sabato 30 novembre 2019

BlogTour "Il Priorato dell'Albero delle arance" di Samantha Shannon - Playlist




Buongiornissimooo, lettori! Oggi è un giorno meraviglioso perché, finalmente, è approdato, in tutte le librerie e negli store online, quello che è il fantasy più bello dell'anno (ma anche degli ultimi due-tre anni), Il Priorato dell'albero delle arance di Samantha Shannon. Grazie alla Mondadori ho avuto l'occasione di leggerlo in anteprima e l'ho amato dalla prima all'ultima pagina (tra due giorni uscirà la mia recensione, quindi stay tuned); ecco perché sono qui a proporvi alcune canzoni che mi ricordano il romanzo; spero possano piacere anche a voi ;) 


1) Scotland, The Lumineers




La prima canzone che mi è venuta in mente è "Scotland", la sigla della serie TV "Reign". Ovviamente, il libro non ha niente a che fare con la Scozia, ma il ritmo, le parole e la musica mi richiamano alla mente scene di battaglie epiche, mondi fantastici, re e regine... insomma, tutto ciò che possiamo trovare in Il Priorato. 



2) Alla corte dei Re, Antica Tradizione




Direi che il titolo è già abbastanza eslicativo. Questa canzone, conosciuta per caso grazie ad un gruppo facebook dedicato ai libri fantasy, mi sembra perfetta per un romanzo in cui si parla di Regine, regni, intrighi politici... e poi, ascoltate la musica, non è perfetta per un mondo medievaleggiante (come io ho immaginato il Reginato di Inys)? 



3) The Willow Maid, Erutan


 


Questa è una canzone che adoro, e le parole mi hanno fatto subito pensare alla leggenda che viene raccontata ai bambini di tutta Virtudom, a proposito di una strega cattiva che vive nei boschi. Secondo me è perfetta, voi che ne pensate? 



4) Puff the magic dragon, Peter, Paul & Mary 





Basta ascoltare le parole di questa canzone per rievocare alla mente i draghi d'acqua tanto amati e venerati da Tanè e dalle popolazioni d'oriente. 



5) A Queen's Loneliness, Trevor Morriss





Questa è una melodia che fa parte della colonna sonora de I Tudors, ed è dedicata alla Regina Caterina d'Aragona. A me ricorda moltissimo la nostra amata Regina Sabran. 







Queste sono le 5 canzoni che mi sono venute in mente leggendo Il Priorato dell'albero delle arance! Fatemi sapere che ne pensate, se siete d'accordo con le mie scelte e quali avreste messo voi in una playlist dedicata a The Priory ;) 





Ecco le altre tappe del BlogTour. 











Nessun commento :

Posta un commento