Benvenuti cari lettori ad un nuovo review party!
Oggi parliamo di “Changing” opera fantasy di Catherine BC.

Genere: Fantasy - Romance
Editore: Self - publishing
Data di pubblicazione: 26 Febbraio 2018
Cover book artist: Sherazade Digital Art
Trama:
La metamorfosi richiama il cambiamento, il passaggio a nuova vita. Questo tema è il filo rosso che unisce questi tre racconti. Tra realtà e leggenda, tradizione e superstizione, l’amore rimane l’arma più potente. Ha attraversato i secoli e varcato il confine di diversi mondi, inducendo le persone a abbandonare ogni certezza razionale per abbracciare l’ignoto. Non si è mai lasciato scegliere, ma ha scelto dando vita a nuove nature e diverse dimensioni.I protagonisti dei racconti sono costretti a guardare se stessi e la realtà che li circonda con occhi diversi e a concepirsi in evoluzione. L’amore pervade l’afosa Halfmoon Island, di fronte a New Orleans, dove il detective Reeve Crosby cerca le tracce di una misteriosa ragazza presente sui luoghi dove si sono verificati degli efferati omicidi.
Si sposta poi a Londra, dove Sam, giovane studentessa di medicina, riscopre il significato delle proprie origini e delle antiche leggende scozzesi inerenti la soglia fra il mondo degli umani e quello degli spiriti. Infine, il sentimento più puro guida Eva, una creatura celeste, nella vita di Edward e nella storia della sua famiglia, attraverso un time-travel sensuale e cupo, fino a compiere insieme un’antica profezia.
Recensione:
L’opera è una raccolta di tre racconti molto diversi tra loro secondo me, ma accomunati dal filo conduttore del cambiamento.Tutti i protagonisti dei racconti infatti sono costretti, per un motivo o per un altro, ad affrontare un mutamento che spesso e volentieri li metterà a dura prova. La scrittura di Catherine è semplice ma d’effetto, in grado di parlare direttamente al lettore. Vi è da aggiungere inoltre che l'autrice è stata molto brava soprattutto per quanto riguarda i punti di vista dei personaggi maschili. Quando il punto di vista è il loro infatti, non si avverte la consueta stonatura che spesso si trova nei romanzi. Il pensiero non è esagerato o femminile e per questo mi sento veramente di fare i complimenti all’autrice.



"Changing" di Catherine BC mi è piaciuta molto,
sarà che io adoro i racconti fantasy e li leggerei all’infinito!
Jane
Nessun commento :
Posta un commento