mercoledì 9 giugno 2021

Recensione: “Sound of silence” di Daria Torresan

 

Buongiorno meraviglie,

finalmente è il mio turno per parlarvi di Sound of Silence, l’ultimo libro firmato da Daria Torresan che mi ha rubato ore di sonno.

Chi mi segue sa che dall’inizio di quest’anno sto faticando nel leggere libri che mi appassionino ed è stata una rivelazione per me nel mese di Maggio avere la voglia di sfogliare le pagine di Sound of silence, ma ve ne parlo sotto nella recensione...

 


 


Trama:

Titolo: Sounds of Silence

Editore: Self-Publishing

Autore: Daria Torresan

Genere: New adults

Categoria: Hate to love

Data di pubblicazione: 21 maggio 2021

 

𝙀𝙢𝙢𝙖 𝙎𝙪𝙚
Il mio mondo era sempre stato silenzioso.
Fin da piccola avevo imparato ad ascoltare con gli occhi, avevo lavorato su me stessa per non sentirmi diversa e avevo combattuto i pregiudizi per essere considerata come tutti gli altri.
Poi, era arrivato lui.
Joshua Mason mi aveva distrutto con parole sprezzanti e, insieme al suo branco, mi aveva tormentato con scherzi crudeli.
E, alla fine, mi aveva costretta a trasferirmi in una scuola adatta alle persone come me.
Quattro anni dopo, ero pronta ad affrontare il mio primo giorno di college. Ma non a ritrovarmi faccia a faccia con la mia nemesi del passato: il borioso e arrogante capitano della squadra universitaria di basket.
Lo chiamavano AmStaff, ma aveva lo stesso sguardo tempestoso e il sorriso sprezzante di allora.
Impossibile fingere che non esistesse. Impossibile ignorarlo.
Mi faceva perdere il controllo e tutta la sicurezza che avevo forgiato negli anni.
Mi faceva provare sensazioni che non riuscivo a contrastare.
Un uragano stava per investire la mia vita.
Ma, quella volta, non avevo intenzione di fuggire.
𝙅𝙤𝙨𝙝𝙪𝙖
Quando posai lo sguardo sul profilo armonioso di lei, detestai l’effetto che quella vista ebbe su di me. Lo annientai, cercando nel profondo l’acredine che le avevo sempre riservato.
E quando i suoi occhi si incagliarono nei miei, potei vedere la serie di emozioni che si susseguirono sul suo viso. Ma quella che maggiormente le marcò lo sguardo fu l’odio.
E sapevo di meritarlo tutto.

 

Non sapevo bene cosa aspettarmi da Sound of silence di Daria Torresan quando ho iniziato la lettura. Ero sprovvista di qualsiasi spoiler, di qualunque pregiudizio. Avevo soltanto la voglia di perdermi tra le pagine di una storia emozionante e ho avuto la conferma che sarebbe stato così fin dalle prime pagine.

La scrittura di Daria non è pesante, non si perde a elogiare o descrivere piccolezze. Non gira intorno, ma si fionda diretta.
Le sue descrizioni sono attente, mirate e accurate. Ogni parola non è lasciata al caso, ma ben equilibrata nel contesto.

Emma Sue affronta la vita con una disabilità e già questa, di per sé, è una faccenda non poco spinosa.

L'avvicinamento tra Emma Sue e Joshua è graduale. È stato come veder danzare da due ballerini professionisti un tango. Seducente, ammaliante, ma anche una sfida. Carico di rancore e competizione, ma anche di presunzione e risentimento. Ci sono tantissime emozioni che verranno fuori in Sound Of Silence.

Passato e presente si fondono tra le pagine, distinguendosi però e riuscendo a farmi comprendere meglio la vita e le azioni sia passate che non di entrambi i protagonisti visto il punto di vista alternato.

Sound of silence è un libro che ti insegna a non abbatterti davanti alle difficoltà. Emma Sue è una protagonista che non si arrende, una persona positiva capace di trasmettere una carica e una serenità pazzesca anche attraverso delle pagine.
La disabilità di Emma Sue è stata trattata con rispetto dall'autrice e mi ha permesso di scoprire tanti aspetti di cui non ero a conoscenza, le ricerche che sicuramente sono state fatte e la continua attenzione nel testo denotano un grande lavoro.
Ho apprezzato molto anche come sono state gestite le scene dedicate allo sport, che non sono prevaricare ma hanno contribuito alla fluidità della storia. I rapporti di Joshua con i suoi compagni, le dinamiche della squadra... spero davvero che Daria abbia in cantiere un altro libro dedicato a qualche altro giocatore (per dirne uno, Nick, ma ci sarebbe anche Drake) e Arizona (la migliore amica di Emma Sue). Capito Daria?


Il mio voto:

 



 




2 commenti :

  1. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina
  2. Sono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La somma più grande che abbia mai vinto in vita mia è stata di $ 400. Ma un giorno la mia storia diventa storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest'uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest'uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria, ho finalmente vinto ($ 27 milioni) il nome è la dottoressa Adeleke, ( aoba5019@gmail.com ). oppure contattalo sul suo numero whatsApp (+27740386124) questo è l'unico modo per vincere alla lotteria e il migliore.

    RispondiElimina