Buongiorno appassionati lettori,
la settimana scorsa vi avevo anticipato che ci saremmo rivisti prestissimo con la recensione del secondo e conclusivo libro della duologia di Lexi Ryan edito Mondadori.
Oggi avrò il piacere di parlarvi di "Destini incrociati" e credetemi se non avete ancora iniziato questa serie dovete farlo obbligatoriamente!!!
Cercherò di raccontarvi il meno possibile della trama perché voglio davvero che ve lo godiate al meglio come ho fatto io.
Questo secondo volume è un continuo susseguirsi di colpi di scena, quindi non sarà facile.
Avevamo terminato il libro precedente con Jas che aveva salvato la sorella e si era legata a Sebastian. Per sopravvivere alla morte provocata dal legame questi le ha fatto bere la pozione della vita rendendola una Fae, ed in questo modo lei cederà involontariamente a Sebastian la corona del trono delle Ombre tramite il legame. Jas sentendosi tradita dall’uomo che credeva di amare decide di scappare.
Ed è esattamente da qui che riprende il secondo libro, con la nostra protagonista che scappa avvolgendo tutta la corte nella sua oscurità. Durante la corsa si ritroverà in mezzo ad un campo di lavoro della regina ed aiuterà un misterioso uomo a salvare quanti più bambini possibili. Verrà poi rapita dagli uomini di Arya, ma grazie ad un aiuto misterioso riuscirà a scappare e verrà salvata da Misha, Re dei Fae Selvaggi e fratello di Phetra. Verrà da lui aiutata e portata nella sua corte per riprendersi dalle fatiche della fuga.
Quando Jas ha ceduto involontariamente la corona a Sebastian, non gli ha lasciato anche il potere che questa possiede e per questo motivo lui non può sedersi sul trono e regnare. Misha, Fin e i suoi amici andranno alla ricerca di un modo per riunire corona e potere e salvare la corte delle Ombre. A causa dello squilibrio che questa separazione ha portato, il potere della Corte del Sole aumenta e questo porta la corte della Luna ad un lento deterioramento. La prima conseguenza è il sonno eterno, un sonno nel quale cadono i bambini del regno e dal quale non si risveglieranno se il regno morente non si salverà.
Lark prima di addormentarsi riuscirà a dare un ultimo aiuto a Jas che sarà fondamentale per aiutarla nella sua ricerca.
Vediamo una Jas in continua evoluzione, che piano piano ha una conoscenza di se sempre più profonda. Scoprirà pagina dopo pagina nuove informazioni sul suo passato che la aiuteranno a crescere e a capire i suoi veri sentimenti per il mondo Fae. Vediamo infatti un’ umana che ha sempre odiato tutto ciò che i Fae rappresentavano, diventarlo lei stessa e cambiare, affezionarsi a quel popolo e alle sue genti.
Mi è piaciuto molto come evolve il suo rapporto con Finn, piano piano i due si innamorano sempre più perdutamente l’uno per l’altra, e i momenti insieme si fanno sempre più dolci. Mi è piaciuto vederli finalmente restare da soli, senza il legame a premere su Jas così da permettergli di viversi veramente.
Finn è un grande principe, farebbe qualsiasi cosa per il suo popolo anche farsi da parte e far spazio a Sebastian se questo vuol dire ridargli forza e portarlo all’antico splendore. Ha dovuto sacrificare moltissimo per la corte e ancora è pronto a farlo. E’ un uomo davvero spettacolare, forse troppo buono per essere il re delle ombre, ma sicuramente perfetto per la nostra Jas.
Avremo modo di rivedere anche la sorella di Jas, che poverina ogni volta viene coinvolta per ferire la sorella, ma si sa che ognuno ha il suo peso in ogni storia e senza di lei molte scelte di Jas non l’avrebbero mai portata dove poi è arrivata.
Sebastian, mi è stato un po’ antipatico in alcuni momenti, ma mi sono messa nei suoi panni e sono certa che vedere e sentire la donna che ami innamorarsi di un altro non sia per niente facile. Nonostante questo anche lui farà di tutto per il regno, ma è anche molto egoista e vuole Jas e nulla gli importerà se gli eventi gli permetteranno di averla.
Vorrei potervi raccontare di come Finn e Jas incontreranno Mab, di quanto la regina Arya sia malvagia, di quanto il potere dell’oscurità sia radicato dentro a Jas, ma davvero non voglio rovinarvi nessun momento di questo spettacolare libro.
L’ambientazione è molto più dettagliata, abbiamo infatti modo di conoscere meglio la corte dei Fae Selvaggi appena accennati nel primo libro. E credetemi che avrete bisogno di più Misha!! Io incrocio le dita su uno spin-off su di lui e voi?
Nell’insieme è un libro davvero bello e non posso non consigliarvelo! Vedrete che una volta iniziato non vi sarà possibile abbandonarlo nemmeno per un secondo!
Mistero, amore, tradimenti si intrecceranno per mostrarvi una duologia incredibile!
Il mio voto:
Era davvero tanto tempo che non davo 5 stelle ad un libro,
ma credetemi lo merita!!!!
Nessun commento :
Posta un commento