mercoledì 28 marzo 2018

WWW...Wednesday #62




 
 
GINNY
 
1) What are you currently reading?
 
 
 
 
Ho iniziato da pochissimo Roseblood di A.G. Howard e non mi dispiace affatto; sono appena all'inizio quindi non riesco a dirvi di più, ma sembra molto bello. Speriamo non mi deluda, soprattutto dopo aver amata la precedente serie della scrittrice!
 
 
2) What did you recently finish reading?
 
 
 
 
Mi sono finalmente messa in pari con la Throne of Glass Series di Sarah J. Maas e ho terminato Tower of Dawn, sesto e meraviglioso romanzo. Ho amato tutte le 668 pagine, dalla prima all'ultima. Adoro Chaol e Yrene, Nesryn e Sartaq e adoro l'ambientazione; per non parlare delle rivelazioni sconvolgenti e del finale. Proprio non so come farò ad arrivare sana di mente ad Ottobre!
 
LA LAMA DELL'ASSASSINA: RECENSIONE
IL TRONO DI GHIACCIO: RECENSIONE
 
 
3) What do you think you'll read next?
 
 
 
 
Sono molto curiosa di leggere Chiamami col tuo nome di Andrè Aciman. Tutti ne stanno parlando benissimo e più lo sento nominare, più mi incuriosisce, quindi l'ho preso e non vedo l'ora di gustarmelo per benino.
 
 
 
 
LOTHIRIEL
 
 
1) What are you currently reading?
 
 
 
 
Tra lo studio e un campetto da organizzare sono giornate talmente frenetiche che sono riuscita solo a scegliere quella che sarà la mia attuale lettura, senza però riuscire effettivamente a cominciarla ancora. E’ lì che mi segue con tenacia nel Kindle e spero davvero di riuscire ad approfittare della giornata di Pasqua per iniziarlo al meglio. Il libro di cui vi sto parlando è “The midnight sea” di Kat Ross edito da Dunwich Edizioni, un romanzo che da tempo speravo di riuscire a prendere in mano.
 
 
2) What did you recently finish reading?
 
 
 
 
Anche i libri che ho finito di recente non sono tantissimi e il mio "recente" comprende in realtà l’ultimo mese. Ho avuto modo di leggere “Red Sparrow” di Jason Matthews grazie a DeAPlaneta, un romanzo intrigante nel tema che viene affrontato, con moltissimi personaggi e una documentazione alle spalle davvero precisa. E’ una lettura che ho trovato meno scorrevole di altri thriller, soprattutto nelle lunghe descrizioni, ma che alla fine si è rivelata coinvolgente al punto che sono curiosa di prendere in mano anche il seguito. Un romanzo che invece è stato una rivelazione è “Mai più innamorata” di Cecile Bertod edito da Newton Compton Editori. Una storia che mi ha donato ore di serenità e divertimento inaspettati, una lettura scorrevole e coinvolgente da non lasciarsi scappare. Un ultimo romanzo che ho concluso da poco è “Uno di noi sta mentendo” di Karen M. McManus edito da Mondadori: un thriller young adult che mi è piaciuto tantissimo e di cui spero di riuscire a scrivere presto la recensione completa!
 
RED SPARROW: RECENSIONE
MAI PIU' INNAMORATA: RECENSIONE
 
 
3) What do you think you'll read next?
 
 
 
 
Cosa leggerò in futuro … è sempre una bellissima domanda. Ho tanta confusione e poche certezze in questo momento, ma ho due papabili titoli. Il primo è “Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop” di Fannie Flagg edito da Rizzoli: è un’autrice che ho sempre voluto scoprire, affascinata più dai titoli dei suoi romanzi che dalle trame stesse e credo che ora sia arrivato il momento. Il secondo invece è un genere che non è forse propriamente nelle mie corde, ma a cui ho deciso di provare a dare una possibilità con il libro “Legio M Ultima: Sfida all’impero” de I demiurghi, edito da Astro Edizioni.
 
 
 
 
LUNA
 
 
1) What are you currently reading?
 
 
 
 
Sto leggendo Ti va di ballare? di Jonah Lisa Dyer. E' un libro che avevo già da tempo in ebook ma ho deciso di leggere solo dopo aver trovato il cartaceo usato a Tempo di Libri. Come avevo immaginato è un libro molto leggero ma carino, adatto alle ragazze che vogliono vivere il ballo delle debuttanti almeno una volta e si sentono inadatte quanto la protagonista. Per ora mi stà piacendo molto ma ne ho letto solo un quarto, vediamo come andrà avanti prossimamente.
 
 
2) What did you recently finish reading?
 
 
 
 
Ho finito da poco di leggere Separarsi, non è mai stato così facile. Quindi (non) fatelo. E' un libro davvero interessante sul divorzio raccontato da un avvocato che tramite alcuni racconti ci parla di ciò che gli è capitato durante la sua carriera, alcuni fatti più esilaranti e altri più seri. E' sicuramente uno spunto per chi stà pensando di divorziare, per chi ha già divorziato e magari si rivede in alcuni atteggiamenti e per chi invece è solamente curioso. Sicuramente consigliato.
 
 
3) What do you think you'll read next?
 
