venerdì 29 novembre 2019

Recensione: “Nient'altro che noi” di Federica Alessi – The Perfect Wave #3

Buongiorno meraviglie, 

Con "Nient'altro che noi " Federica Alessi ci riporta a Myrtle Beach con Josh e Emily e anche con quelle due coppie che avevamo tanto amato…
Pronti a scoprire questo nuovo romanzo?

Prima di iniziare vi lascio le recensioni dei volumi precedenti:






TRAMA: L'amicizia fra Josh ed Emily dura da tutta la vita, ma crescendo qualcosa è cambiato. Josh, con la sua bellezza sfacciata e i modi da latin lover, da quando sono entrambi al college cerca di evitarla in ogni modo possibile, come se avesse dimenticato tutto ciò che di speciale c'era tra loro. Emily non riesce ad accettare il fatto che il suo migliore amico l'abbia abbandonata, ma ha promesso a se stessa di preservare il proprio cuore e di obbligarsi a voltare pagina.
Quando Emily mostra interesse nei confronti di un altro ragazzo, però, Josh si scopre disposto a tutto pur di riaverla nella sua vita... anche ad accettare una stupida scommessa.
Josh dovrà impegnarsi molto per rimediare a tutti gli errori del passato e convincere Emily della sua sincerità, e lei dovrà imparare a rimettere insieme i pezzi di una fiducia andata in frantumi, cercando di ritrovare il suo vecchio migliore amico dietro quegli occhi color acciaio che le fanno tremare le ginocchia.
Vale la pena di correre il rischio e di giocarsi il cuore in memoria di qualcosa che, per quanto speciale, ormai fa parte del passato?


Josh ed Emily sono amici fin da piccoli, nel periodo dell'adolescenza fino al college si allontanano per diversi motivi, ma non si odiano.

Non ci riescono a odiarsi, non possono.
L'estate e la brezza marina di Myrtle beach furono galeotti, tant'è che iniziano a conoscersi. Cominciano a scoprirsi di nuovo.
Sono ormai maturati, cambiati e non si odiano. Non tentano ormai nemmeno di farlo. Hanno un legame profondo e dei ricordi che lo sono ancora di più. 
Qualche scommessa e un filo di gelosia faranno in modo di avvicinarli. Loro che erano così in simbiosi e ora si sentono lontani, sperduti agli occhi di tutti.
Un legame che a mano a mano riscopriranno, intenso e forte. Un passato che può solo diventare un dolce ricordo vivendo il presente appieno.



Solo solo io, Ems Non sei mai solo tu, Josh.

Federica Alessi con la sua scrittura mi ha riportata all'estate, all'odore salmastro, alla salsedine tra i capelli e mi ha insegnato cosa sia la Shuffle Dance!



Ho ridacchiato e mi sono emozionata mentre leggevo "Nient'altro che noi". Una storia che ci permette di vedere con lo specchietto retrovisore anche i libri precedenti, comunque autoconclusivi, e ci prospetta delle storie future che non posso negare di volere.

Vero Federica che ci accontenti???

I personaggi sono stati ben costruiti e la fluidità della storia e della loro evoluzione me lo ha confermato fino alla fine della lettura. Anche le ambientazioni, Myrtle Beach in primis, e il college con esami, cene e party annessi si sono rivelati ben descritti e mai pesanti.



Emily mi metteva una paura fottuta addosso. Non era una ragazza da una botta e via, era una ragazza da relazione, ed Ems sapeva che io ero quello che si divertiva con il genere di ragazze senza pretese eppure, mi faceva desiderare di avere solo lei nelle mie mattine, nei miei pomeriggi e nelle mie notti. Avrei voluto mettermela in tasca in modo che nessuno potesse averla e costudirla segretamente.



Un gioco in cui a giocare non saranno solo loro, ma anche molti altri personaggi che compariranno nel romanzo. E sono a loro a cui mi riferisco quando chiedo libri futuri.


Nient’altro che noi” è una storia che è stata capace di trascinarmi e di farmi emozionare.
Federica Alessi ha messo il cuore, oltre che sudore, tempo e costanza, in "Nient'altro che noi" e questo traspare in ogni pagina.
Mi è piaciuto come tutto è stato ben equilibrato e strutturato e, sinceramente, spero davvero di poter leggere altre storie in cui Myrtle Beach in qualche modo comparirà. Non sono affatto pronta a lasciare questa location tanto semplice quanto suggestiva. 



Il mio voto:

A presto!







Nessun commento :

Posta un commento