare ad un festival musicale.
Ma a lasciarli stravolti è la connessione magnetica tra loro. Quell'alchimia speciale e frizzante.

C'è tantissima musica nella storia di Henna e Bodhi. C'è passione, amore, amicizia e fiducia. C'è rispetto, ci sono risate e anche lacrime. C'è amarezza e felicità. C'è gelosia e c'è del rimpianto.
È sicuramente una tra le storie più belle mai lette. Jewel E. Ann si riconferma un'autrice capace di emozionare e di trasmettere sentimenti.
La storia è sentimentale, quel magico legame che unisce Henna e Bodhi è riuscito ad arrivarmi attraverso le pagine.
Come in ogni suo libro, Jewel E. Ann affronta temi importanti, le differenze sociali e economiche prima di tutto, ma anche altri aspetti scottanti e chiacchierati non sempre in modo positivo, ma non voglio svelarvi troppo perché quando ci arriverete lo capirete.

Parlando del superficiale, amo la cover di questo romanzo e le illustrazioni a inizio capitolo con i nomi dei protagonisti, sono dettagli che mi fanno agognare la copia cartacea (che ho deciso mi regalerò per Natale).
Come sempre, ho trovato Jewel E. Ann pazzesca e se anche gli altri suoi lavori editi in Italia mi fossero piaciuti “Noi in un istante” è senza dubbio la mia storia preferita tra le sue scritte.

Se cercate emozioni, sentimenti, torcimento di budella, “Noi in un istante” fa per voi. La caratterizzazione dei personaggi, non solo dei protagonisti, è spessa e potente. Le ambientazioni perfette e mai descritte in modo pesante o prolisso. Ho riso e pianto con questo libro e non posso far altro che annoverarlo tra le più belle letture di quest’anno.

Il mio voto:


A presto!







1 commento :

  1. HOW I GOT MY EX HUSBAND BACK WITH THE HELP OF REAL AND EFFECTIVE SPELL FROM DR Owo. I never thought I will smile again, My husband left me with two kids for 5 year, All effort to bring him back failed I thought I'm not going to see him again not until I met a lady called Lisa who told me about a spell caster called Dr Owo , She gave me his contact: drowoherbs@gmail.com I contacted him and he assured me that within 48hours my husband will come back to me, In less than 48hours my husband came back started begging for forgiveness saying it is the devils work, so I'm still surprise till now about this miracle, i couldn't conceive but as soon as the priest pray for me, i became pregnant and gave birth to my third child, My heart is filled up of happiness to share my life marriage and relationship story with you over here. If you need any assistance from him you can contact him via: drowoherbs@gmail.com

    RispondiElimina