 
 
 
Penso che una volta finito il libro in lettura mi dedicherò a qualche cartaceo di Tempo di Libri, perchè ho altri libri che vorrei leggere ma di cui ho anche l'ebook e me li voglio lasciare per quando andrò via per lavoro e non potrò portarmi ogni cosa (magari). Ho in programma la lettura di On Stage di Eileen Ross, autrice che ho conosciuto a Tempo di Libri

 
 
 

SUSAN

 
 
1) What are you currently reading?
 
 
 

 
Sto leggendo "Fahrenheit 451" di Ray Bradbury. Dopo infinite e petulanti insistenze da parte di mia sorella per leggerlo, alla fine ho ceduto e me lo sono fatto prestare da lei! Ebbene, sono proprio all'inizio e l'ho dovuto interrompere per leggere "Incantata" ma lo trovo affascinante, è un distopico diverso da molti che ho letto e non cedo l'ora di scoprirlo meglio!

 
 
2) What did you recently finish reading?
 
 
 
 
Ho letto "Incantata" di Terri George, di cui vi ho parlato ieri nel review party dedicato! Ho avuto la possibilità di leggerlo in anteprima e mi ha sorpreso! Già immaginavo che Nick Frost mi sarebbe piaciuto, ma a sorprendermi è stato lo stile di scrittura, fluido ed al tempo stesso dettagliato nei momenti della giornata, ho adorato anche gli sprazzi di vita comune della protagonista Mia, pensate: è una donna e soffre la sindrome premestruale! In molti libri neanche viene mai menzionata, figurarsi descrivere nei capitoli come ci si sente quando arrivano.
 
INCANTATA: RECENSIONE
 
 
3) What do you think you'll read next?
 
 
 
 
Probabilmente leggerò "Passa la notte con me" della Maxwell, che ho amato in alcuni libri e mi è piaciuta meno in altri, quindi appena l'avrò letto vi farò sapere! Anche per questo parteciperò al review party e vedrete la mia recensione il 6/04, come al solito (per i libri della Maxwell) promette scene calienti e protagoniste spagnole focose!
 
 
 
 
JANE
 
 
1) What are you currently reading?
 
 
 
 
Sto leggendo.... ancora nulla! Forse è il caso che io mi concentri seriamente all'esame che dite ?!  Però dopo il 28 libri a tutto spiano!

 
 
2) What did you recently finish reading?
 
 
 
 
Ho appena finito di leggere "Bellezza crudele " di Rosamund Hodge! Divorato in soli due giorni, mi è piaciuto tantissimo, veramente, nonostante avessi un esame a brevissimo non riuscivo a staccarmi dalle pagine. Che volete che vi dica, le fiabe seppur camuffate hanno sempre il loro fascino.
 
 
3) What do you think you'll read next?
 
 
 
 
Vorrei leggere "Talon" di Julie Kagawa. Non so perché ancora non mi sono decisa a leggerlo, sebbene sia nella mia libreria da tantissimo... Forse è giunto il momento!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Bene lettori, avete letto qualcuno di questi libri? Voi cosa state leggendo? ;)
 
 
 
 
 
*Ginny*
 
 




7 commenti :

  1. Ciao ragazze :) di questi ho solo letto "Uno di noi sta mentendo" ed è piaciuto anche a me. Invece "Red Sparrow" l'ho trovato a TdL nella versione precedente e non vedo l'ora di leggerlo *-*
    Vi lascio il mio WWW, se volete passare: http://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.it/2018/03/www-wednesday-23.html

    RispondiElimina
  2. ho sentito parlare molto bene di Chiamami col tuo nome; Pomodori verdi fritti l'ho letto lo scorso anno e mi aspettavo qualcosa di più memorabile, non mi ha convinta del tutto; Fahrenheit 451 è davvero molto bello! Anche Bellezza crudele lo trovati carino come lettura, molto scorrevole. Bella selezione! ^^

    RispondiElimina
  3. Anche io ho amato tantissimo Uno di noi sta mentendo mi è piaciuto un sacco :-)

    RispondiElimina
  4. This sophisticated jacket is made up of suede leather. The design of this jacket is inspired from Daniel Craig. Its light brown color and stand-up collar makes it perfect classy and elegant. We have all the sizes available and you can customize your size as well. Grab this jacket on an exclusive sale price right away. Brown Suede Jacket

    RispondiElimina
  5. I will deeply read your article and I will suggest to my all friends to visit your blog and get collect to helpful information you will mention on this superb blog keep sharing like this type useful article, thank you so much for share with us, If any one searching Website Designing Company please contact with us.
    Web Designing Company in Delhi

    RispondiElimina
  6. Such a awesome thinking you will be mention on this blog, I will also read this article properly am only say to thanks for share this useful and valuable information with us, I am sure your website will grow in the future, if any one need a shipping company in India please contact with us.
    Sea Freight Company in India

    RispondiElimina
  7. I feel happy to learning this topic, I will read your blog deeply and happy to say this great work, you will many useful information put it on this article, thank you so much for share this valuable information with us keep share like this type topic and hope I see your again time with new topic, if any one change the lifestyle you will thinking about grow your looking and more etc.. please visit our website lifestylemagazine it’s help you to grow up your lifestyle, thanks to read my comment
    Lifestyle Magazine

    RispondiElimina