Hello readers! Per evitare l'effetto black monday, il primo post di questa giornata parlerà di letture in relax.
Grazie alla casa editrice Mondadori e Martina Pes, admin del blog "Lettrice di sogni" ho avuto l'opportunità di leggere un libro che TUTTI I FAN del padre del fantasy dovrebbero avere in libreria. E quando dico tutti, intendo proprio tutti, dai nerd-gamer-fan-di-gdr a chi si è fermato ad una mera visione dei film (non in versione integrale) e ha comunque sentito il bisogno di iscriversi ad un corso di elfico.
Il libro in questione era entrato di prepotenza nella mia ToReadList il 20 ottobre, insieme a "Tolkien - I tesori" della stessa autrice, Catherine McIlwaine, curatrice dell'Archivio Tolkien alla Bodleian Library dell'Università di Oxford. E mica la prima scappata di casa, aggiungerei io!
Mi sto perdendo in chiecchiere? Quasi... quindi che ne dite di passare al libro in questione?
Titolo:
Tolkien - Il creatore della Terra di Mezzo
Autrice: Catherine McIlwaine
Casa editrice: Mondadori
Collana: Oscar Draghi
Data di pubblicazione: 20 ottobre 2020
N° pagine: 416
Prezzo cartaceo: € 45,00
Sinossi:
J.R.R.Tolkien era un uomo dai mille talenti: esperto linguista, filologo, studioso di letteratura e folclore, ovviamente grande scrittore e creatore di mondi. Ma era anche un abilissimo pittore e disegnatore. Lo testimoniano i ricchi materiali, in gran parte inediti, raccolti in questo volume: lettere, appunti, ma soprattutto illustrazioni, mappe, schizzi di luoghi e personaggi, che mostrano come abbia preso forma nell’immaginazione dello scrittore la
Terra di Mezzo che ha affascinato e affascina i sempre più numerosi appassionati di
fantasy.
Se avete notato il numero di pagine, di certo avrete capito che non si tratta di un libriccino... e qui entriamo nel vivo di questa prima tappa del Blog Tour!
Di gadget de Il Signore degli Anelli o de Lo Hobbit ne è pieno il mondo e non sarò certo io a consigliarvi di comprare una copia dell'Anello magari. Che ve ne fareste di un anello finto? O il VERO ANELLO o niente, dico io.
Visto il periodo - alle ZONE piace cambiare, badate bene. Vi scrivo dal secondo giorno in zona rossa -, ho pensato che fosse meglio andare alla ricerca dei gadget giusti per una sessione di cosy reading... ovviamente rigorosamente a tema!
Comiciamo!
Direttamente da
EMP e in previsione del freddo e del clima natalizio alle porte, credo che non esista
maglioncino migliore da indossare per una lettura a tema Tolkien! Acquistabile 👉
QUI
Se poi non temete il freddo, da
TEETEE una super
maglietta addirittura glows in the dark!
|
Acquistabile 👉 QUI |
Se avete giurato a voi stessi che questo periodo lo avreste passato in casa, ma MAI in pigiama, allora l'indumento indispensabile ed abbinabile con TUTTO è sicuramnte questo:
Sì, maschietti, qui su "I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro" professiamo la libertà di scelta. Viva i leggins e le calzamaglie per tutti quindi! E questi in particolare li trovate 👉
QUI
Se arrivati fin siete ormai convinti di aver trovato l'outfit (leggasi "out" = "fuori dal letto") perfetto per la vostra sessione di cosy reading, ho da darvi una brutta notizia: VI SBAGLIATE.
Manca un elemento fondamentale per trasformare questo outfit nella perfezione...
A permetterci di raggiungere la perfezione, questa volta è
Wish. Quindi vi consiglio di correre subito 👉
QUI
Ora che siete (ma anche siamo, non posso che includermi) DAVVERO pronti per iniziare la nostra cosy reading session, tocca sceglierci un comodo posticino da arredare a dovere. Avete letto bene, ARREDARE. Un paio di cuscini e una copertina farebbero al caso nostro, giusto?
|
La trovate 👉 QUI |
|
Questi invece 👉 QUI |
A questo punto ci siamo quasi: abbiamo il giusto vestiario, il nostro posticino è accogliente e quindi manca solo qualcosa che ci scaldi durante la lettura. La bevanda la scegliete voi, ma alle TAZZEEEEEEE ci ho pensato io!
Che preferiate il vino bianco al tè, o la vodka alla cioccolata calda, questa tazza ha l'aria di non giudicare nulla e nessuno! E se non volete perderla, vi conviene salvare 👉
QUESTO link.
Con questo ultimo gadget avete tutto, ma proprio tutto, per una perfetta sessione di cosy reading, ma questa tappa non può finire qui.
Già già...
Vi sento protestare, ma tra due miniuti mi ringrazierete... credo.
Il Natale si avvicina e "
Tolkien - Il creatore della Terra di Mezzo" sarebbe il regalo adatto per un vero fan de Il Signore degli Anelli and so on, ma potrebbe essere maggiormente apprezzato con una serie di piccoli regalini in abbinamento.
Pronti per quest'ultima carrellata di gadget?
|
Set "La Compagnia" 👉QUI
|
Se poi evete intenzione di dichiarare il vostro amore, il gadget perfetto è made by Wish:
|
Acquistabile 👉QUI |
E troverete sempre la persona giusta a cui regalare invece cose partiolari del tipo
Con questi ultimi gadget ho davvero finito i consigli per voi - nonho assi in nessuna manica, giuro! -, ma vi ricordo che questo post era sola la tappa di apertura del Blog Tour organizzato per farvi conoscere
"TOLKIEN - IL CREATORE DELLA TERRA DI MEZZO"
in cui si parlerà di fantasy, film, posti magnifici da visitare e tanto altro... un evento che solo un troll potrebbe perdere!
Nessun commento :
Posta un commento