mercoledì 28 marzo 2018

#BlogTour Una ragazza inglese, Beatrice Mariani - Tappa #8: Temi trattati


Hello readers! Questo pomeriggio ospitiamo la penultima tappa del Blog Tour dedicato al primissimo libro della scrittrice Beatrice Mariani, "Una ragazza Inglese".

Il nostro focus sarà sui temi trattati in questa storia, ma prima di tutto andiamo a leggerne la trama!

È un tardo pomeriggio di giugno quando Jane raggiunge il cancello della villa dove passerà l'estate. Per lei, diplomata a pieni voti in Inghilterra, lavorare come ragazza alla pari per una ricca famiglia romana è un modo per mettere da parte qualche soldo, ma soprattutto il primo passo verso un futuro che intende scegliere da sola. Gli zii, unici parenti rimasti, la vorrebbero indirizzare a studi di economia, un percorso sensato che garantisce un solido avvenire. Ma lei non può dimenticare che i suoi genitori hanno seguito la loro passione a costo della vita, e la passione di Jane è il disegno, non i numeri. A nemmeno vent'anni, ha imparato a dar retta più al cuore che alla ragione. Il cuore, fin dal loro primo rocambolesco incontro, la spinge verso il suo datore di lavoro, Edoardo Rocca, un uomo d'affari dal fascino misterioso, zio del bambino di cui lei si deve occupare. È bello, sicuro di sé, sfuggente. Jane ne è intimorita, ma al tempo stesso attratta. Lui appartiene a un altro mondo, lo sa bene, eppure sente un'affinità che nessuna logica può spiegare. Basta una notte insonne perché si accenda una passione che sfida il buonsenso e la convenienza, non solo per la differenza di età, ma anche perché c'è qualcosa che Edoardo nasconde, segreti ed errori che stanno per travolgerlo. E, quando questo accadrà, per Jane sarà troppo tardi per mettersi in salvo.

Vi consiglio di rileggere bene la trama readers... Edoardo, ricco ed affascinante, la piccola Jane, orfana che lavora in una grande casa come ragazza alla pari...la storia non vi suona familiare?


YEP! Avete indovinato! Scrivendo "La ragazza inglese", Beatrice Mariani racconta in chiave moderna la storia di un'altra Miss Jane e un altro "Mister Rocca", ma di questo ne parleremo meglio domani...

Tornando alla nostra tappa, quali saranno i temi trattati in questo libro?
Come nel più classico dei romance, ad incendiare le pagine è prima di tutto la passione della ventenne Jane nei confronti del suo "datore di lavoro".
Passione dettata non da una semplice infatuazione, ma da vero e proprio Amore, yes con la "A"!
Lo sfuggente Mr. Rocca si arrenderà alla giovane Jane?


Altri temi cardine della storia sono la perdita e la rinascita.
Ancora adolescente Jane perde i genitori archeologi in un viaggio di lavoro, ma con grande tenacia la ragazza si getta a capofitto prima nello studio, diventando una delle studentesse migliori del suo anno e poi nel lavoro, reinventandosi in Italia come ragazza alla pari per una delle famiglie della Roma bene.

Vorrei raccontarvi altro, raccontarvi il finale della storia, svelarvi come la Mariani sia riuscita a far arrendere un quasi quarantenne all'amore di una ragazza giovane ed innocente... ma questo accadrà domani, con l'ultima tappa del Blog Tour che vedrà tutti i blogger dire finalmente la loro su "La ragazza inglese" in un mega Review Party!


Noi vi aspettiamo!

XOXO Virginia

Nessun commento :

Posta un commento