mercoledì 9 giugno 2021

Review Party "Free" di E.L. James

 Buon pomeriggio appassionati lettori, 

Oggi vi presento un'aspettatissima uscita! L'ultimo libro di E.L. James "Free" edito Mondadori!!

Io non stavo più nella pelle e voi? 


Come sapete questo libro tratta “Cinquanta sfumature di Rosso” dal punto di vista di Christian. Devo dirvi la verità non l’ho mai letto dal POV di Anastasia, perché per una volta ho iniziato una serie attratta dal film e non il contrario. Solitamente non guardo mai un film senza aver letto il libro ma questa volta ho fatto un eccezione e devo dirvi che sono stata veramente colpita. La serie infatti l’ho letta secondo Christian e mi è piaciuto tantissimo vedere come quest’uomo tutto d’un pezzo ama e perde la testa per una donna semplice che lo coinvolge totalmente, è proprio la semplicità di lei a riuscire a conquistarlo.

Avevamo lasciato Darker con la proposta di matrimonio di lui, ed è proprio da questo punto che ricomincia la storia. Avremo modo di rispondere a tante domande che inevitabilmente ci siamo posti leggendo il precedente.

Non voglio dirvi troppo perché la storia già la conoscete perciò andiamo più in profondità sul nostro protagonista.

Christian si dimostra essere un uomo ancor più problematico di quello che sapevamo, vediamo come affronta il matrimonio e gli avvenimenti che lo hanno reso l’uomo che conosciamo oggi. E’ un uomo dalla mente tormentata e durante le sue sedute con il Dott. Flynn affronterà i suoi problemi con difficoltà. Ancora una volta ci accorgeremo quanto sia legato in modo quasi morboso alla sua famiglia, a quei due fratelli che per lui sono tremendamente importanti e a quella donna che lo ha rapito con la sua semplicità.

La sua storia con Ana è al centro del volume però ci mostra anche molto altro dandoci l’occasione di capire ancora più aspetti di lei che prima ci erano estranei.

Mi è piaciuto moltissimo come la James sia riuscita a trasmettere pienamente al lettore le problematiche di Christian rendendocelo un uomo ancor più affascinante e in grado di amare totalmente chi lo circonda nonostante tutto. La James ha una mano molto coinvolgente e non riuscivo a staccarmi da questa lettura, certo si tratta di un libro dalle moltissime pagine e a volte ammetto che ho tirato avanti durante alcune delle paturnie di lui, però per il 90% del tempo l’ho adorato!!

Non posso fare a meno di consigliarvelo! Sicuramente io stessa appena potrò rileggerò il libro con più calma per riuscire ad entrarvi ancora più dentro, mi è capitato infatti con i precedenti che durante le riletture cogliessi molti aspetti che prima mi erano oscuri. Probabilmente mi darò alla lettura della serie principale, ma diciamocelo dopo aver letto di Christian come si fa ad andare da Anastasia??



Il mio voto: 



Io sono veramente felice di questo libro!! Ho amato i film e devo ammettere che la James è proprio una grande autrice!|

Voi cosa ne pensate? 




Nessun commento :

Posta un commento